Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO

forse hanno finito, o forse ne fanno un altro... chi lo sa!
La cedola è troppo alta per lasciare questi titoli sul mercato... al peggio alla data di call presumo che li faranno sparire, sempre che il mercato non ci porti tassi al 10% e analoga inflazione o fallimenti e catastrofi bancarie

Ciao,

anch'io ho due tranches di 663, credo siano Tier 1, con rischio di mancato pagamento della cedola (remoto??) ma è possibile anche il taglio del capitale ?? Sapevo che questo è vero per la 220 che ha una cedola del 9,5%.... Se avete notizie in merito a questa obbligazione, benvengano...:bow:;)

Ciao,

anch'io ho due tranches di 663, credo siano Tier 1, con rischio di mancato pagamento della cedola (remoto??) ma è possibile anche il taglio del capitale ?? Sapevo che questo è vero per la 220 che ha una cedola del 9,5%.... Se avete notizie in merito a questa obbligazione, benvengano...:bow:;)

vado a memoria, non è possibile, ma controlla almeno nel foglio del negus

però non hanno obbligo di rimborso, quindi il fatto che non possano tagliare il nominale non ci mette al sicuro

Ciao,

Si è possibile anche il taglio del nominale sotto determinate condizioni espresse nel prospetto (per la 220 le condizioni sono più rigide per la loss absorption).

In ogni caso la loss absorption per Intesa riguarda situazioni catastrofiche in cui forse quello sarebbe l'ultimo dei problemi!

Per altre info c'è il thread delle perpetual nonchè l'excel del grande Negus!:up:

rischio obbligazione

Salve,ho una obbligazione emessa da banca san paolo 3 anni (ISIIN:IT0004441009 ) fa del valore di 10.000euro che fino ad adesso mi ha fruttato buone cedole nell'arco di questo tempo.Naturalmente il suo andamento oscilla nell'arco del tempo; era scesa lo scorso ottobre fino al valore di 88 ed ieri era circa 100.24 ,oggi è crica 99.84. La mia domanda è questa:
corro veramente il rischio, dato le ultime vicessitudini, di perdere questi soldi?
potrei andare a dismetterla ? e se si con quali perdite?
Sono i miei unici risparmi e mi sto per sposare quindi non vorrei perdere questa somma.
GRazie

la mia banca locale assorbita da banca intesa me le ha proposte....

la mia banca locale assorbita da banca intesa tramite bancario me le ha proposte
a me non convincono ma ne vorrei sapere di piu'
dove trovo piu' info
e l'excel di negus dove e'

prese oggi IT0001236618
prezzo 100,41 su tlx
buona offerta in lettera
scade 03.07.2013

rend. attuale 5,3 % (max previsto dalle condizioni)
tasso 13,4 - 2 eur libor 6 mesi
pag e fissa la prossima e ultima cedola il 03.07

io ho xs0360809577 la 6.625% 08/05/2018

il mercato ora la quota 96.50 ( l'opa è a 98.50)

se ne compro ancora e consegno son 2 punti di plusvalenza regalati.

il problema , è ovvio, è che andrà a riparto indi non faccio la furbata di comprare e aderire.

unico dubbio , se aderisco con il titolo che ho e mi va a riparto, che ne faccio della sopezzatura se non la posso più negoziare visto che taglio minimo è 50 K ?

il problema , è ovvio, è che andrà a riparto indi non faccio la furbata di comprare e aderire.

unico dubbio , se aderisco con il titolo che ho e mi va a riparto, che ne faccio della sopezzatura se non la posso più negoziare visto che taglio minimo è 50 K ?

Penso che vada a riparto solo se hai più lotti. Il lotto minimo è 50k€ e quindi o ti accettano o non ti accettano. Non penso che ci possano essere alternative.

Dettagli sul riparto nell'annuncio non ci sono.

Ultima modifica:

Il riparto non viene fatto sul valore nominale che rimarrebbe di 50K, ma su quello reale. Introdurrebbero un coefficiente di rettifica in base alla percentuale di riparto. Potresti quindi ritrovarti in mano lotti di nominali 50.000 euro, ma che realmente corrispondono a meno. Pertanto la negoziabilità non verrebbe toccata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto