Obbligazioni in default Obbligazioni Lehman Brothers: LBHI/LBT Status e Prospettive (2 lettori)

9/15

Forumer storico
Tra ieri ed oggi abbiamo avuto tante notizie interessanti.

LBT ci comunica che il primo stacco avverrà l'8 Maggio ( con l'esclusione di alcuni ISIN ) e che la percentuale da liquidare è calcolata in circa il 12%. INDICATIVE

Come al solito, le varie banche ci metteranno del proprio in relazione al giorno di accredito sui conti personali.

Ma questa volta voglio proprio vedere cosa faranno in relazione all'altra questione, quella del tasso di cambio, dato che in questa circostanza dovrebbero avere margini più ristretti ( almeno così pare di capire ).

Infatti:

Using the foreign exchange rate that prevailed on 24 April 2013, being: USD 1 is equal to EUR 0.7688759 which is equivalent to EUR 1 is equal to USD 1.3006). Source:ECB

Qualche perplessità nasce da :

This ndicative distribution rate is calculated based on Available Cash expressed in EUR at the rate of 24 April 2013. As a consequence, the corresponding actual distribution rate will depend upon the USD/EUR-foreign exchange rate that will prevail upon the date at which the respective Pro Rata Shares of Available Cash, payable non - USD Acknowledged Claims, are converted in to the applicable Original Currencies in accordance with Article 4.2 of the Composition Plan

Staremo a vedere.

LBT paga in euro.
 

Jerri5

Nuovo forumer
No, nulla di particolare e nulla di troppo personale: me ne guarderei bene per il doveroso rispetto che porto nei confronti di tutti.

Ecco la mia domanda:

tu sei un obbligazionista Lehman, oppure un azionista Lehman?

Infatti tenderei ad escludere che tu possa far parte dell'ampia schiera di coloro i quali sono forumers Lehman, senza appartenere ad una delle categorie sopra elencate.

Puoi anche non rispondere: non ci sarebbe alcun problema. Giusto per intavolare un dialogo.

Buon WE.

Azionista LEHMQ e CTs..
tu hai obbligazioni?
 

Jerri5

Nuovo forumer
Come prevedevo: spiacente per la tua perdita. Ma non è detta l'ultima parola.

Si, sono un obbligazionista LBT.

Su versanti opposti, ma siamo pur sempre sulla stessa barca.

Vedo che segui e pubblichi molto su Lehman.

Ti propongo di collaborare a pieno titolo a questo 3D.

Io infatti solo saltuariamente ed incidentalmente posto notizie sull'azionario. Ma sono convinto che qualsiasi scostamento delle quotazioni azionarie LEHMQ possa rappresentare anche per noi obbligazionisti un segno importante.

Ti auguro di recuperare il massimo possibile e ti ringrazio.
Le Cts di LEH tuttavia tradano.
Fino a quando sono in Escrow non é perso niente.Anzi.
Hai obbligazioni emesse da una LEH Europa?
 

Jerri5

Nuovo forumer
Ci vuoi spiegare cosa si intende col termine anglosassone " Escrow " ?

Se le CTs tradano, ci puoi dare periodicamente i relativi valori?

Quali sono le tue aspettative sull'affaire Lehman, sia sull'azionario che sulle obbligazioni?

Scusami le molte domande, ma ho la netta sensazione che tu sia una persona molto preparata. Quindi, ne approfitto.

Grazie

Escrow generally refers to money held by a third-party
Il termine escrow di origine anglosassone individua un accordo scritto fra due soggetti in forza del quale somme di denaro o titoli di proprietà oggetto del contratto vengono depositate presso una terza parte a titolo di garanzia, e rilasciate poi all’avveramento di determinate condizioni espressamente stabilite dalle parti.
Un esempio di operazione escrow potrebbe essere configurato dal deposito in banca di una determinata somma di denaro da parte dell’acquirente di un immobile, con l’intesa che tale somma diventerà di proprietà del venditore nel momento in cui il compratore entrerà in possesso del titolo di proprietà dell’immobile.

Preferred Capital Trust= LEHNQ-LHHMQ-LEHLQ-LEHKQ tutte e 4 tradano ancora

Non ho letto molto sulle obbligazioni, per le azioni quello che ho postato si dovrebbe capire faciilmente.
Il POR é completo solo quando i creditori sono stati pagati( mancano 3B )Una volta pagati LEH puó tonare al business come liquidare tutto.
Un esempio, é la torre nella Park Avenue che stanno ultimando: dovrebbe tornare al business, quindi tornare in borsa.
 

Jerri5

Nuovo forumer
Si, Lehman Brothers Treasury Co. B. V. ( Olanda ).

Saprai certamente che in Italia la stragrande maggioranza di obbligazionisti Lehman possiede titoli della filiale olandese.

Solo una minoraranza ha in portafoglio LBHI.

Se hai comprato Lehman Treasury, non hai fatto causa a la banca che ti ha venduto il prodotto?
 

Jerri5

Nuovo forumer
Escrow generally refers to money held by a third-party
Il termine escrow di origine anglosassone individua un accordo scritto fra due soggetti in forza del quale somme di denaro o titoli di proprietà oggetto del contratto vengono depositate presso una terza parte a titolo di garanzia, e rilasciate poi all’avveramento di determinate condizioni espressamente stabilite dalle parti.
Un esempio di operazione escrow potrebbe essere configurato dal deposito in banca di una determinata somma di denaro da parte dell’acquirente di un immobile, con l’intesa che tale somma diventerà di proprietà del venditore nel momento in cui il compratore entrerà in possesso del titolo di proprietà dell’immobile.

Preferred Capital Trust= LEHNQ-LHHMQ-LEHLQ-LEHKQ tutte e 4 tradano ancora

Non ho letto molto sulle obbligazioni, per le azioni quello che ho postato si dovrebbe capire faciilmente.
Il POR é completo solo quando i creditori sono stati pagati( mancano 3B )Una volta pagati LEH puó tonare al business come liquidare tutto.
Un esempio, é la torre nella Park Avenue che stanno ultimando: dovrebbe tornare al business, quindi tornare in borsa.

Tra i broker che attualmente permettono comprare le CTs sicuramente ci sono TDAmeritrade e Etrade, negli Stati Uniti.
Con broker europei non mi sembra sia possibile
 

Jerri5

Nuovo forumer
Si, sono in causa. Ma in Italia, lo saprai, la giustizia è molto lenta.

Fra 10 anni........ l'ardua sentenza.

Perchè dai per scontato che un possessore di obbligazioni Lehman Treasury olandesi debba fare causa alla banca che ha venduto il prodotto?

Non ho seguito le vicende delle obbligazioni, a parte leggere qualche articolo.Ho visto che c´é chi ha giá ricevuto il visto bueno del tribunale avendo fatto causa alla banca per il 100% del valore della obbligazioni piú interessi e spese
Le Treasury, qualora ricevessero azioni, sempre sarebbero nel valore del 100% stesso delle obbligazioni.non sarebbe cosí?
Se in azioni o cash, cosa cambia?
Penso che i tempi, siano molto piú brevi dei 10 anni che dici tu
 

Users who are viewing this thread

Alto