Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH

Merrill Lynch 2016 - IT0006602871

Scusate il titolo da spiaggia, venerdì 7 agosto...

Poi a rosanello mi toccherà dare i diritti d'autore. :D
(l'ho segnalata anche su FOL dove hanno molta nostalgia)

Riporto:
===========================
In epoca di vacche magre, magrissime, anche questa ex-ciofeca strutturata diventa degna di interesse. Male che vada rimborsa 105 il 13/03/2016. Se si verifica l'evento (abbastanza improbabile, ma chissà...) chiude prima e rimborsa sempre 105.
E' assimilabile ad una ZC, ma con recupero minus su 100 (il 5 è cedola finale). Un po' come la vecchia Mediobanca Russia...

Attualmente oscilla attorno a 70-75, scambia poco ma quando si attivano gli scambi si popolano denaro e lettera.
Rendimento composto annuo lordo "male che vada" per tre prezzi:
70 6,3%
75 5,2%
80 4,2%
Ve la segnalo senza sollecitazione perchè l'avevo in PF e l'avevo seguita per un certo tempo.

Merrill Lynch 10y 15%trg sul MOT: ISIN IT0006602871

Ultima modifica di un moderatore:
Scusate il titolo da spiaggia, venerdì 7 agosto...

Poi a rosanello mi toccherà dare i diritti d'autore. :D
(l'ho segnalata anche su FOL dove hanno molta nostalgia)

Riporto:
===========================
In epoca di vacche magre, magrissime, anche questa ex-ciofeca strutturata diventa degna di interesse. Male che vada rimborsa 105 il 13/03/2016. Se si verifica l'evento (abbastanza improbabile, ma chissà...) chiude prima e rimborsa sempre 105.
E' assimilabile ad una ZC, ma con recupero minus su 100 (il 5 è cedola finale). Un po' come la vecchia Mediobanca Russia...

Attualmente oscilla attorno a 70-75, scambia poco ma quando si attivano gli scambi si popolano denaro e lettera.
Rendimento composto annuo lordo "male che vada" per tre prezzi:
70 6,3%
75 5,2%
80 4,2%
Ve la segnalo senza sollecitazione perchè l'avevo in PF e l'avevo seguita per un certo tempo.

ISIN IT0006602871

Ciao Reef, come va? Di la verità.....il tuo è un'altro multinick di Rosanello :lol::lol::lol:

Ciao e grazie della segnalazione :up::up:

Merrill Lynch borse mondiali call. 29.12.2011 IT0006621285

Chi sarebbe così gentile di spiegarmi se la rimborseranno a fine anno?
Nella ota della Banca spiegano così:
A partire dal terzo anno, ed in ognuno dei succesivi fino alla scadenza (2009, 2010 e 2011), il titolo obbligazionario e' richiamabile se tutti gli indici S&P500, DJ Eurostoxx50 e Nikkei 225, hanno perso piu' del 10% del loro valore iniziale ("Evento di Rimborso Anticipato"). In caso contrario nessuna cedola sara' corrisposta per quell'anno e la condizione di rimborso anticipato sara' verificata nuovamente nell'anno successivo

Ma l'incremento di cui si parla è a base annua?
grazie:)

Ultima modifica di un moderatore:
Chi sarebbe così gentile di spiegarmi se la rimborseranno a fine anno?
Nella ota della Banca spiegano così:
A partire dal terzo anno, ed in ognuno dei succesivi fino alla scadenza (2009, 2010 e 2011), il titolo obbligazionario e' richiamabile se tutti gli indici S&P500, DJ Eurostoxx50 e Nikkei 225, hanno perso piu' del 10% del loro valore iniziale ("Evento di Rimborso Anticipato"). In caso contrario nessuna cedola sara' corrisposta per quell'anno e la condizione di rimborso anticipato sara' verificata nuovamente nell'anno successivo

Ma l'incremento di cui si parla è a base annua?
grazie:)
No, il rimborso avviene confrontando gli indici al 31/12 con quelli del 2006.

La IT0006621319 è analoga, però distribuisce cedole legate all' inflazione, solo la cedola finale dipende dagli indici.

No, il rimborso avviene confrontando gli indici al 31/12 con quelli del 2006.

La IT0006621319 è analoga, però distribuisce cedole legate all' inflazione, solo la cedola finale dipende dagli indici.

Innazi tutto ti ringrazio moltissimo che mi hai risposto.
Ma poi ti chiedo ma come fai a vedere la situazione dei suddetti indici?
Io non riesco a trovare nulla che mi dica se alla scadenza di questo anno sia possibile o no il rimborso.
grazie dell'aiuto! :)

Io non riesco a trovare nulla che mi dica se alla scadenza di questo anno sia possibile o no il rimborso.

i tre indici li trovi senza problemi anche su yahoo , il prospetto completo dell'obbligazione e' in rete Merrill Invest Italia - Disclaimer , direi che hai tutto quello che ti serve per capire l'andamento del titolo

Confrontando gli indici vi è probabilità che la IT0006621285 non distribuisca cedole, forse è migliore la IT0006621319 che ha le prime cedole legate all' inflazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto