Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (1 Viewer)

farfalla_granata

Nuovo forumer
Mi sono letto, sommariamente, il prospetto informativo
reperito su Borsa Italiana, e in effetti non è molto chiaro.

Modalità di negoziazione: tel quel
Interessi: le obbligazioni frutteranno a scadenza un premio a
titolo di interessi in conformità a quanto specificato
nell’art. 5 del regolamento del prestito.

Parrebbe che una cosa contraddica l'altra.
A giudicare dal prezzo che ho trovato sul Mot (104,62)
direi che il rimborso avvierrà a 105.
Se lo hai preso all'emissione pagherai il 12,5% della differenza
tra il prezzo di rimborso e il prezzo di emissione (100).
Se lo hai preso dopo l'emissione pagherai il 12,5% della differenza
tra il prezzo di rimborso e il tuo prezzo di acquisto + commissioni.
A naso direi che puoi compensare la plusvalenza con eventuali minusvalenze pregresse.
A naso, di eccezioni sulla fiscalità ne so poco.
Bello il tuo nick e bella persona Gigi. :)

Grazie per le info. Manderò una mail a Fineco, sono curioso.
L'avevo presa a 92 e compenserò con delle minus che ho nello "zainetto fiscale" (che cavolo di nome :)

Eh, Meroni era davvero un bel personaggio. : )

ciao!
 

CheSbanca

Nuovo forumer
Mediobanca IT0003806855 indicizzato inflazione

Come vedete questa: IT0003806855 nell'ambito di un portafoglio diversificato al posto di un Btp-i?
Grazie in anticipo
 

ilfolignate

Forumer storico
Obbligazione Mediobanca Secondo Atto 5% 2010/2020 sub. LT II IT0004645542

Mediobanca Secondo Atto Prezzo
Acquisto 100,30
Lotto Minimo 1.000
Codice ISIN IT0004645542
Cedola 5,00%

Ragazzi, sappiate sin d'ora che io sono entrato e quindi sono "in conflitto di interesse" per cui non è mia intenzione "pompare" il titolo in quanto in contrapposizione con il regolamento deontologico del forum e con il mio modus operandi.
Apro questo thread esclusivamente per monitorare l'andamento del titolo e per confrontarci sul suo andamento.

Link al sito di Borsa Italiana http://www.borsaitaliana.it/borsa/o...in-euro/scheda.html?isin=IT0004645542&lang=it
Link alla scheda completa di valutazione finale, sul Magazine di questo sito Obbligazione Mediobanca Secondo Atto 5% 2010/2020 subordinato Lower Tier 2 - Magazine Investireoggi.it
 

Prospero

Io speriamo...
L'abbiamo capito che sei ricco sfondato :lol: (scherzo!), ma da li a pompare il titolo ce ne vogliono un po' di più di euri.
Comunque sono dentro anch'io prese ieri a 100,00 poco prima che si alzassero a 100.20.
Trattandosi di MB francamente non ho dato alcun peso al fatto che fosse una sub e ritengo che tra il 1° atto 4.5% a 102 e la 2° atto 5% a 100 sia meglio quest'ultima, tuttavia non credo che si alzi molto con la maretta che c'è in giro, diciamo che se arriva a 101,50 -101,60 la mollo :).
 

belindo

Guest
L'abbiamo capito che sei ricco sfondato :lol: (scherzo!), ma da li a pompare il titolo ce ne vogliono un po' di più di euri.
Comunque sono dentro anch'io prese ieri a 100,00 poco prima che si alzassero a 100.20.
Trattandosi di MB francamente non ho dato alcun peso al fatto che fosse una sub e ritengo che tra il 1° atto 4.5% a 102 e la 2° atto 5% a 100 sia meglio quest'ultima, tuttavia non credo che si alzi molto con la maretta che c'è in giro, diciamo che se arriva a 101,50 -101,60 la mollo :).

Io aspiro a qualcosa di più di un 101.5.
COnsideriamo che la 4.5% è arrivata a 104 se non sbaglio, se sconta la sub al 0.5% di tasso potrebbe arrivarci anche questa.
Comunque a 103 mi pruderebbe il dito. ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi il problema principale ora come ora è la crisi Irlandese: se e quando si sarà sistemata allora questa 103/104 non ce li leva nessuno :up:
 

woolloomooloo

Forumer storico
.. io l'ho presa a 100 con obiettivo di portarle a scadenza; ora sulla scadenza 2020 ho questa e il BTP 4% (con PMC 100,4), con 2/3 btp e 1/3 la mediobanca; ho preferito fare così rispetto a mediare al ribasso il BTP che ora quota intorno a 98 alto. visto l'ottica di cassettare, l'andamento del suo prezzo non mi sembra prioritario ,per ora.
 

Users who are viewing this thread

Alto