Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
le 3 inflazioni potrebbero essere 3 deflazioni col rischio di beccare il 2 netto
scusa troppi debiti ma se rende il 6,30% sicuro + 3 cedole di inflazione in 2 anni e 3 mesi che mancano alla scadenza come fa a fare il 2% annuo?....il minimo garantito è il 3% annuo + 3 cedole di inflazione.....a me sembra un ottimo rendimento....ti ricordo che un titolo di stato rende rende l'1,30% annuo:)
 

pierluigi84

Nuovo forumer
dentro da 93 la tengo ancora perche' la reputo una buona emittente bancaria e non mi va di rischiare su altri bancari italiani (vedi crolli nell'azionario)
 

troppidebiti

Forumer storico
scusa troppi debiti ma se rende il 6,30% sicuro + 3 cedole di inflazione in 2 anni e 3 mesi che mancano alla scadenza come fa a fare il 2% annuo?....il minimo garantito è il 3% annuo + 3 cedole di inflazione.....a me sembra un ottimo rendimento....ti ricordo che un titolo di stato rende rende l'1,30% annuo:)


ho fatto i calcoli con un prezzo diverso 96,5 in effetti rende il 3 netto forse un pelino in più tutto dipende dall' inflazione di marzo:D cmq preferisco qualcosa di più breve:lol:
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
segnalo questa inflation linked che scade fra 2 anni e 3 mesi il 15/05/2011 si compra a 95,60 e rimborsa 100 a scadenza...rende il 4,50%+0,90%+0,90% =6,30% + 3 cedole di inflazione europea....è buona anche per recuperare eventuali minus...altre mediobanca inflation scadenza 2011 quotano + alte di questa...

Ciao mitico rosanello :).

Cosa ne pensi di quest'altra mediobanca:
IT000368191 Mediobanca Rend.Pubbl. quota 93,20 scade il 07/07/2014 ovvero tra 5 anni e 4 mesi cedola in corso fino al 07/07/2009 del 3,90% poi il 78% del Rendistato ovvero il rendimento medio dei titoli di stato italiani.

La resa certa è il 7,30% (per arrivare da 93,20 a 100) tutto buono per recuperare le minus poi il 78% del Rendistato che comprende anche i Btp lunghi che ancora rendono bene :D e penso sia meglio rispetto all'inflazione europea che facilmente può arrivare a zero o sotto zero :( ...

Che ne dici?
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao mitico rosanello :).

Cosa ne pensi di quest'altra mediobanca:
IT000368191 Mediobanca Rend.Pubbl. quota 93,20 scade il 07/07/2014 ovvero tra 5 anni e 4 mesi cedola in corso fino al 07/07/2009 del 3,90% poi il 78% del Rendistato ovvero il rendimento medio dei titoli di stato italiani.

La resa certa è il 7,30% (per arrivare da 93,20 a 100) tutto buono per recuperare le minus poi il 78% del Rendistato che comprende anche i Btp lunghi che ancora rendono bene :D e penso sia meglio rispetto all'inflazione europea che facilmente può arrivare a zero o sotto zero :( ...

Che ne dici?
ciao da loss a gain,ne ho 5000 euro in portafoglio prese tempo fa a 91,è sicuramente una ottima obbligazione con emittente molto solida (che di questi tempi non è poco)....ps:ricordati che le minus le puoi recuperare massimo fino al 2012(quelle maturate nel 2008)....ciao rosanello:)
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
ciao da loss a gain,ne ho 5000 euro in portafoglio prese tempo fa a 91,è sicuramente una ottima obbligazione con emittente molto solida (che di questi tempi non è poco)....ps:ricordati che le minus le puoi recuperare massimo fino al 2012(quelle maturate nel 2008)....ciao rosanello:)

:D mi sottovaluti rosa... io conto di recuperare le minus del 2008 già quest'anno :eek:.
Beh per più della metà l'ho già fatto e non è ancora finito febbraio...

L'unica sfiga è che con gli Etf Short non si recuperano le minus altrimenti sarei già a posto... :p

P.S.: sarà più dura con le minus del 2009 visto che alcuni vecchi investimenti li ho seccati quest'anno ai primi di gennaio (per fortuna :up:)... ma c'è tempo, don't worry be happy ;).
 

rosanello

Forumer attivo
ho fatto i calcoli con un prezzo diverso 96,5 in effetti rende il 3 netto forse un pelino in più tutto dipende dall' inflazione di marzo:D cmq preferisco qualcosa di più breve:lol:
ok ma questa dura solo 2 anni:)....comunque se vuoi una mediobanca + breve questa è a tasso fisso it0003821136 del 31/03/2010....si compra intorno a 101,30 e rimborsa 105 fra 13 mesi...fa un discreto 3,50% annuo:)...un bot annuale rende l'1,27%:down:....ciao rosanello
 

NewMoney

Forumer attivo
Buongiorno a tutti...x Rosanello: domani passo nella tua zona in tarda mattinata.... sei pronto x quella famosa chianina?
Potrebbe essere l'occasione giusta, altrimenti niente di male ricapitera'.
 

Users who are viewing this thread

Alto