Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

Scusate. Quindi conviene o no aderire all'offerta?. Non ho l'impellente necessità di realizzare. Nel caso dovrei reinvestire. Ho acquistato il titolo in febbraio al prezzo di 95,30. Ho visto che è stato quotato anche sopra 100. Se non aderisco quali sarebbero i rischi?
Grazie, come ben capite non sono esperta e l'acquisto, prima di leggere attentamente i vostri articoli, riconosco sia stato incauto.
Grazie ancora.
 

porchetto

la casa non fallisce
forse hanno finito, o forse ne fanno un altro... chi lo sa!
La cedola è troppo alta per lasciare questi titoli sul mercato... al peggio alla data di call presumo che li faranno sparire, sempre che il mercato non ci porti tassi al 10% e analoga inflazione o fallimenti e catastrofi bancarie

ciao Migliore, la nuova offerta di riacquisto è più alta o più bassa della vecchia?
hai dei dati sulla 663?
grazie
 

apaci2

Ad bestias
ciao Migliore, la nuova offerta di riacquisto è più alta o più bassa della vecchia?
hai dei dati sulla 663?
grazie

Sono quasi tutte più basse...

Per esempio la T1 506 era stata riacquistata a Febbraio a 91, mentre adesso a 84...

Ti dirò di più a Febbraio non avevo partecipato, adesso aderisco... :titanic:
 

koncert

Nuovo forumer
Cosa ha in mente Intesa?

Salve.
Ho un paio di obbligazioni Intesa. Una scade nel 2013 e a suo tempo acquistata sopra la pari (100,93) e ora credo 99 con cedole 3,55 netto.
Un'altra con scadenza piu' avanti che in questo momento sta perdendo un sacco.
La banca mi ha chiamato oggi dicendomi che su una mia operazione hanno una proposta da farmi.
Sto leggendo un po' da tutte le parti ma non capisco cosa mi vogliono proporre.
Sapete qualcosa?
Premetto che vorrei vendere quella che scade nel 2013 appena mi dovesse arrivare a 100, e acquistare al meglio quello che in quel momento trovero'.
Oggi dovrei andare in banca e vorrei avere almeno un'idea.
Grazie.
 

apaci2

Ad bestias
Salve.
Ho un paio di obbligazioni Intesa. Una scade nel 2013 e a suo tempo acquistata sopra la pari (100,93) e ora credo 99 con cedole 3,55 netto.
Un'altra con scadenza piu' avanti che in questo momento sta perdendo un sacco.
La banca mi ha chiamato oggi dicendomi che su una mia operazione hanno una proposta da farmi.
Sto leggendo un po' da tutte le parti ma non capisco cosa mi vogliono proporre.
Sapete qualcosa?
Premetto che vorrei vendere quella che scade nel 2013 appena mi dovesse arrivare a 100, e acquistare al meglio quello che in quel momento trovero'.
Oggi dovrei andare in banca e vorrei avere almeno un'idea.
Grazie.

Probabilmente hai in portafoglio un'obbligazione oggetto di buyback...
 

koncert

Nuovo forumer
Grazie per la risposta.
Non so pero' cosa sia l'obbligazione oggetto di buyback.
Sara' vendita di qualcosa o............non so.
Potresti spiegarmelo per gentilezza?
Grazie molte
Ciao
 

koncert

Nuovo forumer
ho letto. Grazie.
Ma sono obbligato a vendere o se non vendo tirano giu' qualcosa?
A suo tempo ho sottoscritto il titolo chiedenso espressamente di non volere suborditati ecc.
 

apaci2

Ad bestias
ho letto. Grazie.
Ma sono obbligato a vendere o se non vendo tirano giu' qualcosa?
A suo tempo ho sottoscritto il titolo chiedenso espressamente di non volere suborditati ecc.

Se il tuo titolo è tra quelli oggetto di richiamo, puoi o meno aderire:

Se aderisci, in pratica decidi di venderlo ad intesa al prezzo da loro indicato (attenzione che non riacquistano all'infinito ma solo fino al raggiungimento di un limite che è indicato nella comunicazione)

Se non aderisci, ti tieni il titolo e rimane tutto uguale a prima.

Tra i titolo oggetto di richiamo ci sono anche titoli senior.
 

TheLondoner

Forumer storico
Se il tuo titolo è tra quelli oggetto di richiamo, puoi o meno aderire:

Se aderisci, in pratica decidi di venderlo ad intesa al prezzo da loro indicato (attenzione che non riacquistano all'infinito ma solo fino al raggiungimento di un limite che è indicato nella comunicazione)

Se non aderisci, ti tieni il titolo e rimane tutto uguale a prima.

Tra i titolo oggetto di richiamo ci sono anche titoli senior.

come stimi l'adesione sui T1 apaci ?
 

Users who are viewing this thread

Alto