Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (1 Viewer)

ilfolignate

Forumer storico
Rosanello facendo finta che rimanga sempre cosi' com'è l'inflazione, quanto renderebbe? Grazie mille per le tue segnalazioni!
 

rosanello

Forumer attivo
E' ottima obbligazione, ero in denaro da una 15a di giorni a 86 e finalmente oggi sono riuscito ad acquistarla!
anche io le ho prese a 86,10:D.....per il folignate se le prendi a 86 rendono il 2,60% circa +144% inflazione....calcolando l'ultima a 1,60% si avrebbe una cedola del 2,30% e quindi un rendimento del 4,90% annuo....tieni presente che è soltanto una stima se poi in futuro l'inflazione va su questa obbligazione potrebbe esplodere con rendimenti anche del 7 o 8%:eek::eek:..
 

younggotti

Nuovo forumer
In base all'inflazione stimata e prendendola a 85.76 rende il 4.66% netto.

Su durata simile (1 anno in meno in realta') andrei su questa Intesa Sanpaolo: IT0003594873. Paga l'inflazione italiana + 0.95%. Di positivo c'e' che ha un floor a 0.95%, quindi pagherebbe una cedola anche in caso di deflazione. Il rendimento e' praticamente indentico alla mediobanca, cosi' come la solidita' dell'emittente.
 

rosanello

Forumer attivo
In base all'inflazione stimata e prendendola a 85.76 rende il 4.66% netto.

Su durata simile (1 anno in meno in realta') andrei su questa Intesa Sanpaolo: IT0003594873. Paga l'inflazione italiana + 0.95%. Di positivo c'e' che ha un floor a 0.95%, quindi pagherebbe una cedola anche in caso di deflazione. Il rendimento e' praticamente indentico alla mediobanca, cosi' come la solidita' dell'emittente.
io di banca intesa ho in portafoglio la it0003657563 che paga l'1,30% + inflazione europa:)....la mediobanca è ottima per diversificare sperando in un consistente rialzo dell'inflazione;)
 

ilfolignate

Forumer storico
anche io le ho prese a 86,10:D.....per il folignate se le prendi a 86 rendono il 2,60% circa +144% inflazione....calcolando l'ultima a 1,60% si avrebbe una cedola del 2,30% e quindi un rendimento del 4,90% annuo....tieni presente che è soltanto una stima se poi in futuro l'inflazione va su questa obbligazione potrebbe esplodere con rendimenti anche del 7 o 8%:eek::eek:..


Grazie infinite Ros! :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto