nuvola nera

Forumer storico
Nel frattempo rimborsate le BNS cv, convertibile che tanto ci ha dato. Ringrazio tutti per le segnalazioni e gli interventi fatti nei momenti fatidici. In special modo naturalmente fabbro.

Mi associo ai saluti x la BNS cv ed ai ringraziamenti x tutti gli interventi fatti nei giorni più bui ; ora la domanda è come investire i soldi rinvenuti .... ma forse il miglior investimento ora è non fare nulla ( temo )
Nuvola nera
 

stefanog23

Forumer attivo
semplicemente stando alle considerazioni di vari analisti banco popolare ha piu' probabilità di altre banche di doversi nuovamente ricapitalizzare (per via di quello che emergerà mercoledi nell'incontro europeo..)
quindi la convertibile salicchia un po' in relazione a questa possibilità

ciao

Va anche detto che era stata quella più penalizzata e adesso si sta riavvicinando al rendimento delle altre simili.

Questa volta poi un adc da 2 miliardi genererebbe un diritto molto meno "grasso" dell'altra volta, certo sempre molto interessante.
Prima di fare un altro adc, gli converrebbe richiamare la CV secondo me, comunque sia qualsiasi azione dovessero fare, sarebbe positiva per i convertibilisti.

Vediamo
 
Ultima modifica:

pollomannaro

Nuovo forumer
Va anche detto che era stata quella più penalizzata e adesso si sta riavvicinando al rendimento delle altre simili.

Questa volta poi un adc da 2 miliardi genererebbe un diritto molto meno "grasso" dell'altra volta, certo sempre molto interessante.
Prima di fare un altro adc, gli converrebbe richiamare la CV secondo me, comunque sia qualsiasi azione dovessero fare, sarebbe positiva per i convertibilisti.

Vediamo

COndivido e aggiungo che i CDS 5Y senior del Banco sono in calo.
Purtroppo finchè non deliberano l'aumento delle azioni di compendio siamo senza nessuna speranza di richiamo, non esiste che ci diano 75% cash.
Mettiamoci quindi anche questa eventuale delibera tra le azioni che ci farebbero bene...
:ciao:
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
Mi associo ai saluti x la BNS cv ed ai ringraziamenti x tutti gli interventi fatti nei giorni più bui ; ora la domanda è come investire i soldi rinvenuti .... ma forse il miglior investimento ora è non fare nulla ( temo )
Nuvola nera

io penso che per restare nelle cv la migliore sia ancora sias, non molto tempo fa era arrivata sopra 100. l'unica con uno strike raggiungibile considerando la scadenza.
 

robdemar1

Nuovo forumer
ciao a tutti,
è un pezzo che vi sto seguendo e apprezzando, ma solo ora ho deciso di registrarmi e interagire in prima persona.
Ho 30k della cv bp scadenza 24.3.2014 comprata l'altro giorno a 93 e qualcosa...

l'ho comprata su consiglio di un amico...che spero rimanga tale (anche dopo questo consiglio :D), mi diceva che dovrebbe risalire a 96-97 a breve.

Premetto che non sono un esperto di CV ma prima di comprarla...l'ho studiata attentamente.

spero di non aver fatto una caz...a!

:ciao: e buona giornata
 

Sunandsea

Nuovo forumer
io penso che per restare nelle cv la migliore sia ancora sias, non molto tempo fa era arrivata sopra 100. l'unica con uno strike raggiungibile considerando la scadenza.

Pure io pensavo a SIAS dato che di cv mi e' rimasta solo BIM (sopra 100) e sono uscito in perdita da BPER.

Alla fine non so davvero cosa fare.....................:wall:
 

drbs315

Forumer storico
ciao a tutti,
è un pezzo che vi sto seguendo e apprezzando, ma solo ora ho deciso di registrarmi e interagire in prima persona.
Ho 30k della cv bp scadenza 24.3.2014 comprata l'altro giorno a 93 e qualcosa...

l'ho comprata su consiglio di un amico...che spero rimanga tale (anche dopo questo consiglio :D), mi diceva che dovrebbe risalire a 96-97 a breve.

Premetto che non sono un esperto di CV ma prima di comprarla...l'ho studiata attentamente.

spero di non aver fatto una caz...a!

:ciao: e buona giornata

L'ho anch'io in ptf e la tengo, ma per vedere i 96-7 (e superarli) occorrerebbe respirare sana aria di conversione da parte dell'emittente; e preventivamente l'emittente dovrebbe presumibilmente aumentare il numero di azioni di compendio, non avendo senso fare un adc pagando cash. Cmq se vai alle pag precedenti ci sono post che chiariscono questi elementi.
 

robdemar1

Nuovo forumer
L'ho anch'io in ptf e la tengo, ma per vedere i 96-7 (e superarli) occorrerebbe respirare sana aria di conversione da parte dell'emittente; e preventivamente l'emittente dovrebbe presumibilmente aumentare il numero di azioni di compendio, non avendo senso fare un adc pagando cash. Cmq se vai alle pag precedenti ci sono post che chiariscono questi elementi.

ti ringrazio... aspettiamo e cmq la cedola 4,75% non è affatto malaccio.

:)
 

ferdo

Utente Senior
L'ho anch'io in ptf e la tengo, ma per vedere i 96-7 (e superarli) occorrerebbe respirare sana aria di conversione da parte dell'emittente; e preventivamente l'emittente dovrebbe presumibilmente aumentare il numero di azioni di compendio, non avendo senso fare un adc pagando cash. Cmq se vai alle pag precedenti ci sono post che chiariscono questi elementi.

l'altra condizione è che lo spread btp bund scenda come era non molto tempo fa ... ma bisogna essere ottimisti in tal caso
 

Users who are viewing this thread

Alto