Obbligazioni bancarie Obbligazioni CREDIT SUISSE (1 Viewer)

fabriziof

Forumer storico
Un commento
scenari possibili
Tornando a Credit Suisse, i suoi problemi sono di natura idiosincratica. Dopo un aumento di capitale finalizzato solo 4 mesi fa per ristrutturare la propria attività, sono bastati i commenti di uno dei suoi maggiori azionisti, relativamente alla impossibilità di partecipare a un nuovo aumento di capitale, e le prospettive di realizzare una perdita quest'anno e potenzialmente anche il prossimo per far reagire i mercati in maniera scomposta.

Nello scenario peggiore in cui il Credit Suisse non fosse in grado di risolvere i problemi di liquidità e di aumento del capitale, riteniamo che i meccanismi in atto siano sufficienti per prevenire il rischio contagio. In primo luogo, ulteriori obbligazioni Tier 1 verrebbero convertite in azioni, diluendo i il valore degli azionisti ma mantenendo la banca in attività. Se ciò non bastasse, i bail-in-able bond, per un valore di circa 60 miliardi di franchi, verrebbero convertiti in azioni. Sebbene uno scenario di questo tipo sarebbe dannoso per gli azionisti e per gli obbligazionisti di Credit Suisse, riteniamo che il meccanismo in essere sia adeguato a contenere il problema.
 

2K2

We will arrive in the fog
qual e' il GDP della Svizzera e qual e' quello degli Stati Uniti ? Quanti sono gli Svizzeri e quanti gli Americani ? :rolleyes:
Nel 2008 il tentativo del governo islandese di salvare le banche ebbe il solo risultato di trascinare nel baratro l'intero paese.
D'accordo gli islandesi erano solo 250000 mentre gli svizzeri sono 9 milioni , ma il bilancio del CS e' una ghega da mezzo trilione di franchi di attivo/passivo.
Siate prudenti , non agite su presupposti erronei , e non fatemi riesplodere il "grecometro" che l'avevo appena riparato :-D

What ??
 

fabriziof

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto