nukios
Nuovo forumer
mah, la sequenza dovrebbe essere:
- mercoledi' Barclays Bank e BlackRock hanno esercitato un’opzione put su un prestito da 3,2 miliardi di euro emesso da Dexia Bank
- merc e giov Intesa ha dato un sell sui titoli crediop a tutti i suoi clienti, e intesa è il collocatore di crediop quindi ha in mano quasi tutti i titoli retail. Ma Banca IMI è il mm.... e raccoglieva in basso con i tir i titoli che i clienti scaricavano con il badile (questi son bas.tardi di prima categoria)
- venerdi' la sospensione del titolo e il comunicato sulla perdita e sulla volontà di pulire il bilancio, poi la riammissione e l'inversione violenta.
Tutto IMHO... tutto da verificare o da leggere diversamente.
Io venerdi' pomeriggio vedendo i mm tornare sul mercato con tanta ma proprio tanta aggressività ho fatto switch da mediobanca a dexia... vediamo se me la prendo nei denti o stappo un bel sassicaia per festeggiare. L'importante è metterci i soldi che non servono per vivere.... ricordatelo sempre.
Diciamo che non ti manca certo il coraggio; passare da Mediobanca a Dexia, personalmente la ritengo una scelta, usando un eufemismo, per lo meno azzardata. Concordo con te quando dici di non metterci mai i soldi che ti servono per vivere, ma penso che perdere comunque dei soldi andando, secondo me, a cercare le "rogne", non sia piacevole.