Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO

capitalia e intesa

Ho in portafoglio queste due obbligazioni che mi paiono buone e vorrei implementare un poco, anche su consiglio della stessa banca, che ne pensate? capitalia IT0004246747 scad 2011 e Intesa IT0003657563 scad 08/14.

grazie!
a

Ho in portafoglio queste due obbligazioni che mi paiono buone e vorrei implementare un poco, anche su consiglio della stessa banca, che ne pensate? capitalia IT0004246747 scad 2011 e Intesa IT0003657563 scad 08/14.

grazie!
a

Della prima si è già parlato qui:

http://www.investireoggi.it/forum/a...x-fine-2013-rendimento-4-netto-vt40199-2.html

Occhio che è una emissione di soli 35 mln € :eek:

La seconda non è male, anche se è già salita parecchio:

http://finanza.tiscali.it/SchedaMOT.aspx?CodiceIsin=IT0003657563&PageId=2&HP=False

Era meglio qualche mese fa. Ma qualcosa di più liqido no?

Grazie, ho scelto di implementarle un po perche mi sono sembrate convenienti. Qualcosa di piu liquido intendi i conti deposito? ho gia' 20k in rendimax, vincolati; sono tentato di aggiungere qualcosa, ma mi frena l'abbassamento del rendimento da maggio e comunque l'alta tassazione, per cifre piccole la resa e' bassissima....che ne dici?

a

credo che per "liquido" intendesse qualcosa con maggior disponibilità di denaro/lettera sul book e con spread ridotti.
infatti titoli poco liquidi ti costringono a comprare sempre sulla lettera e vendere sempre sul denaro pagando il dazio di spread troppo ampi.
a meno che - ovviamente - tu non sia dotato di tanta ma tanta pazienza e anche di una buona dose di fortuna.

ciao luigi,per un tasso fisso durata media ti consiglio questa intesa 5,58% it0001223889 del 05/05/2013....ieri si riusciva a prendere intorno a 105 dopo che era salita anche a 107 nei giorni precedenti....è una obbligazione senior che offre un buon rendimento con emittente solida....anche io ne ho in portafoglio prese alcune settimane fa poco sotto i 104....un saluto rosanello:)

X NEGUSNEG: ho da un po' di tempo in portafoglio IT0001287249 che ho preso a 86,7 incluse commissioni e rimborsa a 150 nel 2018. Teoricamente è quasi un 6% lordo annuo.... ma non si muove e ci sono pochissimi contratti. Domanda: che grado di affidabilità ha (dovrebbe essere garantita da Unicredit) o c'è qualche altro motivo ????Grazie per tue osservazioni.

Intesa San Paolo in "confusione"

rimborsano una XS0147222540 euribor 3 +1,25 500 milioni di euro dopo avere emesso una euribor 3 mesi +4,00 680 circa milioni

secondo voi hanno fatto bene?:eek:

rimborsano una XS0147222540 euribor 3 +1,25 500 milioni di euro dopo avere emesso una euribor 3 mesi +4,00 680 circa milioni

secondo voi hanno fatto bene?:eek:

Secondo me sì, confermando la regola non scritta che vuole la call esercitata per evitare il danno reputazionale. :-o

E poi dimostra che Intesa non è poi messa così male, rispetto a Deutsche Bank ci fanno pure la figura dei signori :cool: Quasi quasi domani compro un altro po' di 8,047% perpetual :lol:

Per curiosità, quanto quotava gli ultimi mesi prima di rimborsare? C'era il sentore che esercitassero la call, e quindi la quotazione era gradualmente risalita verso 100, o no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto