Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO

Oggi sono uscito dalle ENEL TV del collocamento e ero interessato a entrare su qualcosa con 1 bel floor, prevedendo 1 euribor "loffio" ancora per molto...
Stavo monitorando le IMI segnalate dal prezioso Volpotten e grazie a voi ho aggiunto quelle della Banca Intesa....
Su Fineco però non trovo It0004456304... ??

un'altra domanda: queste obbl. "ibride", come si comportano di fronte ai tagli BCE? Soffrono per il calo euribor o ci guadagnano per il floor fisso?!?

Ultima modifica:
Cerco pareri su questa obbligazione, mi sembra un'affarone:
INTESA IT0004364292
Cedola trimestrale euribor e mesi + 0,32, lettera a 95.4, molto liquida e scade a giugno 2011.:up:
Credo che anche con un euribor in calo sia ottima, ma sono un principiante e ho paura di sbagliarmi...:D
Qualcuno potrebbe calcolarmi un ipotetico rendimento, ipotizzando per esempio un euribor medio del 1.5?:titanic:
Grazie

Di questi tempi sembrano più appetibili quelle con un floor ( leggi cedola minima garantita ) legate all'euribor!

http://www.investireoggi.it/forum/b...32065-tv-eur-6m-spread-con-floor-vt39010.html

Sono interessanti ma fate attenzione.

Molte hanno la cedola annuale e la rilevazione dell'euribor è semplicemente puntuale. per cui o siete fortunati a cogliere un buon tasso due gg lavorativi prima data stacco vecchia cedola, oppure ciccia!

preferisco una pura legata all'euribor. oggi non vanno di moda, ma l'interbancario prima o poi trovareanno la maniera di rifarlo funzionare.

oggi nessuno scambia soldi all'interbancario, apposta scende.

Saluti

PJ

Sono interessanti ma fate attenzione.

Molte hanno la cedola annuale e la rilevazione dell'euribor è semplicemente puntuale. per cui o siete fortunati a cogliere un buon tasso due gg lavorativi prima data stacco vecchia cedola, oppure ciccia!

preferisco una pura legata all'euribor. oggi non vanno di moda, ma l'interbancario prima o poi trovareanno la maniera di rifarlo funzionare.

oggi nessuno scambia soldi all'interbancario, apposta scende.

Saluti

PJ

scusa piergj, ma anche le ENEL TV ad esempio rilevano l'euribor puntualmente e nn hanno floor in aggiunta, dove sbaglio a preferire quelle con floor ?

Mi piacerebbe sapere dove sbaglio.
Faccio un esempio del calcolo: supponiamo di volerne prendere 10000 con Fineco.
A 103,5 di corso secco mi viene un prezzo telquel di 107,56.
Le commissioni ammontano a 19 euro, andro' quindi a spendere un totale di 10775,65 euro.

A scadenza prendero' 10000+le cedole che sono 2441 (5x488,25) euro per un guadagno al netto delle tasse di 1665,6 che nel periodo intercorrente tra oggi e il 6/5/13 (circa 1500 giorni), sulla cifra investita iniziale (10775,65 ) corrispondono al 3,71% netto su base annua.

Non sbagli. Come dici tu ad oggi se presa a 103.50 renderebbe il 3,71% netto + la minusvalenza che comunque non incide granchè, diciamo uno 0,1% se proprio volessimo conteggiarla nel rendimento.

La IT0001352654 sembra davvero interessante. Oggi ha scambiato a 94,2. Se non sbaglio da qui al luglio 2014 prevede ancora 6 cedole del 4% lordo. Il tutto mi porta a un 4,70 netto. Dove sta l'inghippo? :-?

La IT0001352654 sembra davvero interessante. Oggi ha scambiato a 94,2. Se non sbaglio da qui al luglio 2014 prevede ancora 6 cedole del 4% lordo. Il tutto mi porta a un 4,70 netto. Dove sta l'inghippo? :-?

Di inghippi non dovrebbero esserci, semmai la difficoltà è prenderle sotto i 95 in quanto non scambia moltissimo.

Cerco pareri su questa obbligazione, mi sembra un'affarone:
INTESA IT0004364292
Cedola trimestrale euribor e mesi + 0,32, lettera a 95.4, molto liquida e scade a giugno 2011.:up:
Credo che anche con un euribor in calo sia ottima, ma sono un principiante e ho paura di sbagliarmi...:D
Qualcuno potrebbe calcolarmi un ipotetico rendimento, ipotizzando per esempio un euribor medio del 1.5?:titanic:
Grazie

Con l'euribor all'1,5% siamo a spanne al 3,90% lordo.

Vorrei aggiungere una info: questo titolo è stretto parente della XS0191589695 che è dello stesso emittente, con lo stesso grado di subordinazione, oscilla intorno a 97,5-98, scade un mese prima e rende euribor 3 mesi +0,20.
E' ovvio che si debbano riallineare... ma vai a sapere a che prezzo :-?
Io l'ho presa sperando di portarla a 97 solo che stava a 95,8 quindi sono gia' sotto :(

Con l'euribor all'1,5% siamo a spanne al 3,90% lordo.

Vorrei aggiungere una info: questo titolo è stretto parente della XS0191589695 che è dello stesso emittente, con lo stesso grado di subordinazione, oscilla intorno a 97,5-98, scade un mese prima e rende euribor 3 mesi +0,20.
E' ovvio che si debbano riallineare... ma vai a sapere a che prezzo :-?
Io l'ho presa sperando di portarla a 97 solo che stava a 95,8 quindi sono gia' sotto :(

Io cerco qualcosa da portare in scadenza e ho deciso di aspettare qualche giorno e guardarmi un po' intorno:specchio:, nel frattempo la monitoro per vedere se continua a scendere come fa ormai da tantissimo tempo...:titanic:
Comunque dovesse arrivare a 95 la compro sicuro:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto