Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (2 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non li trovi perché non sono quotati sulla borsa italiana ma su altri mercati ai quali la tua banca potrebbe o non potrebbe darti accesso, per cui dovrai chiedere allo sportello.

Arrivati a questo punto però credo che sia il caso di mettere in chiaro un concetto, che evidentemente finora non è stato ribadito a sufficenza.
Questo NON è un forum su cui chiedere cosa comprare.
NON è un forum in cui qualcuno ti servirà dei titoli "pronti all'uso".
NON è un forum per chi non ha voglia di informarsi, studiare, cercare di capire, ragionare con la propria testa.
Insomma, NON è un forum per quelli che vogliono la pappa pronta, per poi lamentarsi dopo che hanno perso una valangata di soldi seguendo consigli altrui.

Ci sono altri posti in giro per la rete dove potrai trovare tutto questo e molto di più.
Qui, le cose vanno diversamente.

Ti sono stati dati tutti gli strumenti qui a disposizione per cominciare a capire qualcosa del mondo degli investimenti, oltre ad alcune indicazioni operative buone per chi comincia.

Se questo non ti va bene, forse non è il posto che fa per te... ma attenta: generalmente chi ti promette mari e monti, poi ti lascia con una bella perdita secca in conto capitale. Se non hai voglia di studiare, l'ultimo consiglio che mi sento di darti è:

Lascia i soldi sul conto.

Almeno, non ne perderai altri...
 

lambda

Forumer attivo
Se non hai tempo e testa di studiare, non potrai imparare a gestire il tuo danaro. Ma non tutti hanno tempo e testa per farlo, ci sono i problemi dlla vita che magari ce lo impediscono, e forse è il tuo caso.
Io non sono un esperto però un po', ma molto poca, esperienza mi consiglia di dirti questo.
Metti i soldi sul cc, no anzi mettili su un ctz, il più lungo possibile.
Poi inizia a studiare, se la cosa ti appassiona, saprai da sola come continuare nella tua avventura finanziaria, se invece la cosa non ti riesce, per un qualunque motivo, fosse anche che vuoi vivere la vita e non trascorrerla a imparare l'abc della finanza, fidati dei ctz.
Sono titoli di stato, non ci perdi, molto probabilmente e credo che prenderai più di un cc.
 

Prospero

Io speriamo...
Che ne dite? Ai prezzi attuali e' troppo cara secondo voi?
Oggi ha chiuso a 95,39. Non saprei che dirti, era un titolo con quale ho fatto interessanti gain al tempo di Rosanello :). Ancora rimpiango le sue segnalazioni. Capisco che potevano essere pericolose se qualche novizio le prendeva solo perchè le aveva indicate lui, ma per chi aveva un minimo di esperienza erano una possibilità in più dopo averle esaminate accuratamente a cominciare dal prospetto informativo, volumi eccc.
Peccato :sad:!
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Oggi ha chiuso a 95,39. Non saprei che dirti, era un titolo con quale ho fatto interessanti gain al tempo di Rosanello :). Ancora rimpiango le sue segnalazioni. Capisco che potevano essere pericolose se qualche novizio le prendeva solo perchè le aveva indicate lui, ma per chi aveva un minimo di esperienza erano una possibilità in più dopo averle esaminate accuratamente a cominciare dal prospetto informativo, volumi eccc.
Peccato :sad:!

tranquillo, fuori uno ne entra sempre un altro...
anzi c'è già :lol: solo che quello nuovo è più furbo
:cool:
 

albertoxxx

Nuovo forumer
Personalmente, preferisco di piu' le obbligazioni che danno l'inflazione piu' spread che quelle che danno l'inflazione moltiplicata per un coefficente.
Sopratutto in tempi di inflazione bassa o nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto