Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
qualcosa ho anche io prese da lì ma per la maggior parte sono emittenti che conosciamo pochissimo

Per le emissioni del secondo specchietto tieni presente che si tratta cmq di emissioni senior di BDC (sottoposte alle rigide norme dell'Investment Company Act of 1940)
 

angy2008

Forumer storico
fatto qualche acquisto ieri a prezzi non buoni ma avevo lasciato l'ordine in multiday, confido in recuperi nel lungo termine,
AK Steel 7,625% a 72 US001546AL46,
AK Steel 7,625% 2021 a 68,24 US001546AS98,
Arcelor Mittal 7,5% 2041 a 97,7 US03938LAS34
 

iguanito

Forumer storico
Traendo spunto da un articolo di oblis volevo richiamare l'attenzione sui bond lockheed martin. Non si tratta certo di bond HY con grosse cedole (tutt'altro), tuttavia dall'elenco degli stessi reperibile su francoforte credo sia possibile per alcuni di essi (nello specifico: i più lunghi) quotati da poco tempo potere realizzare buone plusvalenze in un futuro molto prossimo. Ad esempio, il 2046 e il 2042 (confrontandoli con altri che hanno scadenza simili e cedole più basse) credo che saliranno di un bel po' di figure nel breve termine.
Se interessa potete dare un occhiata. Trattasi di bond strasicuri (la società fornisce niente di meno che il pentagono) e tutti con tagli di 1 o 2k.
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ciao! è una domanda aperta a tutti ..
qual è lo strumento più economico per coprirsi dal rischio cambio in dollari con un controvalore di 50.000 dollari per molti anni? Ipotesi anche 10~15 anni

Grazie per i vs consigli
 

Ipse dixit

Nuovo forumer
si si a termine ;) però attraverso intermediari OTC
scrivendo con lo smartphone a volte si dimenticano le parole :up:

No problem :up: era per chiarire

Comunque condizioni interessanti: Libor 12m usd 0,93 + 0,10 non male.
Puoi dire con che intermediario ?

In alternativa molti usano il future 6E da 125k o il minifuture E7 da 62.5k standardizzati (che permettono anche si impiegare meno capitale) del CME

Poi ci sono gli ETF ma sono un pò meno efficienti
 

no perpetual no party

Forumer storico
No problem :up: era per chiarire

Comunque condizioni interessanti: Libor 12m usd 0,93 + 0,10 non male.
Puoi dire con che intermediario ?

In alternativa molti usano il future 6E da 125k o il minifuture E7 da 62.5k standardizzati (che permettono anche si impiegare meno capitale) del CME

Poi ci sono gli ETF ma sono un pò meno efficienti

ciao, la banca che uso è BIM
in realta il libor 12m è piu altino perche il broker ci mette del suo per coprirsi il rischio :D in tutto piu o meno il costo è di 1,2-1,3 finito

avevo cominciato a dare un'occhiata ai futures pero avevo poco tempo e allora ho preferito fare questa soluzione.. tra l'altro essendo sempre a leva :lol: non devo usare il fido per fare questa copertura

se puoi (tra l'altro ho visto che sei nuovo, per cui benvenuto!) potresti fare una piccola carrellata dei futures, con caratteristiche, margini richiesti e costi annui?
grazie mille!
 

Ipse dixit

Nuovo forumer
ciao, la banca che uso è BIM
in realta il libor 12m è piu altino perche il broker ci mette del suo per coprirsi il rischio :D in tutto piu o meno il costo è di 1,2-1,3 finito

avevo cominciato a dare un'occhiata ai futures pero avevo poco tempo e allora ho preferito fare questa soluzione.. tra l'altro essendo sempre a leva :lol: non devo usare il fido per fare questa copertura

se puoi (tra l'altro ho visto che sei nuovo, per cui benvenuto!) potresti fare una piccola carrellata dei futures, con caratteristiche, margini richiesti e costi annui?
grazie mille!

Scusa il ritardo.

I futures sono questi

EUROFX MAR16 (6EH6.CME)
EUROFX DEC15 (6EZ5.CME)
MINIEUROFX MAR16 (E7H6.CME)
MINIEUROFX DEC15 (E7Z5.CME)

poi sul sito CME ce ne sono altri

il sito è questo:

Euro FX Futures (EUR/USD) Quotes - CME Group

i margini su Fineco sono dal 3% al 30%

https://help.fineco.it/interna.asp?sez=623&info=2554

per quanto riguarda i costi non riesco a individuarli con esattezza (e qui chiedo aiuto a chi ne sa più di me su come individuarli) ma credo sia determinabile con il rapporto fra il prezzo della scadenza scelta e la quotazione attuale dell'eurusd e la successiva annualizzazione

ad es. in questo momento se prendo il sett2016 [(1.0747/1.065)-1]/10*12*100
che porta ad un 1.1% di costo
ma non sono sicuro che il metodo sia corretto e chiedo conferma


il vantaggio del future è che non bisogna negoziare le condizioni perchè sono uguali per tutti e che può essere chiuso quando si vuole

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto