sissidog

Forumer attivo
Si riduce rapidamente lo sconto CREVAL vs CREART... ora intorno al 13%..
penso che vorranno andare alle assemblee straordinarie per la fusione di giugno con quotazioni non sui minimi storici come quelli attuali.... mercato PERMETTENDO.... sperem...:up:
 

marietto

Forumer attivo
Troppa negatività , non che non ce ne fossero i presupposti, .... sparsa in abbondanza, ha impedito a parecchi di portarsi a casa un gain discreto.
Perchè fino al giorno 7 eravamo tutti protetti, e dal giorno 8 si sarebbero aperte le danze ........
Un titolo che a febbraio batte 2.60 e che lo consegnano a 1,02 rappresentava un rischio moderato, anche perchè gran parte del rimborso del bond, era ormai acclarato che sarebbe stato fatto in cash . Il titolo fra le altre cose nel 2007 era oltre i 12 ... e sarà pur vero che farà anche schifo, ma dopo un rafforzamento patrimoniale, inferiore alle attese ma pur sempre rafforzamento ... non è che vede la sua struttura patrimoniale peggiorata !!!!
Il rischio c'è sempre ... ma se uno pensa che può andare a zero nemmeno il bond deve comprare !
Comunque ho fatto chiudere parecchie posizioni in buon utile fra 1,07 e 1,11 .....
So di dire una mezza ca..ta, ma in teoria sarebbe da acquistare, ... anche se ..... Tenete presente che tutto il comparto bancario capitalizza circa 40 miliardi di € su un totale di borsa di 320 e se vogliono far scendere l'indice, .... i bancari hanno già dato, forse anche oltre i loro demeriti ...
 

eusebio

Forumer storico
Scusate, io ci capisco poco o niente:wall::wall:, ma è corretto che Fineco mi abbia caricato le azioni con un prezzo medio di carico di 3,6971???
Così potrei avere una minus notevole:D

io sul dossier della piccola popolare in cui ha il conto mio papà ieri avevo le azioni in carico a questo prezzo, oggi mi ritrovo caricati diritti a 2,60....

e naturalmente non se ne parla di poter vendere e stamattina ho anche chiamato per avere news e mi han detto che mi ricontatteranno...

boh....

alla fine chissà quando sistemeranno tutto...!!!!
 

qubbo

Nuovo forumer
Per informazione:

UBI, contattata da me per avere informazioni sulla disponibilità delle azioni Creval derivanti dalla conversione, mi ha detto che fino a settimana prossima non si può fare nulla... Le azioni non sono disponibili e non si possono vendere neanche al telefono. Dice che stanno calcolando i carichi fiscali... Mah!
 

stefanog23

Forumer attivo
Per informazione:

UBI, contattata da me per avere informazioni sulla disponibilità delle azioni Creval derivanti dalla conversione, mi ha detto che fino a settimana prossima non si può fare nulla... Le azioni non sono disponibili e non si possono vendere neanche al telefono. Dice che stanno calcolando i carichi fiscali... Mah!

Mah, io chiuderei il conto...
 

eusebio

Forumer storico
io sul dossier della piccola popolare in cui ha il conto mio papà ieri avevo le azioni in carico a questo prezzo, oggi mi ritrovo caricati diritti a 2,60....

e naturalmente non se ne parla di poter vendere e stamattina ho anche chiamato per avere news e mi han detto che mi ricontatteranno...

boh....

alla fine chissà quando sistemeranno tutto...!!!!


caricate nel pomeriggio, ma vedendo come correvano ho desistito dal venderle.... avrei chiuso l'operazione in pari....
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Ubi B.: Massiah, ipotesi remota conversione bond
ROMA (MF-DJ)--La conversione parziale del bond convertibile di Ubi Banca e' "un'ipotesi che consideriamo remota e confidiamo che resti tale". Lo ha detto il consigliere delegato di Ubi Banca, Victor Massiah, a margine di un convegno organizzato con il centro di ricerca Einaudi. La conversione parziale e' da valutare "come ultima ipotesi che attueremo qualora non fossero sufficienti tutti gli altri interventi definiti: la validazione del modello avanzato, l'ottimizzazione di tutti gli attivi e ovviamente l'autofinanziamento dall'utile del I trimestre". Alla domanda se Ubi Banca esclude l'aumento di capitale per raggiungere i livelli di patrimonializzazione richiesti dall'Eba, cioe' un core tier 1 al 9%, Massiah ha risposto "si'". pev/dom [email protected] (fine) MF-DJ NEWS 0817:39 mag 2012
 

Users who are viewing this thread

Alto