Obbligazioni bancarie Obbligazioni CREDIT SUISSE (4 lettori)

mantegna

Forumer attivo
Gli azionisti in questa operazione di fusione sono stati calpestati e non l'hanno approvata contro tutte le leggi, penso che i cantoni pagheranno decine e decine di miliardi di indennizzi, non penserete che l'Arabia Saudita, Blackrock e Vanguard, il fondo sovrano del Qatar e della Norvegia, incassino la perdita e tacciano per il bene del mondo? Usciranno anche loro con un fiume di soldi, gli avvocati svizzeri staranno già sfregandosi le mani.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Gli azionisti in questa operazione di fusione sono stati calpestati e non l'hanno approvata contro tutte le leggi, penso che i cantoni pagheranno decine e decine di miliardi di indennizzi, non penserete che l'Arabia Saudita, Blackrock e Vanguard, il fondo sovrano del Qatar e della Norvegia, incassino la perdita e tacciano per il bene del mondo? Usciranno anche loro con un fiume di soldi.

... comunque la stampa complice al 100 x 100, che fosse marcia e, piena di problemi si sapeva da tempo. Lehman non ha insegnato nulla.
 

Wallygo

Forumer storico
Gli azionisti in questa operazione di fusione sono stati calpestati e non l'hanno approvata contro tutte le leggi, penso che i cantoni pagheranno decine e decine di miliardi di indennizzi, non penserete che l'Arabia Saudita, Blackrock e Vanguard, il fondo sovrano del Qatar e della Norvegia, incassino la perdita e tacciano per il bene del mondo? Usciranno anche loro con un fiume di soldi, gli avvocati svizzeri staranno già sfregandosi le mani.
me lo auguro che gli facciano il kiulo al quadrato tutte queste grosse istituzioni ...la cosa singolare è che abbiano distrutto la fiducia di investire in un asset class molto importante per le stesse istituzioni che vogliono banche solide ...un po' come darsi la martellata sui koglioni per far dispetto alla moglie ... guardando il bicchiere mezzo pieno c è anche da considerare che non tutte le banche sono o andranno a finire in CS mode
 

NoWay

It's time to play the game
me lo auguro che gli facciano il kiulo al quadrato tutte queste grosse istituzioni ...la cosa singolare è che abbiano distrutto la fiducia di investire in un asset class molto importante per le stesse istituzioni che vogliono banche solide ...un po' come darsi la martellata sui koglioni per far dispetto alla moglie ... guardando il bicchiere mezzo pieno c è anche da considerare che non tutte le banche sono o andranno a finire in CS mode

 

RisparmiatoreIncauto

Forumer attivo
certo ! la legge DEVE rispettarla anche la Svizzera o no?
Non siamo negli Stati Uniti, non abbiamo una contract clause né nelle Costituzioni europee, né nella stessa CEDU (la sua applicazione è indiretta e dipende dal I Protocollo... che la svizzera peraltro ha firmato e mai ratificato).
Quindi non è la Svizzera che deve rispettare la legge, ma le obbligazioni UBS/Credit Suisse che devono rispettare la legge. E la legge è modificata dalla Svizzera.
 

RisparmiatoreIncauto

Forumer attivo
Gli azionisti in questa operazione di fusione sono stati calpestati e non l'hanno approvata contro tutte le leggi, penso che i cantoni pagheranno decine e decine di miliardi di indennizzi, non penserete che l'Arabia Saudita, Blackrock e Vanguard, il fondo sovrano del Qatar e della Norvegia, incassino la perdita e tacciano per il bene del mondo? Usciranno anche loro con un fiume di soldi, gli avvocati svizzeri staranno già sfregandosi le mani.
Questo dipende dai vincoli costituzionali elvetici e da eventuali accordi bilaterali di protezione degli investimenti.
 

Gaudente

Forumer storico
Concordo Anche io ho rimpolpato, mi aspettavo prezzi in crescita, invece siamo poco sopra venerdì con rendimenti interessanti e rischio ( forse ) più contenuto.
Non vorrei che il mercato abbia paura di un bis...
Ritengo che il mercato tema che azionisti e obbligazionisti subordinati entrino in "Muoia Sansone e tutti Filistei" mode e si oppongano con ogni mezzo alla fusione che peraltro viola diverse norme di legge. Dopotutto cos'hanno da perdere ?
 

angy2008

Forumer storico
Segnalo, per chi come me non trovava piu il bond nella piattaforma Interactive, che oggi si puo inserire l'ISIN della 7,75% e rivedere il titolo. Non si puo' pero' trattarlo ne acquisto ne vendita, forse al telefono.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto