Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
rosanello cosa ne pensi attualmente di questa intesa 05/05/2013 tasso fisso del 5,58%?. non ho niente di intesa ed un bel 5,58% annuo mi sembra ottimo come cedola.oggi si prendeva sui 106,gradirei il tuo parere:up:
se non hai intesa penso che fai bene a prenderne un pò per diversificare,ha un buon rendimento ed un ottimo flusso cedolare annuale....la durata di 4 anni non è eccessivamente lunga e l'emittente molto solida....se ti può interessare ne ho anche io in portafoglio:)
 
Obbligazione Intesa San Paolo xs0371711663

:ciao:buongiorno a tutti sono nuovo del forum.Vorrei acquistare questa obligazione intesa sanpaolo xs0371711663. Che ne dite? delucidatemi in merito grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

arseniolupin

Forumer storico
ciao benvenuto sul forum


prima ti rispondo poi "trasferisco" il post nelal sezione adatta del forum. quella obbligazioni, dove trovi gli esperti


l'obbligazione che dici è la INTESA SAN PAOLO PERPETUAL CAL subordinata.


insomma ha di tutto .... non ha scadenza , ha una opzione cal (magari la callassero) ed è subordinata. indi in caso di insolvenza dell'ente è l'ultima che viene rimborsata.

ha una cedola stabilita a giugno del 8.047 % sul nominale e se si trova sull'OTC, visto che non è molto liquida, ha un prezzo attorno al 50 .


insomma , + un titolo per professionisti che per un privato considerando pure che il taglio minimo negoziabile è di 50.000 nominali
 

Imark

Forumer storico
grazie. io sapevo che il prezzo è intorno ai 62. DOVE posso vedere il suo attuale prezzo?

E' quotata OTC (mi pare di ricordare che scambi sulla borsa del Lussemburgo) oltre che sui circuiti professionali...

Non è una obbligazione "normale", nel senso che i bond perpetui hanno caratteristiche particolari alle quali si accompagnano dei rischi (in primis, quello di perdere una o più cedole).

Ti suggerisco di leggerti un po' di materiale informativo nei primi post del 3D "tutto quello che avreste voluto sapere sulle obbligazioni perpetue ..." che trovi in prima pagina qui in sezione obbligazioni.
 

andrej

Nuovo forumer
Io invece no....che volevi dire? mi interessa in quanto la ho in ptf!
E di questa, che invece non ho, cosa ne pensate: Intesa IT0003691679 scad 3/08/2014 subordinata, tasso fisso, cedole semestrale

a
 

giandino

Nuovo forumer
Calcolo cedola:

1.30% lordo (del valore nominale 100) + variazione % annua indice Muicp ex-tobacco (quello postato sopra forse non è ex-tobacco) relativo al mese di marzo.

Il MUICP ex-tobacco è l’indice armonizzato dei prezzi al consumo esclusa la componente tabacco relativo ai paesi dell’Euro-Zone su base mensile.
 

Users who are viewing this thread

Alto