Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH (2 lettori)

reef

...
Merrill Lynch 2016 - IT0006602871

Scusate il titolo da spiaggia, venerdì 7 agosto...

Poi a rosanello mi toccherà dare i diritti d'autore. :D
(l'ho segnalata anche su FOL dove hanno molta nostalgia)

Riporto:
===========================
In epoca di vacche magre, magrissime, anche questa ex-ciofeca strutturata diventa degna di interesse. Male che vada rimborsa 105 il 13/03/2016. Se si verifica l'evento (abbastanza improbabile, ma chissà...) chiude prima e rimborsa sempre 105.
E' assimilabile ad una ZC, ma con recupero minus su 100 (il 5 è cedola finale). Un po' come la vecchia Mediobanca Russia...

Attualmente oscilla attorno a 70-75, scambia poco ma quando si attivano gli scambi si popolano denaro e lettera.
Rendimento composto annuo lordo "male che vada" per tre prezzi:
70 6,3%
75 5,2%
80 4,2%
Ve la segnalo senza sollecitazione perchè l'avevo in PF e l'avevo seguita per un certo tempo.

Merrill Lynch 10y 15%trg sul MOT: ISIN IT0006602871
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilfolignate

Forumer storico
Scusate il titolo da spiaggia, venerdì 7 agosto...

Poi a rosanello mi toccherà dare i diritti d'autore. :D
(l'ho segnalata anche su FOL dove hanno molta nostalgia)

Riporto:
===========================
In epoca di vacche magre, magrissime, anche questa ex-ciofeca strutturata diventa degna di interesse. Male che vada rimborsa 105 il 13/03/2016. Se si verifica l'evento (abbastanza improbabile, ma chissà...) chiude prima e rimborsa sempre 105.
E' assimilabile ad una ZC, ma con recupero minus su 100 (il 5 è cedola finale). Un po' come la vecchia Mediobanca Russia...

Attualmente oscilla attorno a 70-75, scambia poco ma quando si attivano gli scambi si popolano denaro e lettera.
Rendimento composto annuo lordo "male che vada" per tre prezzi:
70 6,3%
75 5,2%
80 4,2%
Ve la segnalo senza sollecitazione perchè l'avevo in PF e l'avevo seguita per un certo tempo.

ISIN IT0006602871


Ciao Reef, come va? Di la verità.....il tuo è un'altro multinick di Rosanello :lol::lol::lol:


Ciao e grazie della segnalazione :up::up:
 

belindo

Guest
Merrill Lynch borse mondiali call. 29.12.2011 IT0006621285

Chi sarebbe così gentile di spiegarmi se la rimborseranno a fine anno?
Nella ota della Banca spiegano così:
A partire dal terzo anno, ed in ognuno dei succesivi fino alla scadenza (2009, 2010 e 2011), il titolo obbligazionario e' richiamabile se tutti gli indici S&P500, DJ Eurostoxx50 e Nikkei 225, hanno perso piu' del 10% del loro valore iniziale ("Evento di Rimborso Anticipato"). In caso contrario nessuna cedola sara' corrisposta per quell'anno e la condizione di rimborso anticipato sara' verificata nuovamente nell'anno successivo

Ma l'incremento di cui si parla è a base annua?
grazie:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcotek

Forumer storico
Chi sarebbe così gentile di spiegarmi se la rimborseranno a fine anno?
Nella ota della Banca spiegano così:
A partire dal terzo anno, ed in ognuno dei succesivi fino alla scadenza (2009, 2010 e 2011), il titolo obbligazionario e' richiamabile se tutti gli indici S&P500, DJ Eurostoxx50 e Nikkei 225, hanno perso piu' del 10% del loro valore iniziale ("Evento di Rimborso Anticipato"). In caso contrario nessuna cedola sara' corrisposta per quell'anno e la condizione di rimborso anticipato sara' verificata nuovamente nell'anno successivo

Ma l'incremento di cui si parla è a base annua?
grazie:)
No, il rimborso avviene confrontando gli indici al 31/12 con quelli del 2006.

La IT0006621319 è analoga, però distribuisce cedole legate all' inflazione, solo la cedola finale dipende dagli indici.
 

belindo

Guest
No, il rimborso avviene confrontando gli indici al 31/12 con quelli del 2006.

La IT0006621319 è analoga, però distribuisce cedole legate all' inflazione, solo la cedola finale dipende dagli indici.

Innazi tutto ti ringrazio moltissimo che mi hai risposto.
Ma poi ti chiedo ma come fai a vedere la situazione dei suddetti indici?
Io non riesco a trovare nulla che mi dica se alla scadenza di questo anno sia possibile o no il rimborso.
grazie dell'aiuto! :)
 

marcotek

Forumer storico
Ti allego i prospetti dove è indicato il valore iniziale degli indici.
 

Allegati

  • ML IT0006621285.pdf
    51,1 KB · Visite: 589
  • ML IT0006621319.pdf
    59,9 KB · Visite: 635

solenoide

Forumer storico
Innazi tutto ti ringrazio moltissimo che mi hai risposto.
Ma poi ti chiedo ma come fai a vedere la situazione dei suddetti indici?
Io non riesco a trovare nulla che mi dica se alla scadenza di questo anno sia possibile o no il rimborso.
grazie dell'aiuto! :)

i tre indici li trovi senza problemi anche su yahoo , il prospetto completo dell'obbligazione e' in rete Merrill Invest Italia - Disclaimer , direi che hai tutto quello che ti serve per capire l'andamento del titolo
 

marcotek

Forumer storico
Innazi tutto ti ringrazio moltissimo che mi hai risposto.
Ma poi ti chiedo ma come fai a vedere la situazione dei suddetti indici?
Io non riesco a trovare nulla che mi dica se alla scadenza di questo anno sia possibile o no il rimborso.
grazie dell'aiuto! :)
Confrontando gli indici vi è probabilità che la IT0006621285 non distribuisca cedole, forse è migliore la IT0006621319 che ha le prime cedole legate all' inflazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto