Obbligazioni bancarie Obbligazioni GOLDMAN SACHS (1 Viewer)

canarino

Forumer attivo
Goldman Sachs: Top Manager Felici Del Collasso Immobiliare

sabato, 24 aprile 2010 - 17:42
(ASCA) - Roma, 24 apr - Nella seconda parte del 2007 la banca Usa Goldman Sachs, attualmente sotto indagine della Sec, era a conoscenza degli sviluppi che avrebbe preso la crisi immobiliare con il relativo crollo degli strumenti finanziari legati alla bolla del mattone. Lo dimostrerebbero gli scambi di e-mail tra i top manager della banca resi pubblici oggi dalla commissione di inchiesta del Senato Usa. ''Ora facciamo un sacco di soldi'' scrivevano i manager del gruppo bancari. Nei fatti si preparavano a vendere allo scoperto gli strumenti finanziari legati al mattone. Il tono delle e-mail in parte contraddice quanto sostenuto finora dal management della banca, che aveva parlato di ingenti perdite nella fase iniziale della crisi immobiliare. Lo scrive il New York Times. Il tema e' caldo considerando la determinazione della Casa Bianca di riformare le regole della finanza a stelle e strisce. Martedi diversi ex dirigenti e dirigenti della Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) , tra cui l'attuale Ceo Lloyd Blankfein dovranno testimoniare di fronte dalla Commissione del Senato Usa.

*.*.*

Le banche d'affari sono sempre lì con fucile della speculazione. Adesso c'è sotto la Grecia. Io mi auguro che questo induca ad approvare velocemente le nuove regole.
Sarebbe anche ora che le banche chiudessero i casinò (della speculazione) e ricominciassero a fare le banche.

cioè oltre a Roubini, considerato da tutti al tempo uno sfigato, anche quelli di Goldman Sachs credevano in un crollo del mercato immobiliare e quindi si scambiavano mail dicendo di spingere corto così avrebbero fatto un sacco di soldi.
Costringere e manipolare un mercato facendolo crollare è una colpa, credere che il mercato crolli è semplicemente una scommessa
 

belindo

Guest
segnalo la GS 4.05% 2014.. e' qualche giorno che viene svenduta pesantemente.. rendimenti intorno al 5%

Però sono già 2 gironi che nel finale di giornata tende a riprendersi, in più se consideri la pessima giornata di ieri a livello globale forse stiamo toccando il fondo per questo bond.
 

svampiro

Nuovo forumer
io ho preso la GS 2015 quotata sul mot alcuni giorni fa.è un tv con min 2 e max 4,5.
quotava 95.il fallimento di goldman è un cigno nero.
 

belindo

Guest
Però continuano a perdere qualcosa le obbligazioni della goldman :wall:.

Si, anche perchè adesso voglione vederci chiaro nel ruolo che ha avuto nella "strutturazione" fatta sul debito greco prima di entrare nell'Euro.
Ma ieri già è un filo risalita in finale di giornata, staremo a vedere.
 

Users who are viewing this thread

Alto