Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

negusneg

New Member
ho verificato che le TV saranno offerte al 100% del loro valore nominale...

mark non pensi che nei giorni appena successivi al collocamento possano essere prese più in basso a causa del fatto che non hanno un floor ed in previsione di una fase di ristagno dei tassi?

:up:

Nexvox ti dico la mia , dato la pubblicita' e la quotazione al mot il bond sarà in mano a molti privati che lo vorranno solo tenere; il bond tiene

Sono d'accordo con vais. Oltre a tutto il confronto con altre emissioni è favorevole a queste, anche nell'ipotesi di spread minimo (85 bps), come dimostra l'andamento delle Enel TV 2015, come giustamente osservava slow.

Fra l'altro credo anche che sia buona anche l'idea di slow di tenere comunque d'occhio queste ultime: se dovessero scendere sotto a 100 potrebbero essere una ottima opportunità per rientrare (io ero uscito completamente fra 103 e 104). :up:
 

negusneg

New Member
Una precisazione importante: è vero che la sottoscrizione non comporta spese o commissioni di sottoscrizione (e quindi il prezzo "finito" sarà di 100 per le TV e fra 99 e 100 per le TF) ma il prezzo comprende oneri e commissioni di collocamento, COME ACCADE NORMALMENTE PER TUTTE LE EMISSIONI, per un importo complessivo dell'1,60%.

Nel dettaglio c'è un 1% di commissione di collocamento (come avevo anticipato qualche giorno fa) + 0,40% di commissione di organizzazione + 0,20% di commissione di garanzia.

Per fare un raffronto l'emissione Enel di fine 2007 prevedeva commissioni per un importo complessivo dell'1%, quindi leggermente inferiore, di cui lo 0,55% per il collocamento, lo 0,10% per l'organizzazione e lo 0,35% per la garanzia.

Nel complesso secondo me queste commissioni non dovrebbero essere tali da impedire la quotazione sopra alla pari fin dai primi giorni di quotazione, soprattutto per la tranche a tasso variabile.
 

samantaao

Forumer storico
anche a mio avviso l'emissione è interessante, ed è proprio per questo che mi vengono un po' di paranoie...
quale % del ptf mettereste su ENI?
 

The Beast

Rating? No grazie!
Scusa, cosa intendi dire per "darà soddisfazioni nel tempo"?
Sarà che di regola tutti i bond che ho li compro con l' intenzione di portarli a scadenza e non per fare trading ( salvo casi particolari ) anche perchè ho molto diversificato i titoli per ridurre il rischio emittente/tassi.


appunto dicevo che credo siano un buon titolo ( quelle a TV ) da tenere nel cassetto, quindi specialmente nel tuo caso.
 

vais

Forumer storico
Visto l'emittente secondo me un 5% ci può stare.
Negus ho parecchia liquidità, Parecellizzo il mio ptf in sezioni ed ad ognuna attribuisco un lotto ; Per questo lotto Eni, metto 45% TF,- 35%TV,-10% extra eni AbnAmroRoyal5,5% come rinforzo al flusso cedolare .Ciao
 

The Beast

Rating? No grazie!
ho aggiunto un simpatico sondaggio che prevede anche la scelta multipla ( diciamo doppia :D )...

io ho votato il TV sicuramente, ci sto pensando x il TF...mumble mumble
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
ho aggiunto un simpatico sondaggio che prevede anche la scelta multipla ( diciamo doppia :D )...

io ho votato il TV sicuramente, ci sto pensando x il TF...mumble mumble


azzzzz... è già plebiscito.

Il piccolo "gremlin" contrarian che è dentro di me comincia a scalpitare, mi sa che una fettina a tasso fisso la prenderò

;) :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto