Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA

dal prox anno con imposta al 20% diventa un 4 netto circa
ormai non riesco ad investire sotto il 5-6 netto
piuttosto mi prendo un pct al 2,5, della serie cash is king:)

Io diversifico sempre e comunque! Mica si può guardare solo alla tassazione. Se guardassimo solo a quello dovremmo prendere solo BTP, BOT, CCT ecc.

Comunque quel bond Mediobanca è ottimo anche per recuperare MiNUS visto che si prende a 96, rende benissimo e scade presto! :up:

Perchè dici netto? Comprata a 96,65 (su EuroTLX) a me risulta un 5% lordo, al lordo delle commissioni. :-?

Non male comunque...

Come mai a 96,65? Oggi quota (per ora) sui 96... Forse riuscivi a prenderla più bassa. Comunque penso che starà a sconto ancora per poco. Prima o poi si accorgeranno che rende molto più delle altre MB. :)

Non ho però ancora trovato il TV?
Ma cos'è Euribor 3M floor 3.6?
Grazie:)

E' legata al tasso Euribor a 6 mesi -0,4. Dà sempre un minimo del 3,6 (quello è il floor). Al prezzo attuale 96 circa rende il 4,6 netto!

La cosa interessante è il fatto che è disallineta rispetto a tutte le altre MB! Piano piano se ne stanno accorgendo e sta salendo, ma i volumi sono ancora bassi. La gente deve ancora rientrare dal mare! :lol:

E' legata al tasso Euribor a 6 mesi -0,4. Dà sempre un minimo del 3,6 (quello è il floor). Al prezzo attuale 96 circa rende il 4,6 netto!

La cosa interessante è il fatto che è disallineta rispetto a tutte le altre MB! Piano piano se ne stanno accorgendo e sta salendo, ma i volumi sono ancora bassi. La gente deve ancora rientrare dal mare! :lol:

Ti ringrazio :)
Spesso sulle schede del TLX non riesco a trovare il TV ma solo il floor :rolleyes:

Ti ringrazio :)
Spesso sulle schede del TLX non riesco a trovare il TV ma solo il floor :rolleyes:

Attualmente quella MB feb 14 è la migliore in circolazione...
Tu pensa che la 4 atto (che è subordinata mentre la 14 è senior) rende al netto 4,34 e scade tra 10 anni!

MEDIOBANCA 13GN21 IV atto
Book | Prospetto informativo (pdf) | Grafico [Chiudi] Commissione minima 2,95€
Ultimo prezzo P.zo vendita P.zo acquisto Variazione Volumi
96,85 96,8 96,9 -0,03 (-0,03%) 723.000
Valuta EUR

Cedola annuale Prossima cedola Scadenza Rendimento netto Rating
4,5% 13/09/2011 13/06/2021 4,349% n.d.

Users who are viewing this thread

Back
Alto