Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
ciao ale:),sì ho ancora in portafoglio questa mediobanca 17/02/2015 che conto di portare a scadenza....è un ottima obbligazione ideale per diversificare il portafoglio....l'emittente è molto solida ed il rendimento oltre il 5% annuo se inflazione rimane a questi livelli nei prossimi mesi....se l'inflazione dovesse tornare a salire il rendimento sarebbe naturalmente molto superiore...;).....ti consiglio comunque di diversificare il tuo investimento e per questa obbligazione non andare oltre il 10% del tuo portafoglio...spero di esserti stato utile...un saluto rosanello:)
 

rosanello

Forumer attivo
ciao ale:),sì ho ancora in portafoglio questa mediobanca 17/02/2015 che conto di portare a scadenza....è un ottima obbligazione ideale per diversificare il portafoglio....l'emittente è molto solida ed il rendimento oltre il 5% annuo se inflazione rimane a questi livelli nei prossimi mesi....se l'inflazione dovesse tornare a salire il rendimento sarebbe naturalmente molto superiore...;).....ti consiglio comunque di diversificare il tuo investimento e per questa obbligazione non andare oltre il 10% del tuo portafoglio...spero di esserti stato utile...un saluto rosanello:)
per quanto riguarda gli ordini di acquisto se operi con la banca raccomandati di non immettere l'ordine al meglio....;)
 

TheLondoner

Forumer storico
mi sembra un ottima segnalazione, viste la quotazione e la durata, bisogna però fare un atto di fede sulla congruenza dei futuri dati inflazionistici con l'inflazione reale, in quanto spesso nell'ultimo decennio ci sono state forti discrepanze.
 

piper68

I "veri" eroi...
Mah....se diamo retta a Tremonti e al suo DPEF 2009-2013,l'inflazione programmata per l'anno 2008 dovrebbe essere stata dell'1,8% mentre per gli anni seguenti è prevista all'1,5%....quindi non vedo grande appeal per le obbligazioni legate all'inflazione.
 
Ultima modifica:

hamen

Nuovo forumer
Ero nella stessa situazione, grazie a Rosanello presi MedioBanca IT0004053457 15/05/11 a 88,50, oggi le ho vendute a 97,35.

Ho girato tutto su MedioBanca IT0004062656 31/07/11 prese a 95,82, è un titolo quasi simile al primo.

Credo di aver fatto un buon affare :)
 

Andr3a

Nuovo forumer
Hamen ma allora non ti conveniva incassare la cedola e poi andare sulla IT0004062656 se ancora conveniente ?
 

hamen

Nuovo forumer
Hamen ma allora non ti conveniva incassare la cedola e poi andare sulla IT0004062656 se ancora conveniente ?
Dubito che avrei trovato ancora un prezzo conveniente.
Essendo simili le due obbligazioni, credo, andranno ad allinearsi con leggera differenza visto che una scade 2 mesi e mezzo dopo.
Ho approfittato adesso che c'era 1,53 punti di differenza.
 

rosanello

Forumer attivo
mediobanca it0004053457 buon rendimento

segnalo questa inflation linked che scade fra 2 anni e 3 mesi il 15/05/2011 si compra a 95,60 e rimborsa 100 a scadenza...rende il 4,50%+0,90%+0,90% =6,30% + 3 cedole di inflazione europea....è buona anche per recuperare eventuali minus...altre mediobanca inflation scadenza 2011 quotano + alte di questa...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto