Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (2 lettori)

SL66

oggi è un altro giorno
Qualcuno ha adocchiato qualche obbligazione su cui si potrebbe puntare? :rolleyes:

posizionato su GE CAP FRN 2016 ISIN US36962GU517 scambia sotto la pari a 91 circa oscillazioni da 90.25 a 91.25 $

oppure su GENERAL ELETRIC FRN 2014 ( LIBOR + 0.26% trimestrale) in ptf da ieri ISIN US36962GK948 scambia da 92.80 a 93.25 $

lotto minimo 1000 pz entrambi i titoli sono TV per eventuale aumento dei tassi doppio rischio doppio gain:D
 

porchetto

la casa non fallisce
Oh.
E' una cosa che ho visto a livello aziendale oramai da anni: le aziende usa, ad esempio, vendono certe (scusa il vago..) materie a 1 da loro ed a 2 da noi.. Di là ci coprono le spese degli impianti, in Europa ci fanno il gain .. ma lucroso.
Lo segnalai fin dal Fol, credo.
Mi ricordo, ad esempio, che convocai un rappresentante usa per discutere della cosa, ma fu perfettamente inutile.. beh nn del tutto.. uno sconto lo ottenni, pero'...
effettivamente gli statunitensi sono molto patriottici :D
però lorenzo i chemicals pesano non è che li producono comunque in europa?
 

Imark

Forumer storico
bisognerebbe trovare qualche cosa sul mot o sul tlx, io per es. non ho l'operatività sull otc

sotto i cento io conosco il mitico venezuela 27

Beh, il mitico Venezuela 2027 senz'altro è in $, però al rischio valuta aggiunge un rischio emittente decisamente spinto (c'è Chavez per il quale non va escluso che un giorno si svegli e decida di dare la paga ai creditori obbligazionisti "strozzini del popolo venezuelano") e un rischio tassi altrettanto elevato, vista la scadenza decisamente lontana ed il fatto che attualmente i tassi sul $ sono a zero, e prospettare una discesa dai livelli attuali è impossibile... :D

Insomma, il Venezuela 2027 non va bene IMHO per chi volesse puntare solo sulla rivalutazione del dollaro, cumulando altri significativi profili di rischio.
 

Deviad

Forumer attivo
Il problema aggiuntivo è che, quando dovessero manifestarsi segnali di inflazione, la BCE opererà rialzando i tassi, mentre la FED resterà ferma.

Allora la domanda è: quanto di quello che accadrà è già insito nei corsi attuali e quanto invece deve esservi ancora scontato ?
Già perché in teoria nessuno si aspetta un rialzo dei tassi prima della fine del 2010, se li alzassero prima non penso che la cosa sarebbe già insita nel prezzo.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
non riesco a trovare commento .. ; Lumena l' ho vista su una tua segnalazioe e non mi sembrava male , obv hard HY , ma Cina che come mercato continuo a vedere in crescita , fatto salvo problemi sociali , per prox 10 anni dovrebbe fare da terreno fertile alla crescita di questa societa' . In quanto a $ per me' fa' come anno scorso et arriva sui 1.55- 1.59 .... :ciao: buon week end.

C'è un commento ben fatto sul 3D dell'HY...
 

SL66

oggi è un altro giorno
sondaggio

tra i titoli in $ , preferite i Fissi o i Tv ..e che scadenza guardate o avete acqto, per entrambi , considerato che come scritto precedentemente sono su i TV scadenza 5 e 7 anni.........
grazie
 

Imark

Forumer storico
non riesco a trovare commento .. ; Lumena l' ho vista su una tua segnalazioe e non mi sembrava male , obv hard HY , ma Cina che come mercato continuo a vedere in crescita , fatto salvo problemi sociali , per prox 10 anni dovrebbe fare da terreno fertile alla crescita di questa societa' . In quanto a $ per me' fa' come anno scorso et arriva sui 1.55- 1.59 .... :ciao: buon week end.

Era sul 3D della Nuove emissioni... ;)

http://www.investireoggi.it/forum/nuove-emissioni-vt37335-77.html
 

Users who are viewing this thread

Alto