Dupondius
Forumer storico
Hai ragione, ieri ero di fretta.Ehmmm credo sia il contratio...
Hai ragione, ieri ero di fretta.Ehmmm credo sia il contratio...
c'è qualcuno che ne ha approfittato ?
ciao a tutti..
dovendo investire una certa somma, liberatasi da un conto di deposito che avevo aperto 6 mesi, fa sto cercando disperatamente qualche obbligazione redditizia..
su fineco ho trovato questa FIAT 15 EMTN 6.875
non mi fa leggere però il prospetto informativo..
l'ultimo prezzo è 99,98
qualcuno mi può dare informazioni su questo bond per favore?
mi chiedo come mai il prezzo di mercato sia così basso in un momento in cui i tassi sono a zero..
..è stata emmessa il 13/11/2009 cinque giorni fa..
grazie
E' un bond HY di un comparto merceologico fra quelli più sofferenti per la crisi e di emittente che si accinge a farsi carico nel tempo dei problemi legati alla gestione di Chrysler, nella cui riorganizzazione ha fallito in passato, rimettendoci valanghe di denaro, un colosso automobilistico che aveva molte più risorse disponibili (ma un management meno capace di quello attuale di Fiat), ossia Mercedes Benz.
Legittimo che il mercato coltivi un qualche scetticismo, anzi, per ora direi che i prezzi mi sembrano fin troppo alti...
quindi mi sembra di capire che non mi consigli granchè un investimento del genere..
cosa significa scusami hy e pure emtn?
potresti consigliarmi qualche altra obbligazione più sicura diciamo, corporate o pure governative stranieri o qualcos'altro che tu conosci, ovviamente con un tasso decente, diciamo oltre il 3% netto..
scusa la mia ignoranza
grazie