Obbligazioni bancarie Obbligazioni DEXIA CREDIOP (1 Viewer)

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ma non è che per caso avete salvato copia anche dell'intervento incriminato del povero buttozzo?!?

Tanto per capire... Perchè così mi sembra un tempestone in un bicchier d'acqua... Dalle 15 pagine che gentilmente il migliore ha postato, in maniera da rendere maggiormente edotti anche coloro, me incluso, che non hanno vissuto in tempo reale la faccenda, mi par di vedere che:

A PARTE UN TITOLO DA BRIVIDI :eek: , scritto in buona fede da un utente spaventato, su 15 pagine ci siano stati giusto 2-3 utenti che si siano agitati/spaventati... Da tutti gli altri commenti sarcastici, richieste di precisazioni, congruenze ravvisate, qualche insulto o minaccia....

Se poi per tutta la giornata di sabato un utente in particolare (uno dei pochi impanicati) abbia continuato a gridare "buttozzo al rogo, buttozzo dal giudice"... Mi sorge il dubbio che la motivazione principale non sia l'accusa di aggiotaggio (Ma dove? Come?), quanto piuttosto la gran rosicata per il fatto di esserci cascato con tutte le scarpe :D

Ribadisco anche qui una soluzione diplomatica per BUTTOZZO:
- appena ti sbannano, in ginocchio sui ceci, con il capo cosparso di cenere, chiedi scusa e implora pietà; :sad:
- d'ora in avanti riempi sempre i tuoi post di faccine, soprattutto quando scherzi... Almeno una per riga! ;)

Buona notte :ciao:
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
jonny ciao ma come avete fatto a credere ad uuna minchiata simile solo andrea sant edesmo ed aaa47 non ci hanno creduto mi meraviglio di te' che sei un ragazzo sveglio e preparato che mi hai conosciuto dovevi capirlo pero' qualche sassolino dalla scarpa dovro' togliermelo quando mi faranno riscrivere ciao 1 abbraccio sincero

è che siamo tutti un pò nervosi :D

qualche dubbio come vedi dalle risposte nel PDF postato dal migliore lo avevo... ma sul momento mi ha fatto rimanere molo spiazzato il thread aperto

PS prima ho letto il thread aperto con titolo dexia crediop è fallita , poi ho letto il tuo post...
 

amexroma

Forumer attivo
riporto un post molto carino scritto "di là", di un utente che si era impanicato pure lui, e cmq bene riassume il clima autocreatosi a catena...

"Poi, tornando a Buttozzo... quella sua infelice uscita l'ha fatta propio nel giorno in cui le azioni dexia sono state suonate per bene (-8%)
frown.gif
... quindi il dubbio era legittimo... buon per lui che i mercati erano già chiusi... ma che poi mi si venga a dire che tutti l'avevano capito che era uno scherzo la cosa mi fa sorridere perchè nelle 3 ore di panico nessuno l'ha espresso apertamente, anzi....
rolleyes.gif
poi verso le 2 di mattina è intervenuto Andre con voce autorevole... svegliato da non so chi... e poi da li poi tutti a dire che l'avevano già capito...
clap.gif
e che era ovvio...
tutti di notte svegli a leggere e nessuno a scrivere che si trattava di una burla, se non dopo l'intevento del più autorevole dei forumisti.
Questa storia mi ha permesso di pesare in modo diverso molti di quelli che scrivono qui..."
 

porchetto

la casa non fallisce
buongiorno a tutti ciao andrea sant jonny 82 diabolik e a tutti gli altri era 1 scherzo e ci avete creduto e mi scuso con tutti ma non farmi rispondere bannandomi e' stato scorretto

Confessa Giuseppe Massimo era tuo complice "un utente affidabilissimo in stretto contatto con catalano"
Cosi avete sfilato al povero Andromeda tutte le sue Dexia :D ma wild che ti ha detto poi?
 

buttozzo

Forumer storico
Roberto ciao e' stato molto gentile gli ho detto che ho sbagliato ma in buona fede mi ha fatto capire che sono un bel tipo svevglio penso che pure lui si sara' messo a ridere leggendo tutti quei post allucinanti ancore c'e' gente che crede alle favole vorrei che si finisse cosi' e andare al sodo cioe' pensare agli investimenti ciao a tutti
 

canzian

Forumer attivo
:down:
Senza assolutamente nulla di personale anche perche' il Td non l' ho letto
(ho visto solo buttozzo bannato) e comunque le notizie le controllo sempre , voglio dire che :

- a mio figlio insegno che le minc.hiate non vanno sparate o poi le persone non ti credono piu'
-fino a che non ho conosciuto i 2 forum non ho mai letto altri forum
perche' ritenevo di trovare troppi inesperti e contaballe dai quali non
avere niente da imparare in campo finanziario
- ci sta' che i forumisti si chiedano perche' Buttozzo abbia sparato cosi grosso (non era neanche il 1aprile)

Quindi concludendo una putta.... cosi' anche se identificabile in fretta
comporta patemi per alcuni , perdite di tempo per verifiche da parte di altri e cosa ben piu' peggiore se unita ad altre eventuali sparate di altri forumisti minerebbe l' autorevolezza di un forum frequentato da persone
delle quali mi compiaccio di notare la competenza e dalle quali piacevolmente scopro che c'e' sempre qualcosa da imparare.

Senza volermene per avere sparato una simil boiata della cui motivazione
non voglio sapere io ritengo che uscite di questo tipo meritino una
bannata secca e prolungata almeno qualche week.

Ripeto senza nulla di personale , il td non l' avevo neppure letto e comunque difficilmente ci avrei creduto , ma riconoscendo la qualita' degli interlocutori ,mai vorrei leggere notizie di uno che prende per il culo gli altri .... almeno su questi 2 forum.

Non prendertela Buttozzo ma se eri in buona fede sai benissimo di avere fatto un porcata che rischia di fare male al forum e che il Ban te lo sei meritato tutto.
 

buttozzo

Forumer storico
canzian io l'ho fatto scherzando ed in buona fede perche' in tutti i post grecia italia peugeot telecom ecc ecc parlano sempre di defaul ed e' per questo che ho fatto lo scherzo poi se qualcuno e' bstato male prendendo farmaci non e' colpa di dexia sono altri i motivi pisicologici qui' siamo sul pc le persone bisogna conoscerle di persona a 4 occhi se una persona e' credibile o meno ciao dimmi la tua su dexia
 

canzian

Forumer attivo
canzian io l'ho fatto scherzando ed in buona fede perche' in tutti i post grecia italia peugeot telecom ecc ecc parlano sempre di defaul ed e' per questo che ho fatto lo scherzo poi se qualcuno e' bstato male prendendo farmaci non e' colpa di dexia sono altri i motivi pisicologici qui' siamo sul pc le persone bisogna conoscerle di persona a 4 occhi se una persona e' credibile o meno ciao dimmi la tua su dexia

come ti ho detto nulla di personale.
tra l' altro dexia era per molti un nervo scoperto , come avrai visto a inizi ottobre andre' poveretto scriveva a raffica di la' per calmare gli animi.
in parte pero' permettimi di dissentire , e' vero le persone vanno conosciute di persona (ma a questo punto perche non mandare ai conoscenti dipersona un MP ?)ma ci sono svariati dei quali diciamo ci si puo' fidare (ognuno di noi sa' fare "la tara" a chi scrive) o perlomeno che non richiedono una verifica assidua dell' informazione.
Io ti posso aggiungere che MAI farei scherzetti e ti aggiungo anche che ritengo impossibile ad esempio rilevare uno scherzetto fatto ad esempio prendendo un nome a caso da Fabbro (almeno altri 30 sono di altrettanta
riconosciuta "qualita).
Come ti ho detto nulla di personale e ti ho spiegato il perche' ,ti invito pero' a concentrarti sul fatto che con la money non si fanno scherzi neanche innocenti.
Sopratutto perche' se fatti da piu' persone intaccano l' autorevolezza del forum.
E ancor peggio se fatti da presone credibili

ciao
 
Ultima modifica:

mavalà

Forumer storico
ah, non avevo visto che addirittura c'era stato il fenomeno che aveva aperto un nuovo thread col titolo decisamente tombale 'dexia è fallita'....

bho, sarà che io ormai mi interesso solo di perpetue e quindi vengo solo su IO e non posto mai di la a parte qualche raro caso, ma mi pare evidente che in linea generale ci sia una certa differenza di qualità (ed evidentemente anche di comprendonio) tra i partecipanti ai due siti...
 

Users who are viewing this thread

Alto