unicrdit private banking ,ricevuto il 17 rimborsi lbh,ora aspetto lbtQualche cliente Unicredit ha ricevuto l'accredito della 3a trance? A me risulta che questa banca non abbia ancora provveduto. Chissà quale può essere il motivo di un così grave ritardo.
Ti ringrazio molto della risposta.In attesa della risposta di Duetto, sperando che ti faccia piacere, ti racconto la mia impressione. Le percentuali di recovery del piano sono, a questo punto, obsolete e non più rispondenti alle variazioni dei mercati e dei prezzi degli assets avvenute negli ultimi anni, oltre che alla riduzione dei claims (che sembra maggiore di quanto ipotizzato a quel tempo). Pertanto il 21 ed il 27% previsti nel vecchio piano non sono più da tenere come riferimento. Erano percentuali molto conservative (nel senso di prudenziali) già allora, lo sono ancor di più adesso.
In attesa della risposta di Duetto, sperando che ti faccia piacere, ti racconto la mia impressione. Le percentuali di recovery del piano sono, a questo punto, obsolete e non più rispondenti alle variazioni dei mercati e dei prezzi degli assets avvenute negli ultimi anni, oltre che alla riduzione dei claims (che sembra maggiore di quanto ipotizzato a quel tempo). Pertanto il 21 ed il 27% previsti nel vecchio piano non sono più da tenere come riferimento. Erano percentuali molto conservative (nel senso di prudenziali) già allora, lo sono ancor di più adesso.
Vorrei una risposta da DUETTO, se e' possibile.
Io sono tra i pochi che hanno obbligazioni LBHI emesse negli USA.
So' che sono molto in minoranza dato che la maggior parte dei risparmiatori italiani hanno LBT emesse dalla controllata olandese.
Per quanto riguarda gli obbligazionisti LBT ho capito che, per loro fortuna, riceveranno probabilmente piu' rimborsi di quello stabilito e cioe' circa il 27% mi pare.
Anche se sono tra i pochi che hanno LBHI mi potete dire di che morte moriamo noi dato che, secondo me in modo incomprensibile, riceveremo solo il 21% dal recovery?
Mi potete per favore rispondere?
Saremo di nuovo danneggiati sui rimborsi?
Ti ringrazio della risposta, mi hai chiarito bene le cose. Condivido con te il fatto del cambio. La valuta di accredito di una somma su un conto che rende praticamente zero non ti porta niente in tasca.Ciao Stefano.
La verità è che a livello teorico chi possiede LBHI, in caso di maggiori introiti della procedura Usa, ne beneficerà maggiormente rispetto ai possessori di LBT. Questo perché una parte del rimborso di LBT è già stato predeterminato e non potrà subire quell'incremento di valore dovuto alle varie situazioni.
Quindi meglio LBHI che LBT, tanto che sui mercati i prezzi sono quasi allineati.
In merito ai prezzi, che sono senza dubbio saliti, va ricordato che in questo periodo il flusso enorme di denaro che arriva dal Giappone fa salire praticamente tutto, con particolare risalto sui titoli distressed, come Lehman, che sono saliti anche del 20% in un mese.
Quindi esistono motivi endogeni (Archstone, in parte accordo svizzera), ma anche esogeni.
Infine qualcuno ha scritto che su un conto dove prende 0% è incavolato per il ritardo dell'accredito della distribuzione....forse è meglio che verifichi il cambio, che mi sembra l'unico parametro da verificare.