Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

ari

Forumer attivo
devi sapere che ogni banca tende a vendere i propri prodotti, indipendentemente dal profilo e dalle esigenze del cliente. oggi esistono prodotti alternativi che, a rischio zero, ed in tempi contenuti, inferiori a 5 anni, rendono non meno del 6%.

Dopo un'afferamazione del genere , se vuoi mantenere credibilita', devi publicamente postare i titoli.
 

Grisù

Forumer attivo
Scusa, cos è il life settlement ?

:down:
Life settlement
Anche nel mondo compassato delle polizze di assicurazione sulla vita i ‘derivati' hanno fatto capolino. Si tratta, però, di stiracchiare la definizione di ‘derivati', dato che il ls, più che un derivato, è una vendita a un terzo della propria polizza. Supponiamo di aver fatto una polizza vita, e che per qualche ragione non siamo
più interessati a continuare a pagare i premi e lasciare che i nostri eredi abbiano beneficio dal nostro sacrificio. Allora andiamo dalla compagnia di assicurazione e diciamo che vogliamo annullare la polizza e riscuotere quello che attuarialmente ci spetta. A quel momento scopriamo che, a causa delle solite clausole scritte in piccolo, quello che ci spetta è meno di quanto speravamo. É possibile allora rivolgersi a un ‘mercato secondario' delle polizze vita, e trovare un compratore – di solito sono compratori istituzionali – capace di calcolare il valore equo della nostra polizza, che sarà sempre superiore al valore di riscatto offertoci dall'assicuratore. A quel momento la polizza si trasferisce, riceviamo il pagamento e il nuovo acquirente continuerà a pagare i premi. La giurisprudenza ha deciso negli Stati Uniti che la polizza vita è una proprietà trasferibile, e così è sorto questo mercato secondario.
Quando la speranza di vita del beneficiario della polizza è di due anni o meno, il ls viene chiamato viatical settlement.
 
si tratta di un "secondo mercato" statunitense delle polizze vita a puro rischio (ovvero senza coponente finanziaria) dove l'assicurato, negli ultimi 5 anni di validità della polizza, ha la facoltà di vendere la posizione di beneficiario. Tale polizza viene riassicurata da primaria compagnia per poterne assicurare la liquidazione a scadenza. per entrare in tale mercato sono necessarie cifre a tanti zeri, tantè che, fino ad ora, erano operazioni riservate a clienti istituzionali (banche, assicurazioni, fondazioni, enti previdenziali ecc.), da breve tempo il gestore del merato europeo (soc. elvetica) ha preparato dei sottoprodotti derivati (fondi chiusi ed aperti) che hanno notevolmente abbassato la soglia di entrata.
 

Grisù

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, sono un inesperto, e chiedo a tutti di avere pazienza e se possibile darmi qualche suggerimento, ho circa 70.000 euro da investire, soldi liberi su conto corrente di Cr.Veneto, della Banca Intesa, tutte le volte che vorrei fare cct il direttore me i sconsiglia , chiaramente proponendomi obbligazioni bancarie intesa. Dicendomi che le altre banche danno di più perchè hanno bisogno di soldi e che il Gruppo Intesa dà meno perchè è il più sicuro e meno indebitato.C è qualche obbligazione della Banca Intesa che vale la pena di prendere, per un importo di 20.000 euro ? Ho già Obbligazioni Nordea ( sono sicure ?) Eni Tv-Enel Tf, Eni TV Eni Tf tasso fisso e variabile., prese all' emissione.
Un grazie a chi mi aiuta.:rolleyes:

L'investimento dipende da una serie di parametri che non hai indicato, come ad esempio la durata (sono soldi che ti potranno servire tra 1,10 o 30 anni), il rischio (in alternativa li avresti giocati al casinò per esempio o li avresti messi nel materasso) e l'obiettivo di rendimento (mantenere il capitale tra x anni, coprire l'inflazione o superarne i valori per rendimento).

Diffida da chiunque ti garantisca zero rischi soprattutto su internet, il rischio zero in materia di investimenti non esiste nel mondo reale e generalmente esso è direttamente proporzionale al rendimento (ad interessi maggiori seguono generalmente rischi maggiori).
 
lo farei volentieri, ma per motivi contrattuali non posso divulgare pubblicamente i dati relativi ai derivati citati, sono però a disposizione per fornire, in sede privata, ogni ulteriore informazione
 

tommy271

Forumer storico
lo farei volentieri, ma per motivi contrattuali non posso divulgare pubblicamente i dati relativi ai derivati citati, sono però a disposizione per fornire, in sede privata, ogni ulteriore informazione

Perchè allora ti rivolgi ad un forum?
Guarda che su questi schermi i polli sono pochi ... :lol::lol::lol:.

Se vuoi ti propongo un contratto vita con sottostante Venezuela. Posso arrivare anche all'8% .. :eek: :D.
 

ari

Forumer attivo
lo farei volentieri, ma per motivi contrattuali non posso divulgare pubblicamente i dati relativi ai derivati citati, sono però a disposizione per fornire, in sede privata, ogni ulteriore informazione


Allora mi pare di capire che lavori per una qualche societa' di prodotti finanziari; se tu per motivi contrattuali non puoi diffondere dati; allora questo lo dovevi chiaramente dichiarare .
Quindi sei qui per vendere prodotti????? per questo vuoi che qualcuno ti contatti in privato????
Come banca imi che dice che i suoi prodotti sono i migliori?????
Inoltre qui tu sei in forma anonima; per cui puoi , se in buona fede, parlare publicamente dei tuoi prodotti.
In modo che i piu' "sgamati" possono controbattere degnamente
 

Users who are viewing this thread

Alto