eusebio

Forumer storico
per me FINECO (che è la mia banca) nn le carica il 7maggio...:rolleyes:

io temo sulla risposta che mi han dato sulla piccola popolare della mia zona che....
la responsabile titoli li avessi chiesto telefonicamente mi avrebbe detto il 7 ( leggendo il comunicato ) spiegandoli la cosa oralmente ha chiesto agli uffici centrali che "molto" probabilmente gli han detto il 7 considerando il comunicato e chiestogli più volte mi ha assicurato che me le caricano il 7..., ora nel dubbio domani ripasso e me lo faccio mettere per scritto così se al 7 non sono caricate e ci perdo alcuni punti vado a battere cassa.....

sentendo voi i valtellinesi son sicuri che il 7 c'è le hanno...
che altre banche/sim pensate caricano le azioni il 7???
 

Ubarba

Nuovo forumer
per me FINECO (che è la mia banca) nn le carica il 7maggio...:rolleyes:

con Fineco il mese scorso per la carige cv le azioni non erano visibili nel dossier il giorno di consegna, però si potevano vendere telefonicamente (io stesso l'ho fatto nel primo pomeriggio). A dire il vero non so se avrei potuto farlo già dalla mattina o meno, di sicuro io le ho vendute verso le 14 del giorno di consegna.
Su creval oggi noto un andamento leggermente anomalo, la convertibile di nuovo sopra 100 con l'azione quasi ai minimi. Sinceramente capisco comprare la cv sotto 100 (considerando il 70% cash), ma sopra 100 e con l'azione a 1,13 non mi pare una furbata... io sto pensando di chiudere tutto.
 
Ultima modifica:

polaresco

Nuovo forumer
io temo sulla risposta che mi han dato sulla piccola popolare della mia zona che....
la responsabile titoli li avessi chiesto telefonicamente mi avrebbe detto il 7 ( leggendo il comunicato ) spiegandoli la cosa oralmente ha chiesto agli uffici centrali che "molto" probabilmente gli han detto il 7 considerando il comunicato e chiestogli più volte mi ha assicurato che me le caricano il 7..., ora nel dubbio domani ripasso e me lo faccio mettere per scritto così se al 7 non sono caricate e ci perdo alcuni punti vado a battere cassa.....

sentendo voi i valtellinesi son sicuri che il 7 c'è le hanno...
che altre banche/sim pensate caricano le azioni il 7???

E fai bene a fartelo mettere per iscritto....io con Sella dovrei essere a posto perchè mi hanno mandato una mail assicurandomi che per il 7 maggio avrò a disposizione le azioni....almeno eventualmente si limitano i danni....
 

Ubarba

Nuovo forumer
con Fineco il mese scorso per la carige cv le azioni non erano visibili nel dossier il giorno di consegna, però si potevano vendere telefonicamente (io stesso l'ho fatto nel primo pomeriggio). A dire il vero non so se avrei potuto farlo già dalla mattina o meno, di sicuro io le ho vendute verso le 14 del giorno di consegna.
Su creval oggi noto un andamento leggermente anomalo, la convertibile di nuovo sopra 100 con l'azione quasi ai minimi. Sinceramente capisco comprare la cv sotto 100 (considerando il 70% cash), ma sopra 100 e con l'azione a 1,13 non mi pare una furbata... io sto pensando di chiudere tutto.

chiuso tutto. Comunque vedendo i grossi volumi della convertibile e il suo prezzo relativamente alto rispetto al valore dell'azione, mi è sorto il sospetto che qualcuno grosso abbia molto short sull'azione e debba coprirsi con la cv...
 

Il Conte Pedro

Not so easy
chiuso tutto. Comunque vedendo i grossi volumi della convertibile e il suo prezzo relativamente alto rispetto al valore dell'azione, mi è sorto il sospetto che qualcuno grosso abbia molto short sull'azione e debba coprirsi con la cv...

:D scherzo ovviamente
 

Allegati

  • avatar12847_1.gif
    avatar12847_1.gif
    317 bytes · Visite: 346

obsoleto

Forumer attivo
Uscito completamente dalla creval cv (che avevo in carico a un prezzo medio di 100,12) a un prezzo medio di 99,99. Non avendo la certezza di avere in carico i titoli il 7 maggio prima dell'apertura non ho voluto aumentare il profilo di rischio dell'operazione.
 
Ultima modifica:

marietto

Forumer storico
a proposito ho letto proprio oggi che Veneto Banca si appresta a varare un adc per complessivi 45 milioni di euro :down::down::down:
quindi mi sa che non hanno nessuna intenzione di convertire il prestito BIM:-?:-?

Non pensavo ad un adc, ma semplicemente ad una ipotesi di abbassamento dello strike di conversione, oggi distante anni luce, oppure al ritiro magari parziale dal mercato.
Forse sbaglio, ma fino a qualche mese fa VenetoBanca deteneva oltre il 50% di tutte le convertibili BIM, di fatto, quindi , finanzia la controllata ad un "eccellente" .. ritorno dell'1,5%. Abbassando sensibilmente il prezzo di concambio, la cv salirebbe e potrebbero disfarsi di una parte quantomeno. Il gruppo di fatto se da una parte ( BIM ) beneficia di un basso tasso di finanziamento, dall'altra ( VB ) ne soffre per il motivo opposto, e cioè perchè è creditore. Con un riacquisto "ufficiale" sul mercato, farebbe emergere plusvalenze importanti rispetto all'attuale prezzo . Comunque non dovrebbe temere da nessuan operazione una diluizione esagerata del controllo, perchè hanno in mano più del 70% delle azioni. All'opposto, vista la loro predisposizione a "ritirare" dal mercato potrebbero anche maturare l'idea di una fusione ... la BIM ha un buon tier1 ..... ed allora boh ....
 

fabbro

Forumer storico
:D scherzo ovviamente

Posso dire che al momento attuale devo acquistare solo il 3,4686 % di CVAL 13 per pareggiarmi con le azioni shortate .E posso anche dire che il mio gain è ora di 2,72812% quindi molto meno dei quasi 4,50% dello scorso anno ,ma l'anno scorso mi mossi presto perchè avevo visto nella open del quarto dei 15 giorni il volumone di oltre 4 milioni che questo anno---come avevo previsto anche qui --non c'è ancora stato (a meno che lo facciano domani ma credo che accadrà la settimana prossima). Chi si tiene la cv senza la sicurezza della disponibilità della azione il 7 alla alba , è a mio parere un pazzo perchè oggi ad un certo momento c'era un delta addirittura del 1,5% tra azione SPOT e azione rilevata altro che il 15% ma siccome il mercato è fatto più da belinoni ,tantissimi crederanno ancora al 15%.
 

Users who are viewing this thread

Alto