Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (2 lettori)

AAAA47

Forumer storico
L'assistenza via chat IWBank mi ha appena detto che è quotata su OTC e quindi, per loro, negoziabile solo telefonicamente.

l'assistenza chat non e' mai molto affidabile
tempo fa ho chiesto via mail una risposta precisa se potevo acquistare un sub unicredit taglio 50k, ed essendo emesso giugno 2008, mi avevano detto non prima di giuno 2009 (12 mesi dall'emissione)
 

Ryuzaki

Nuovo forumer
Scusate ma a parte questi problemi se si puo' comprare via telefono/web/altro.... (4 pagine :eek:)... potreste dare qualche vostra opinione ai "neofiti"?

Anche se rischiosa la FIAT e' sempre stata "appoggiata" per bene dallo stato... insomma il rischio d'impresa e' di fatto "trascurabile" :rolleyes: :sad: ???

Che difetti nascosti ha questo bond?
grazie, saluti :cool:
 

negusneg

New Member
Scusate ma a parte questi problemi se si puo' comprare via telefono/web/altro.... (4 pagine :eek:)... potreste dare qualche vostra opinione ai "neofiti"?

Anche se rischiosa la FIAT e' sempre stata "appoggiata" per bene dallo stato... insomma il rischio d'impresa e' di fatto "trascurabile" :rolleyes: :sad: ???

Che difetti nascosti ha questo bond?
grazie, saluti :cool:

Ciao Ryuzaki, ragiona solo su questo: un emittente con rischio "trascurabile" non esce con una cedola al 9%.

Poche settimane fa Eni ha emesso un tasso fisso al 4%, oggi viaggia sopra a 103.

Con questo, secondo me questa ha un rendimento esagerato, prevedo che arrivi presto a 106-7 e forse anche oltre. Ma di rischi ce ne sono e anche molti.
 

triale

Forumer storico
certo rischi ce ne sono e la situazione finanziaria della fiat non è certo buona, ma che la fiat vada in default credo sia molto improbabile, se l'hanno salvata nel 2005 quando stava molto peggio...
 

Users who are viewing this thread

Alto