Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (3 lettori)

Kylix

Forumer attivo
ciao Kylix,
prese anch'io 101,95.....
quando le vendiamo??

Forse non sarebbe del tutto stupida cosa venderle in cambio delle Fiat appena acquistate. Ma il rendimento è ancora ottimo e sono indeciso. D'altronde abbiamo visto come CRH (che per fortuna ho tenuto) siano nel frattempo arrivate a 107.:)
 

Imark

Forumer storico
Una veloce osservazione, qualcuno ha trovato info sugli "use of proceeds" dell'emissione?

Immagino che sostanzialmente vogliano rifinanziare parte delle facilities bancarie recentemente concesse da Intesa & co (nella migliore tradizione di trasferimento del rischio dalle banche ai bondholders tanto in voga :lol:)

Le agenzie riprendono le indicazioni rese ufficialmente dagli emittenti...

Fitch Assigns Fiat Finance & Trade's EUR1,250m Bond 'BB+'

24 Jul 2009 10:59 AM (EDT)

Fitch Ratings-London/Paris/Milan-24 July 2009: Fitch Ratings has today assigned Fiat Finance & Trade Ltd's (FFT) EUR1,250m bond a senior unsecured rating of 'BB+'. The notes have a three-year maturity and a coupon of 9%.

Bonds issued by FFT will be unconditionally and irrevocably guaranteed by its parent, Fiat Spa (Fiat), under its EUR15bn GMTN programme. The 'BB+' rating on the bond reflects Fiat's Long-term Issuer Default rating (IDR) and senior unsecured rating of 'BB+', respectively. The Outlook for Fiat's Long-term IDR is Negative. FFT is a wholly-owned subsidiary of Fiat.

The net proceeds from the issue of the notes will be used to finance the activities of Fiat. The guarantee from Fiat is a direct, general and unconditional obligation of the company and will at all times rank at least equally with all its other present and future unsecured and unsubordinated obligations.

Terms and conditions also include standard events of default, but there are no financial covenants.
 
Fiat Finance Step up 2011 XS0137544465

Ciao a tutti,
per voi esperti penso sia una domandina molto semplice:

L'obbligazione è una Fiat Fft Nv11 Sc Eur
codice: XS0137544465
scadenza novembre 2011

Ho capito che sono obbligazioni Zero coupon ma non so' se sono a tasso fisso-variabile o misto.....

Avendo 50000 euro da investire e caricandole domani quanto prenderei alla scadenza?
Quali sono le variabili?

grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Poche idee, ma ben confuse... ;)
Perdona la franchezza, ma da quel che scrivi mi sembra che tu al momento non sia pronto per un investimento del genere. Prenditi un po' di tempo per leggere il forum, a partire dal thread educational, prosegui con il thread dedicato alle emissioni automotive, studia, studia, studia e sono pronto a scommettere che alla fine ti regolerai diversamente :D
 
Poche idee, ma ben confuse... ;)
Perdona la franchezza, ma da quel che scrivi mi sembra che tu al momento non sia pronto per un investimento del genere. Prenditi un po' di tempo per leggere il forum, a partire dal thread educational, prosegui con il thread dedicato alle emissioni automotive, studia, studia, studia e sono pronto a scommettere che alla fine ti regolerai diversamente :D


In effetti hai ragione...
mi son fatto una leggera cultura sul sito di Maino dove spiega bene diversi punti....

ma non riesco a capire bene il funzionamento delle obbligazioni!

info su come identificare meglio come sono e come rendono?
 

GiovePluvio

Nuovo forumer
In effetti hai ragione...
mi son fatto una leggera cultura sul sito di Maino dove spiega bene diversi punti....

ma non riesco a capire bene il funzionamento delle obbligazioni!

info su come identificare meglio come sono e come rendono?


Sul sito di BorsaItaliana, facendo una ricerca per ISIN. Inserendo il codice del titolo di cui chiedi puoi trovare tutte le informazioni che Ti servono.

Ho dato un'occhiata supervelocissima. Il titolo quota circa 103 e rimborsa alla pari. L'ultimo anno paga una cedola pari al 7% circa del nominale.. Considera commissioni e fiscalità... credo si possa trovare di molto meglio.

In ogni caso prima di investire in strumenti che non si conoscono meglio seguire il consiglio di Yunus. :)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Allora, accetta innanzitutto questo consiglio: prima di preoccuparti di "come" (intendevi dire "quanto"?) rendono, preoccupati di riavere i soldi indietro alla scadenza, il che non è affatto scontato :D

Per il resto, trovi la risposta alle tue domande nel già citato thread educational: http://www.investireoggi.it/forum/prima-di-investire-educational-channel-vt37438.html
Leggilo con calma, non è tempo buttato via e ti aiuterà ad acquisire una consapevolezza maggiore di quel che stai per fare.

Questo non è un posto per gente che vuole la pappa pronta o demandare ad altri la responsabilità delle proprie scelte, ma un'area in cui si cerca tutti quanti di imparare e gestire al meglio i propri sudati risparmi. Costa un po' più di fatica all'inizio, ma è un modo di operare che alla lunga paga.

Lasciare i soldi sul conto corrente due o tre mesi non è un dramma, soprattutto coi tassi a questi livelli. Comprare il titolo sbagliato invece ti può esporre a perdite anche consistenti.

Soprattutto, evita di prendere il primo titolo che ti viene consigliato su un forum. Non credo che lo faresti con un'automobile o un cellulare, non vedo perché farlo in materia di investimenti... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto