Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (4 lettori)

andrej

Nuovo forumer
capitalia e intesa

Ho in portafoglio queste due obbligazioni che mi paiono buone e vorrei implementare un poco, anche su consiglio della stessa banca, che ne pensate? capitalia IT0004246747 scad 2011 e Intesa IT0003657563 scad 08/14.

grazie!
a
 

negusneg

New Member
Ho in portafoglio queste due obbligazioni che mi paiono buone e vorrei implementare un poco, anche su consiglio della stessa banca, che ne pensate? capitalia IT0004246747 scad 2011 e Intesa IT0003657563 scad 08/14.

grazie!
a

Della prima si è già parlato qui:

http://www.investireoggi.it/forum/a...x-fine-2013-rendimento-4-netto-vt40199-2.html

Occhio che è una emissione di soli 35 mln € :eek:

La seconda non è male, anche se è già salita parecchio:

http://finanza.tiscali.it/SchedaMOT.aspx?CodiceIsin=IT0003657563&PageId=2&HP=False

Era meglio qualche mese fa. Ma qualcosa di più liqido no?
 

andrej

Nuovo forumer
Grazie, ho scelto di implementarle un po perche mi sono sembrate convenienti. Qualcosa di piu liquido intendi i conti deposito? ho gia' 20k in rendimax, vincolati; sono tentato di aggiungere qualcosa, ma mi frena l'abbassamento del rendimento da maggio e comunque l'alta tassazione, per cifre piccole la resa e' bassissima....che ne dici?

a
 

popoff

m'embro
credo che per "liquido" intendesse qualcosa con maggior disponibilità di denaro/lettera sul book e con spread ridotti.
infatti titoli poco liquidi ti costringono a comprare sempre sulla lettera e vendere sempre sul denaro pagando il dazio di spread troppo ampi.
a meno che - ovviamente - tu non sia dotato di tanta ma tanta pazienza e anche di una buona dose di fortuna.
 

rosanello

Forumer attivo
ciao luigi,per un tasso fisso durata media ti consiglio questa intesa 5,58% it0001223889 del 05/05/2013....ieri si riusciva a prendere intorno a 105 dopo che era salita anche a 107 nei giorni precedenti....è una obbligazione senior che offre un buon rendimento con emittente solida....anche io ne ho in portafoglio prese alcune settimane fa poco sotto i 104....un saluto rosanello:)
 

paolo41

Nuovo forumer
X NEGUSNEG: ho da un po' di tempo in portafoglio IT0001287249 che ho preso a 86,7 incluse commissioni e rimborsa a 150 nel 2018. Teoricamente è quasi un 6% lordo annuo.... ma non si muove e ci sono pochissimi contratti. Domanda: che grado di affidabilità ha (dovrebbe essere garantita da Unicredit) o c'è qualche altro motivo ????Grazie per tue osservazioni.
 

troppidebiti

Forumer storico
Intesa San Paolo in "confusione"

rimborsano una XS0147222540 euribor 3 +1,25 500 milioni di euro dopo avere emesso una euribor 3 mesi +4,00 680 circa milioni



secondo voi hanno fatto bene?:eek:
 

negusneg

New Member
rimborsano una XS0147222540 euribor 3 +1,25 500 milioni di euro dopo avere emesso una euribor 3 mesi +4,00 680 circa milioni



secondo voi hanno fatto bene?:eek:

Secondo me sì, confermando la regola non scritta che vuole la call esercitata per evitare il danno reputazionale. :-o

E poi dimostra che Intesa non è poi messa così male, rispetto a Deutsche Bank ci fanno pure la figura dei signori :cool: Quasi quasi domani compro un altro po' di 8,047% perpetual :lol:

Per curiosità, quanto quotava gli ultimi mesi prima di rimborsare? C'era il sentore che esercitassero la call, e quindi la quotazione era gradualmente risalita verso 100, o no?
 

Users who are viewing this thread

Alto