Obbligazioni MEDIOCREDITO CENTRALE

Gemelline Mediocredito Centrale

Sarei contento se qualcuno mi spiegasse la quasi costante differenza di prezzo tra la MEDIO CEN-98/18 S-D IT0001287249 e la MEDIO CEN-19EU SD ZC IT0001306171, quest'ultima spesso 2 figure sopra la prima :-? pur scadendo 2 mesi dopo. Entrambe sono restituite a 150 lordo, 143,75 netto.

prospero ciao io ho il 19 e avevo il 18 da 1 anno e mezzo e' sempre stato cosi' non si capisc bene sta differenza ma sono buone per cassetto ed anche se si devono recuperare minus ciao

prospero ciao io ho il 19 e avevo il 18 da 1 anno e mezzo e' sempre stato cosi' non si capisc bene sta differenza ma sono buone per cassetto ed anche se si devono recuperare minus ciao
Oggi c'è stato uno scarico di 100k a 100,00 sulla 18, ho incrementato.
Per quanto riguarda la differenza di prezzo, resta un mistero :cool:. Ciao!

Venduto oggi a 102 :) il malloppone di 66k preso tra ieri a 100 e nei 2 o 3 gg precedenti a 101,20 circa.
Sono anni che trado questo titolo o la sua sorellina '19: lo prendo sempre per cassettarlo ma poi invariabilmente ci faccio tradate su tradate e mi par proprio che l'emittente sia più che sicura.

Venduto oggi a 102 :) il malloppone di 66k preso tra ieri a 100 e nei 2 o 3 gg precedenti a 101,20 circa.
Sono anni che trado questo titolo o la sua sorellina '19: lo prendo sempre per cassettarlo ma poi invariabilmente ci faccio tradate su tradate e mi par proprio che l'emittente sia più che sicura.

idem come sopra 18 e 19 preso per cassetto e poi a seconda delle occasioni vendute... una decina di k però in ptf le ho sempre +/- mantenute (ora 13k di 18) ...però a mio avviso il tran tran sul suo utilizzo per la Banca del Sud non gli ha fatto certo bene, aldilà del possibile downgrade di Moody's, effettivamente si sono più rarefatti gli scambi da un paio di mesi nonostante evidenti occasioni di rendimento/trade a certi prezzi.

Oggi rientrato abbastanza pesante sulla 19 a 101,55 (una volta tanto sotto la 18 :cool:). Come al solito l'intenzione è di portarla a scadenza a meno che non salga a 103 in fretta nel qual caso si porta a casa. Meno male che ci sono queste 2 MCC che saranno anche titoli sottili ma quanto a soddisfazioni me ne hanno date parecchie negli ultimi 3 anni :).

io seguo di più la 2014 ZC (ne sono imbottito lo ammetto :D) e ultimamente è scaricata abbastanza.
Oggi c'è ask a 121,77 che rende a scadenza il 4,18% netto

io seguo di più la 2014 ZC (ne sono imbottito lo ammetto :D) e ultimamente è scaricata abbastanza.
Oggi c'è ask a 121,77 che rende a scadenza il 4,18% netto
E' la IT0001327524 con rimborso netto a 135. Confesso che, preso dalle 2 sorelle '18 e '19, non l'avevo mai considerata, ora me la studio per benino, poi vediamo :). Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto