Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (1 Viewer)

lambda

Forumer attivo
Mediobanca It0004096415

Prezzo di carico
Ho questo titolo mediobanca IT0004096415 legato all’inflazione, comprato circa 6 giorni fa. Me lo trovo ad un prezzo di carico di 94,4575 mentre invece gli eseguiti parziali sono due ed entrambi a 95. C’è un motivo o è un errore della banca che di solito invece aumenta il prezzo di carico perché include anche le spese??
 
Ultima modifica di un moderatore:

rosanello

Forumer attivo
Prezzo di carico
Ho questo titolo mediobanca IT0004096415 legato all’inflazione, comprato circa 6 giorni fa. Me lo trovo ad un prezzo di carico di 94,4575 mentre invece gli eseguiti parziali sono due ed entrambi a 95. C’è un motivo o è un errore della banca che di solito invece aumenta il prezzo di carico perché include anche le spese??
ciao lambda,molto probabilmente è un errore della banca...se gli eseguiti sono a 95 con il rateo dell'1% di circa 8 mesi il prezzo dovrebbe essere intorno a 95,65 + commissioni....
 

devil_luca

Nuovo forumer
un'informazione,
la cedola che staccherà la IT0004053457è di 2,10% (0,90% + 1,20% inflazione marzo 2009).

mi confermate?

grazie.
l.
 

lambda

Forumer attivo
ciao lambda,molto probabilmente è un errore della banca...se gli eseguiti sono a 95 con il rateo dell'1% di circa 8 mesi il prezzo dovrebbe essere intorno a 95,65 + commissioni....


Grazie rosanello ho anch'io l'home banking del mps e fino adesso non avevo mai riscontrato errori. Domani parlerò con l'impiegato e saprò.
 

lambda

Forumer attivo
ciao lambda,molto probabilmente è un errore della banca...se gli eseguiti sono a 95 con il rateo dell'1% di circa 8 mesi il prezzo dovrebbe essere intorno a 95,65 + commissioni....


Rosanello scusa ma io adesso guardando gli eseguiti noto che non ho un rateo da pagare ma mi viene decurtata l'imposta sostitutiva su rateo inreressi dello 0,07671%. Essa condiziona il pmc?? Con tanti eseguiti io non me ne ero mai accorto. E poi non credi che avrei dovuto pagare il rateo su quell'1% che di certo prenderò?
L'indecisione sul valore della cedola non fa proprio scattare il rateo??
 

rosanello

Forumer attivo
Rosanello scusa ma io adesso guardando gli eseguiti noto che non ho un rateo da pagare ma mi viene decurtata l'imposta sostitutiva su rateo inreressi dello 0,07671%. Essa condiziona il pmc?? Con tanti eseguiti io non me ne ero mai accorto. E poi non credi che avrei dovuto pagare il rateo su quell'1% che di certo prenderò?
L'indecisione sul valore della cedola non fa proprio scattare il rateo??
la cedola minima garantita è dell'1% quindi dovresti in teoria pagare il rateo fino a quando non viene determinata il valore della cedola al 130% dell'inflazione...quasi sempre avviene 2 mesi prima,quindi probabilmente a luglio...
 

Users who are viewing this thread

Alto