Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Bel problema, perché se vuoi lavorare solo sulla valuta, senza aggiungere rischio tassi e rischio emittente, devi avere un TV o un bond corto e possibilmente sotto la pari ed insieme un emittente molto solido.

Mettere insieme tutto questo mi pare complicato, salvo che tu non scelga un TV...
 

vegar

Forumer storico
Bel problema, perché se vuoi lavorare solo sulla valuta, senza aggiungere rischio tassi e rischio emittente, devi avere un TV o un bond corto e possibilmente sotto la pari ed insieme un emittente molto solido.

Mettere insieme tutto questo mi pare complicato, salvo che tu non scelga un TV...


Si perché ho dato un'occhiata ed i prezzi sono tutti sopra la pari.
Ma la scelta sul TV perché la consigli? Un'idea sul perché me la sono fatta ma meglio sapere da chi ha sicuramente più esperienza di me :)
 

Imark

Forumer storico
Si perché ho dato un'occhiata ed i prezzi sono tutti sopra la pari.
Ma la scelta sul TV perché la consigli? Un'idea sul perché me la sono fatta ma meglio sapere da chi ha sicuramente più esperienza di me :)

Mah, se vuoi un corporate, qualcosa di solido... tipo stavo guardando questa Telefonica 2013 Libor 3M + 0,33 US87938WAE30 ... 96,61 - 97,86 ... rendimento sotto il 2% con il Libor 3M ai livelli attuali, e tuttavia oltre alla solidità dell'emittente, è un'emissione da 850 mln $ e taglio minimo 1k... però OTC....
 

beteldue

Nuovo forumer
Mah, se vuoi un corporate, qualcosa di solido... tipo stavo guardando questa Telefonica 2013 Libor 3M + 0,33 US87938WAE30 ... 96,61 - 97,86 ... rendimento sotto il 2% con il Libor 3M ai livelli attuali, e tuttavia oltre alla solidità dell'emittente, è un'emissione da 850 mln $ e taglio minimo 1k... però OTC....


bisognerebbe trovare qualche cosa sul mot o sul tlx, io per es. non ho l'operatività sull otc

sotto i cento io conosco il mitico venezuela 27
 

lorenzo63

Age quod Agis
E' da settembre che ci sto pensando, ma francamente, mi spaventa il nn sapere come evolverà il cambio euro dollaro ...Vedo tante variabili in gioco che anche messe in riga su foglio elettronico non mi riescono a dare una ragionevole certezza di previsione sui movimenti.
Ecco magari si potrebbe postare una serie di indicatori che potrebbero essenziali per un movimento del dollaro nei confronti dell' euro...
 

porchetto

la casa non fallisce
Secondo voi è il momento di comprare qualche obbligazione in dollari?
L'euro è molto forte e la BCE non dovrebbe avere interessi a tenerlo così forte, quindi un acquisto di obbligazioni americane potrebbe, a mio avviso, essere un buon investimento con l'aspettativa di un rialzo del biglietto verde. Che ne pensate?
questi non sono normali sono capacissimi di rialzare i tassi presto, della ripresa non gli frega niente, guardate la proposta di limitare i mutui al 40% dell'immobile dato in garanzia, non so come sia successo di aver limitato i tassi però l'€ mica sta a 0 come il $.

è vero che se confrontiamo il potere di acquisto il $ è ampiamente sottovalutato
iPhone - Apple Store (Italia)
iPhone - Apple Store (U.S.)
 

lorenzo63

Age quod Agis
questi non sono normali sono capacissimi di rialzare i tassi presto, della ripresa non gli frega niente, guardate la proposta di limitare i mutui al 40% dell'immobile dato in garanzia, non so come sia successo di aver limitato i tassi però l'€ mica sta a 0 come il $.

è vero che se confrontiamo il potere di acquisto il $ è ampiamente sottovalutato
iPhone - Apple Store (Italia)
iPhone - Apple Store (U.S.)
Oh.
E' una cosa che ho visto a livello aziendale oramai da anni: le aziende usa, ad esempio, vendono certe (scusa il vago..) materie a 1 da loro ed a 2 da noi.. Di là ci coprono le spese degli impianti, in Europa ci fanno il gain .. ma lucroso.
Lo segnalai fin dal Fol, credo.
Mi ricordo, ad esempio, che convocai un rappresentante usa per discutere della cosa, ma fu perfettamente inutile.. beh nn del tutto.. uno sconto lo ottenni, pero'...
 

Users who are viewing this thread

Alto