Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA

Il CCT 2015 EURIBOR6M (1.25) +0.8% totale 1.33% quota oggi 99.1.
MB 2015 EURIBOR3 (1.02) +1.0% totale 2.02% vendita a 100.

Secondo me è un buon titolo per la diversificazione del ptf, ma non credo nel trading breve.:)

ciao belindo.

scusa ma il cct eur 2015 è 1,25+0,80 totale 2,05% non 1,33%...mi sbaglio?

sono un asino? se fosse come dico io quotato a 100, a parte il floor di adesso, non è un grande affare mediobanca. poi il cct 2017 è sicuramente più vantaggioso, in prospettiva futura. però per diversificare...mah...

ciao. franco

ciao belindo.

scusa ma il cct eur 2015 è 1,25+0,80 totale 2,05% non 1,33%...mi sbaglio?

sono un asino? se fosse come dico io quotato a 100, a parte il floor di adesso, non è un grande affare mediobanca. poi il cct 2017 è sicuramente più vantaggioso, in prospettiva futura. però per diversificare...mah...

ciao. franco

ho scritto giusto ma ho sommato sbagliato:rolleyes:
sarà perchè ho la testa nel weekand :lol:

ciao anch io le ho comprate per avere una rendita annuale dato che sono disoccupata ed ho 50 anni e mi considerano vecchia per il lavoro ero direttore di supermercato con politica largo ai giovani ''si perche' al 6' livello e apprendisti costano poco''spero di non prendere una bidonata ora vorrei investire a fine gennaio un breve termine che mi consigliate sappiate che non amo rischiare.grazie

ciao anch io le ho comprate per avere una rendita annuale dato che sono disoccupata ed ho 50 anni e mi considerano vecchia per il lavoro ero direttore di supermercato con politica largo ai giovani ''si perche' al 6' livello e apprendisti costano poco''spero di non prendere una bidonata ora vorrei investire a fine gennaio un breve termine che mi consigliate sappiate che non amo rischiare.grazie

In bocca al lupo per la tua situazione lavorativa.
Per quanto riguarda la domanda non mi piace, ma MB è un investimento buono.

Ultima modifica di un moderatore:

Ciao e Benvenuta, con Mediobanca (insieme ai nostri titoli di stato) puoi stare tranquilla.
Il rischio/rendimento è ben retribuito, se poi ragioni in ottica "cassettista" tieni conto che una cedola intorno al 5% non è da buttare neanche a dieci anni.
Il 5% mi sembra un tasso "storicamente" valido in ogni situazione, specie ora con l'Euro e la Germania alle spalle.

Auguri per il futuro, non perderti d'animo.

Mediobanca terzo atto

qualcuno ha voglia di comentare ??

“MEDIOBANCA TERZO ATTO $ TASSO
VARIABILE 2010/2015” (Codice ISIN​
IT0004669120)

IT0004669120 - Borsa Italiana

dovrebbere esserci pure in euro

ma il sito mediobanca non porta. NESSUNA DELLE DUE....o sbaglio qualcosa ??

Mediobanca

queste pero`sono a tasso variabile..

Si, il terzo Atto è un tasso variabile con floor.
Si è radunato su questo thread tutta la discussione sulle Mediobanca, per il retail.

Avete visto che il II Atto?
Dopo il disastro iniziale, si è poi ripresa bene... un 5%, nonostante sia Sub, non è facile trovarlo spesso su un buon emittente.
Specie intorno alla parità ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto