ale123
Nuovo forumer
appunto dicevo che credo siano un buon titolo ( quelle a TV ) da tenere nel cassetto, quindi specialmente nel tuo caso.
Ok. grazie per la tua delucidazione
appunto dicevo che credo siano un buon titolo ( quelle a TV ) da tenere nel cassetto, quindi specialmente nel tuo caso.
Ah una domanda: se uno prenota ma al momento della prenotazione non ha i soldi disponibili ma li avrà al termine del collocamento, va bene lo stesso?
thanks
Una precisazione importante: è vero che la sottoscrizione non comporta spese o commissioni di sottoscrizione (e quindi il prezzo "finito" sarà di 100 per le TV e fra 99 e 100 per le TF) ma il prezzo comprende oneri e commissioni di collocamento, COME ACCADE NORMALMENTE PER TUTTE LE EMISSIONI, per un importo complessivo dell'1,60%.
(...)
Nel complesso secondo me queste commissioni non dovrebbero essere tali da impedire la quotazione sopra alla pari fin dai primi giorni di quotazione, soprattutto per la tranche a tasso variabile.
Scusa Negus, non ne so molto e quindi non capisco bene. Ho letto anch'io di queste commissioni sul prospetto. Si tratta di commissioni che Eni riconosce di tasca sua ai vari intermediari, giusto? Come può influire questo sulle prime quotazioni del titolo?
Mi ero fatto l'idea che certi titoli spinti dalle banche quotassero subito sotto la pari in quanto di rendimento inferiore rispetto a titoli già emessi con le stesse caratteristiche, e che questo costituisse una sorta di vantaggio/commissione implicita per l'emittente...
Su Iwbank disponibili...
Su Fineco no
ho appena chiamato e... "picche"