Non dimentichiamoci che Marchionne (e FIAT) quando ha avuto bisogno ha bussato sempre alle porte del Governo, trovando i tappeti rossi.
E' facile fare impresa sapendo che puoi "ricattare" il governo con incentivi, cassa integrazione e licenziamenti.
Quelli che sono stati definiti "capitani coraggiosi" e che hanno "salvato" (
) Alitalia non hanno fatto altro che portarsi a casa la polpa, lasciando gli scarti al governo
Per le emissioni FIAT: per quanto mi riguarda le boicotto alla grande, visto che quando ci sarebbe la polpa (emissioni al 9%) la danno in pasto agli istituzionali, quando ci sono gli scarti (emissioni al 6%) chiamano in causa il retail.[/QUOTE]////////
---------------------------------------------------------------------
Proprio questo intendevo per "patrioti"...mi fanno semplicemente ribrezzo loro e chi li ha autorizzati allo spolpamento dell ì Ali-carcassa
Per quanto riguarda Fiat, sì è vero che ha bisogno degli incentivi, come ne hanno bisogno in tutto il mondo, ma prima dell' attuale era-marchionne era messa molto peggio e lì sì è stata realmente ad un passo dal fallimento. Anche psicologicamente, e non è secondario, quasi tutti associavano il nome Fiat a qualcosa da aborrire come la peste.
Ora basta non vorrei esagerare o che fosse male interpretato il mio pensiero, sia chiaro... non sono mica uno che vuole marchionne beato...