Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

The Beast

Rating? No grazie!
Oggi sono uscito dalle ENEL TV del collocamento e ero interessato a entrare su qualcosa con 1 bel floor, prevedendo 1 euribor "loffio" ancora per molto...
Stavo monitorando le IMI segnalate dal prezioso Volpotten e grazie a voi ho aggiunto quelle della Banca Intesa....
Su Fineco però non trovo It0004456304... ??


un'altra domanda: queste obbl. "ibride", come si comportano di fronte ai tagli BCE? Soffrono per il calo euribor o ci guadagnano per il floor fisso?!?
 
Ultima modifica:

The Beast

Rating? No grazie!
Cerco pareri su questa obbligazione, mi sembra un'affarone:
INTESA IT0004364292
Cedola trimestrale euribor e mesi + 0,32, lettera a 95.4, molto liquida e scade a giugno 2011.:up:
Credo che anche con un euribor in calo sia ottima, ma sono un principiante e ho paura di sbagliarmi...:D
Qualcuno potrebbe calcolarmi un ipotetico rendimento, ipotizzando per esempio un euribor medio del 1.5?:titanic:
Grazie


Di questi tempi sembrano più appetibili quelle con un floor ( leggi cedola minima garantita ) legate all'euribor!

http://www.investireoggi.it/forum/b...32065-tv-eur-6m-spread-con-floor-vt39010.html
 

piergj

Forumer attivo
Sono interessanti ma fate attenzione.

Molte hanno la cedola annuale e la rilevazione dell'euribor è semplicemente puntuale. per cui o siete fortunati a cogliere un buon tasso due gg lavorativi prima data stacco vecchia cedola, oppure ciccia!

preferisco una pura legata all'euribor. oggi non vanno di moda, ma l'interbancario prima o poi trovareanno la maniera di rifarlo funzionare.

oggi nessuno scambia soldi all'interbancario, apposta scende.

Saluti

PJ
 

The Beast

Rating? No grazie!
Sono interessanti ma fate attenzione.

Molte hanno la cedola annuale e la rilevazione dell'euribor è semplicemente puntuale. per cui o siete fortunati a cogliere un buon tasso due gg lavorativi prima data stacco vecchia cedola, oppure ciccia!

preferisco una pura legata all'euribor. oggi non vanno di moda, ma l'interbancario prima o poi trovareanno la maniera di rifarlo funzionare.

oggi nessuno scambia soldi all'interbancario, apposta scende.

Saluti

PJ


scusa piergj, ma anche le ENEL TV ad esempio rilevano l'euribor puntualmente e nn hanno floor in aggiunta, dove sbaglio a preferire quelle con floor ?
 

Seven7

Nuovo forumer
Mi piacerebbe sapere dove sbaglio.
Faccio un esempio del calcolo: supponiamo di volerne prendere 10000 con Fineco.
A 103,5 di corso secco mi viene un prezzo telquel di 107,56.
Le commissioni ammontano a 19 euro, andro' quindi a spendere un totale di 10775,65 euro.

A scadenza prendero' 10000+le cedole che sono 2441 (5x488,25) euro per un guadagno al netto delle tasse di 1665,6 che nel periodo intercorrente tra oggi e il 6/5/13 (circa 1500 giorni), sulla cifra investita iniziale (10775,65 ) corrispondono al 3,71% netto su base annua.

Non sbagli. Come dici tu ad oggi se presa a 103.50 renderebbe il 3,71% netto + la minusvalenza che comunque non incide granchè, diciamo uno 0,1% se proprio volessimo conteggiarla nel rendimento.
 

Ninetto

Nuovo forumer
La IT0001352654 sembra davvero interessante. Oggi ha scambiato a 94,2. Se non sbaglio da qui al luglio 2014 prevede ancora 6 cedole del 4% lordo. Il tutto mi porta a un 4,70 netto. Dove sta l'inghippo? :-?
 

ilcamoscio

Nuovo forumer
La IT0001352654 sembra davvero interessante. Oggi ha scambiato a 94,2. Se non sbaglio da qui al luglio 2014 prevede ancora 6 cedole del 4% lordo. Il tutto mi porta a un 4,70 netto. Dove sta l'inghippo? :-?

Di inghippi non dovrebbero esserci, semmai la difficoltà è prenderle sotto i 95 in quanto non scambia moltissimo.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Cerco pareri su questa obbligazione, mi sembra un'affarone:
INTESA IT0004364292
Cedola trimestrale euribor e mesi + 0,32, lettera a 95.4, molto liquida e scade a giugno 2011.:up:
Credo che anche con un euribor in calo sia ottima, ma sono un principiante e ho paura di sbagliarmi...:D
Qualcuno potrebbe calcolarmi un ipotetico rendimento, ipotizzando per esempio un euribor medio del 1.5?:titanic:
Grazie

Con l'euribor all'1,5% siamo a spanne al 3,90% lordo.

Vorrei aggiungere una info: questo titolo è stretto parente della XS0191589695 che è dello stesso emittente, con lo stesso grado di subordinazione, oscilla intorno a 97,5-98, scade un mese prima e rende euribor 3 mesi +0,20.
E' ovvio che si debbano riallineare... ma vai a sapere a che prezzo :-?
Io l'ho presa sperando di portarla a 97 solo che stava a 95,8 quindi sono gia' sotto :(
 

ivan84

Nuovo forumer
Con l'euribor all'1,5% siamo a spanne al 3,90% lordo.

Vorrei aggiungere una info: questo titolo è stretto parente della XS0191589695 che è dello stesso emittente, con lo stesso grado di subordinazione, oscilla intorno a 97,5-98, scade un mese prima e rende euribor 3 mesi +0,20.
E' ovvio che si debbano riallineare... ma vai a sapere a che prezzo :-?
Io l'ho presa sperando di portarla a 97 solo che stava a 95,8 quindi sono gia' sotto :(

Io cerco qualcosa da portare in scadenza e ho deciso di aspettare qualche giorno e guardarmi un po' intorno:specchio:, nel frattempo la monitoro per vedere se continua a scendere come fa ormai da tantissimo tempo...:titanic:
Comunque dovesse arrivare a 95 la compro sicuro:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto