Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
ma come diavolo fai a beccare sempre i minimi?

ti posizioni in acquisto a prezzi bassi su varie obbligazioni che ti interessano (anche per piu' giorni)?

per capire eh? :up:
per essere onesti è passato anche a 120,54:D...certo mi posiziono basso ma non sempre,oggi ero il primo della lista...se qualcuno decide di svendere io ci sono;)....
 

zerbis

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

Sono di parte, lo dico subito ;) .

Alternativa 1)
Se non vuoi andare su un obbligazione già emessa, e sei un classico bot people allergico alle banche online che non va mai oltre i 6 -12 mesi e vuoi parcheggiare i tuoi soldini ottenendo un rendimento discreto fino a fine anno, puoi valutare il depositoonlie MPS (euribor3+2,5 fino a dicembre). Ci sono alcuni limiti agli importi, ma sulle scadenza brevi è di sicuro una proposta interessante fatta da una banca fisica e non virtuale.

Alternativa 2)
Se oggettivamente puoi impegnare i tuoi risparmi per più tempo, il consiglio spassionato che ti dò è quello di comprare 4/5 buone obbligazioni bancarie, magari diversificandi anche le scadenze (55% max 2 anni, 30% max 5 anni , 15% oltre i 5 anni e magari subord) e vedi che ti prendi le tue belle soddisfazioni.
 

jackie 'o

Nuovo forumer
se ti interessa mediobanca it0004062656 del 31/7/2011 si prende a 94,50 rimborsa 100 fra 2 anni e 4 mesi...rende sicuro l'8,50%+ 3 inflazioni europa(attualmente all'1,20%)..nettamente sottovalutata dal mercato visto che renderà almeno il 5% annuo...ottima anche per il recupero minus.... altra mediobanca scadenza settembre 2012 it0004096415 si compra intorno a 91,50 rimborsa a 100 e paga l'inflazione europa al 130%...ottimo rendimento finale e vantaggiosa per il recupero minus (circa 900 euro ogni 10000 euro investite)...


Ciao Rosanello:bow:, ho visto che è salita parecchio rispetto ad allora (94,70 circa): la ritieni ancora interessante? Grazie.
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao Rosanello:bow:, ho visto che è salita parecchio rispetto ad allora (94,70 circa): la ritieni ancora interessante? Grazie.
assolutamente non a quel prezzo....è molto meglio la it0004062656 del 31/7/2011 che si prende a 96...almeno hai un rendimento minimo garantito del 6,40% + 3 inflazioni nei 2 anni e 3 mesi che mancano alla scadenza:)
 

slowdown

Forumer storico
accumulate
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
W LE BANCHE

:mmmm:

brutto post (brutti interventi) ...
...riesci a fare di meglio ???



:wall::wall:

areoplanino.jpg
 

ignorolafinanza

Nuovo forumer
Obbligazioni san paolo 2 o 4 anni?

gentili amici,
vi chiedo un consiglio.
vorrei investire il mio gruzzolo a medio orizzonte. premetto che non ho necessità e che quindi posso attendere tranquillamente la scadenza prevista.
la mia banca san paolo mi ha proposto 2 alternative. entrambe sono obbligazioni emesse da san paolo con rating AA-.
obbligazione 1: obbligazione domestica a tasso fisso. durata 2 anni. tasso fisso 3% lordo (2,63% netto). scadenza aprile 2011, cedole annuali, rimborso a 100.
obbligazione 2: obbligazione strutturata indicizzata all'andamento dell'euribor a 6 mesi. durata 4 anni. cedola annuale, rimborso a 100. la cedola annuale corrisposta sarà pari all'euribor a 6 mesi + 0,35% con un tasso minimo garantito del 3,55% lordo (3,11% netto).

vi chiedo:
- quale fra queste due obbligazioni mi consigliate, meglio la prima o la seconda?
- l'investimento è sicuro?
- cosa posso acquistare eventualmente in altenativa volendo avere un 3% circa annuo senza rischi?

grazie a tutte le persone che mi consiglieranno. non sono un grande esperto e non vorrei farmi fregare.
 

piergj

Forumer attivo
Quella a due anni

Mi espongo.

Quella a due anni.

Per n motivi.

1 - Solidità di breve termine garantita anche da Tremonti

2 - Ricarico commissionale che, se spalmato sui due anni, è non molto alto e non è gravato da nessuna componente di Derivati

3 - facilità di rivenderlo a prezzi non sacrificati

4 - Over rendimento (rispetto ai TdS) giusto.

Quella a 4 anni ha il difetto di essere un "finto" tasso variabile.
Avere un aggiornamento dei tassi solo una volta all'anno , in Aprile, non ti ripara da eventuali ma poco probabili impennate dell'Euribor
Infatti, come ho appena esposto ad un amico in messaggio personale, questo Euribor non rispecchia più nulla.

Saluti

Pierluigi
 

Users who are viewing this thread

Alto