Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (2 lettori)

nukios

Nuovo forumer
mah, la sequenza dovrebbe essere:

- mercoledi' Barclays Bank e BlackRock hanno esercitato un’opzione put su un prestito da 3,2 miliardi di euro emesso da Dexia Bank

- merc e giov Intesa ha dato un sell sui titoli crediop a tutti i suoi clienti, e intesa è il collocatore di crediop quindi ha in mano quasi tutti i titoli retail. Ma Banca IMI è il mm.... e raccoglieva in basso con i tir i titoli che i clienti scaricavano con il badile (questi son bas.tardi di prima categoria)

- venerdi' la sospensione del titolo e il comunicato sulla perdita e sulla volontà di pulire il bilancio, poi la riammissione e l'inversione violenta.

Tutto IMHO... tutto da verificare o da leggere diversamente.
Io venerdi' pomeriggio vedendo i mm tornare sul mercato con tanta ma proprio tanta aggressività ho fatto switch da mediobanca a dexia... vediamo se me la prendo nei denti o stappo un bel sassicaia per festeggiare. L'importante è metterci i soldi che non servono per vivere.... ricordatelo sempre.

Diciamo che non ti manca certo il coraggio; passare da Mediobanca a Dexia, personalmente la ritengo una scelta, usando un eufemismo, per lo meno azzardata. Concordo con te quando dici di non metterci mai i soldi che ti servono per vivere, ma penso che perdere comunque dei soldi andando, secondo me, a cercare le "rogne", non sia piacevole.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Diciamo che non ti manca certo il coraggio; passare da Mediobanca a Dexia, personalmente la ritengo una scelta, usando un eufemismo, per lo meno azzardata. Concordo con te quando dici di non metterci mai i soldi che ti servono per vivere, ma penso che perdere comunque dei soldi andando, secondo me, a cercare le "rogne", non sia piacevole.

Veramente io sto cercando di guadagnarli, non di perderli. Comunque se mi andasse in default Dexia sarei piu' preoccupato per il resto del mio portafoglio (compreso mediobanca) che per i 200K che ho messo su Dexia.
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
Diciamo che Dexia è vicina al botto...

dicevano cosi' anche di XXX nel 2008-2009 dopo lehman
sostituisci XXX con qualsiasi nome di banca che ti venga in mente, tipo unicredit, dexia, morgan stanley, ING etc etc etc

eppure sono tutte qui a distanza di oltre 2 anni e mezzo
 

Andre_Sant

Forumer storico
quello che qui si ignora è un elemento basilarmente semplice:
l'azione è salita !
Dexia ha chiuso a +4% e dopo il comunciato faceva +7%
 

Prospero

Io speriamo...
quello che qui si ignora è un elemento basilarmente semplice:
l'azione è salita !
Dexia ha chiuso a +4% e dopo il comunciato faceva +7%
Mi sembra che oggi l'azione Dexia stia perdendo un po' ma bisogna tener conto che ha staccato il dividendo. Resta incomprensibile il calo delle obbligazioni di fronte del buon comportamento dell'azione e al di là del piano di ristrutturazione non si riesce a trovare qualche articolo che chiarisca meglio il quadro complessivo.
 

tomcat

Forumer attivo
presa una medesta quantità di dexia IT 0004304173 sotto 88
(più che altro per scaricare altro bond con pari scadenza che quotava oltre 104)
vediamo che succede ...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Mi sembra che oggi l'azione Dexia stia perdendo un po' ma bisogna tener conto che ha staccato il dividendo. Resta incomprensibile il calo delle obbligazioni di fronte del buon comportamento dell'azione e al di là del piano di ristrutturazione non si riesce a trovare qualche articolo che chiarisca meglio il quadro complessivo.

L'AZIONE OGGI SALE.
Il dividendo è del 5,25% ed è staccato oggi.
Quindi se segna -4.86% (adesso) è come se segnasse +0.40%
ciao
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
[Reuters] Bank of Jerusalem bids $150 mln to buy Dexia Israel

[DXIL.TA DEXI.BR JBNK.TA] JERUSALEM, May 31 (Reuters) - The Israeli unit of
Franco-Belgian retail bank Dexia SA <DEXI.BR> said on Tuesday it

had recieved a buyout offer from the Bank of Jerusalem <JBNK.TA>

for 515 million shekels ($150 million).

Bank of Jerusalem plans to turn Dexia Israel <DXIL.TA> into

a wholly owned subsidiary, Dexia said in a statement to the Tel

Aviv Stock Exchange.

It said Bank of Jerusalem has offered to pay 75 percent of

the amount in cash and the rest in Bank of Jerusalem shares.

The final amount is subject to the outcome of negotiations,

the bank said.

Dexia SA has said it planned to sell its Israel unit by the

end of the summer.

The Globes financial daily said Dexia Israel has a 38

percent share of the municipal credit market, which accounts for

88 percent of the bank's lending.

(Reporting by Steven Scheer; Editing by Louise Heavens)

(([email protected]; +972 2 632 2210; Reuters

Messaging: [email protected]))

Keywords: DEXIA/ISRAEL
 

Users who are viewing this thread

Alto