Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

paziente

Forumer attivo
Se nn erro c'è qualche nube all'orizzonte.
---
Ieri la Banca centrale del Belgio ha evidenziato che 15 istituti finanziari del Paese sono stati messi sotto controllo prudenziale da parte del Comitato sui rischi finanziari sistemici (Crefs). Lo riporta stamane il quotidiano MF che evidenzia che nella lista figurano le quattro banche principali del Belgio (Bnp Paribas Fortis e le filiali belghe di Dexia, Ing e Kbc) oltre a quattro compagnie assicurtative e due società finanziarie. I gruppi monitorati potrebbero rappresentare un rischio per la stabilità finanziaria del Paese, ha evidenziato la Banca centrale.
---
 

ilfolignate

Forumer storico
Se nn erro c'è qualche nube all'orizzonte.
---
Ieri la Banca centrale del Belgio ha evidenziato che 15 istituti finanziari del Paese sono stati messi sotto controllo prudenziale da parte del Comitato sui rischi finanziari sistemici (Crefs). Lo riporta stamane il quotidiano MF che evidenzia che nella lista figurano le quattro banche principali del Belgio (Bnp Paribas Fortis e le filiali belghe di Dexia, Ing e Kbc) oltre a quattro compagnie assicurtative e due società finanziarie. I gruppi monitorati potrebbero rappresentare un rischio per la stabilità finanziaria del Paese, ha evidenziato la Banca centrale.
---

Aggiungiamo anche questo....
 

lupomar

Forumer attivo
Va be' che ormai i grandi guadagni si sono fatti, ma di queste obbligazioni non si interessa proprio più nessuno?
:ciao:
 

nukios

Nuovo forumer
Dexia crediop

Buon pomeriggio a tutti
non so se qualcuno ne ha parlato in questo forum (e se è così mi scuso in anticipo), ma avete notato cosa sta succedendo attorno al nome della Banca Dexia (e le sue controllate, compresa quella Italiana)? Un paio di giorni fa Moody's ha tagliato il rating della Dexia Crediop di 3 pt, i prezzi delle obbligazioni sono scesi moltissimo (certe obbligazioni scadenza un anno rendono circa il 6%), ho visto un'emissione quotata sul ETLX senza book e ho avuto notizie che almeno un gruppo bancario italiano, molto importante ha consigliato la clientela di vendere tutte le posizioni su Dexia.
Se a questo aggiungiamo che in questi giorni è uscita la notizia che il gruppo Dexia ha perso 3,6 miliardi di euro ancora per esposizioni a prodotti strutturati sui mutui americani e che da una recente classifica risulta essere una se non la più esposta sui bond greci, non è che sta covando un'altra mer..da?
Sui giornali non viene detto nulla, ho visto un articolo su un sito internet ma era riservato solo agli abbonati. Qualcuno ne sa qualcosa, o ha la mia stessa sensazione?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cangiante

Forumer attivo
non ho risposte ai tuoi quesiti, ma ho notato anch'io un brusco calo delle quotazioni di alcune Dexia sul mot

tra l'altro ce ne sono due menzionate tra quelle con i volumi piu' elevati

Nome Controvalore Dexia C-Mz16 Ser.Ord.5 Tasso Fisso 4,85% 7.318.096 Barclays Ap16 Mxn Fixed Rate 6,7% 3.054.200 Dexia C-Mz12 Scala R 2.840.982 Enel Tf 3,5 2010-2016 2.279.727 Imi Mg12 Infl Link 2.242.462

a completamento dell'informazione, le obbligazioni quotate sul mot sono le seguenti:

Obbligazioni - Cerca strumento - Borsa Italiana
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
mah, la sequenza dovrebbe essere:

- mercoledi' Barclays Bank e BlackRock hanno esercitato un’opzione put su un prestito da 3,2 miliardi di euro emesso da Dexia Bank

- merc e giov Intesa ha dato un sell sui titoli crediop a tutti i suoi clienti, e intesa è il collocatore di crediop quindi ha in mano quasi tutti i titoli retail. Ma Banca IMI è il mm.... e raccoglieva in basso con i tir i titoli che i clienti scaricavano con il badile (questi son bas.tardi di prima categoria)

- venerdi' la sospensione del titolo e il comunicato sulla perdita e sulla volontà di pulire il bilancio, poi la riammissione e l'inversione violenta.

Tutto IMHO... tutto da verificare o da leggere diversamente.
Io venerdi' pomeriggio vedendo i mm tornare sul mercato con tanta ma proprio tanta aggressività ho fatto switch da mediobanca a dexia... vediamo se me la prendo nei denti o stappo un bel sassicaia per festeggiare. L'importante è metterci i soldi che non servono per vivere.... ricordatelo sempre.
 

Topgun1976

Guest
mah, la sequenza dovrebbe essere:

- mercoledi' Barclays Bank e BlackRock hanno esercitato un’opzione put su un prestito da 3,2 miliardi di euro emesso da Dexia Bank

- merc e giov Intesa ha dato un sell sui titoli crediop a tutti i suoi clienti, e intesa è il collocatore di crediop quindi ha in mano quasi tutti i titoli retail. Ma Banca IMI è il mm.... e raccoglieva in basso con i tir i titoli che i clienti scaricavano con il badile (questi son bas.tardi di prima categoria)

- venerdi' la sospensione del titolo e il comunicato sulla perdita e sulla volontà di pulire il bilancio, poi la riammissione e l'inversione violenta.

Tutto IMHO... tutto da verificare o da leggere diversamente.
Io venerdi' pomeriggio vedendo i mm tornare sul mercato con tanta ma proprio tanta aggressività ho fatto switch da mediobanca a dexia... vediamo se me la prendo nei denti o stappo un bel sassicaia per festeggiare. L'importante è metterci i soldi che non servono per vivere.... ricordatelo sempre.
3,5 billion di perdita dai subprime Usa + 3,5 billion potenziali dalla grecia non li hai messi tra le cause,....:)
 

Users who are viewing this thread

Alto