Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH (1 Viewer)

Researcher

Stop Loss? No, Thanks!!!
Costs to insure Bank of America debt fall -Phoenix

Wed May 6, 2009 12:09pm EDT






NEW YORK, May 6 (Reuters) - The cost to insure Bank of America's bonds against default fell on Wednesday on investors' perception the bank might not have to raise as much capital as previously thought, analysts said.
Bank of America's credit default swaps narrowed to about 250 basis points, from 300 basis points late on Tuesday, according to Phoenix Partners Group data. (Reporting by John Parry; Editing by James Dalgleish)
 

c0ltran3

Forumer attivo
Sollevo un problema mio personale ma che magari può riguardare anche altri: avevo acquistato un discreto ammonatare di queste obbligazioni all' inizio del 2008, quando il prezzo era ancora "normale".
Fino ad ora, nonostante la discesa, non ho mai cercato di mediare.
Considerati gli esiti dello stress test mi conviene iniziare a comprarne altre ora?

Tutto questo nella prospettiva che i problemi di ricapitalizzazione vengano risolti in un modo o nell'altro.

Che ne pensate?
 

Imark

Forumer storico
Sollevo un problema mio personale ma che magari può riguardare anche altri: avevo acquistato un discreto ammonatare di queste obbligazioni all' inizio del 2008, quando il prezzo era ancora "normale".
Fino ad ora, nonostante la discesa, non ho mai cercato di mediare.
Considerati gli esiti dello stress test mi conviene iniziare a comprarne altre ora?

Tutto questo nella prospettiva che i problemi di ricapitalizzazione vengano risolti in un modo o nell'altro.

Che ne pensate?

E' una scelta non del tutto priva di rischio se condotta con l'idea di fondo di portarle a scadenza, mentre in un'ottica di trading anche "largo" potrebbe avere senso, IMHO.

Dopo lo stress test, la prossima prova del nove per queste istituzioni rischia di essere il 2012, a meno che non sia effettivamente disposto già prima di allora un qualche meccanismo normativo negli USA che consenta di gestire situazioni di default sostanziale di una istituzione finanziaria o bancaria che preveda una qualche chiamata in partecipazione dei BH senior.

L'ipotesi è piuttosto remota, intendiamoci, ma il dibattito sul tema va tenuto d'occhio... ;)
 

c0ltran3

Forumer attivo
Il 2012 è abbastanza lontano e se prima di allora non ci saranno svolte sostanziali, c'è, secondo me, spazio per quello che hai chiamato "trading largo".

Il problema per me semmai e' capire se questo stress test rappresenti davvero il punto definitivo, senza ritorno, di un percorso che privilegi soluzioni conservative rispetto ad altre (ad esempio un "haircut") che temo maggiormente.

La mia impressione è che, salvo una crisi economica di lunga durata, che davvero costringa a riesaminare queste questioni nella loro sostanza, oramai la strada sia stata tracciata, e che verso le banche come BofA il rischio sia per alcuni versi più teorico che reale (grazie agli interventi statali ovviamente).
 

Imark

Forumer storico
Il 2012 è abbastanza lontano e se prima di allora non ci saranno svolte sostanziali, c'è, secondo me, spazio per quello che hai chiamato "trading largo".

Il problema per me semmai e' capire se questo stress test rappresenti davvero il punto definitivo, senza ritorno, di un percorso che privilegi soluzioni conservative rispetto ad altre (ad esempio un "haircut") che temo maggiormente.

La mia impressione è che, salvo una crisi economica di lunga durata, che davvero costringa a riesaminare queste questioni nella loro sostanza, oramai la strada sia stata tracciata, e che verso le banche come BofA il rischio sia per alcuni versi più teorico che reale (grazie agli interventi statali ovviamente).

Leggevo il commento di S&P sulla situazione di BofA dopo lo stress test. Non posto più da tempo questo genere di commenti quando riguardano banche ed assicurazioni, in quanto il diritto al tarocco in bilancio, oramai riconosciuto normativamente, li rende privi di qualsiasi utilità, ma il succo era che il rating resta confermato ad A in virtù della rinnovata confidenza nel supporto governativo in caso di bisogno, mentre lo standalone profile rating (quello che esclude tale supporto) si colloca 3 livelli sotto, che per una banca è un livello molto critico.

Il commento è tutto basato su come lo stress test produca quale esito un rafforzamento delle aspettative di sostegno pubblico.

Per cui le future analisi della situazione dovranno essere basate sulla "misurazione" della robustezza di tale sostegno. Tutto ciò che concorre ad irrobustirlo supporta il prezzo dei bond e viceversa.

Una prima scadenza è già quella delle elezioni mid-term di fine 2010, alle quali gli americani arriveranno con tanti disoccupati e un debito pubblico su livelli elevati a causa del supporto dato dallo Stato al sistema bancario ed assicurativo.

Si avrà allora un primo segnale di quanto tale supporto sia politicamente sostenibile.
 

kingpin

Nuovo forumer
eccomiiiiiiii mi iscrivo!!
cassettista di questo bond da prima della crisi
durante la crisi, convinto del salvataggio, ho tenuto il bond...ma non mi sono azzardato a comprarne altri, mi tengo quindi il mio prezzo di carico di circa 89
 

mfrancesco

Yes we can!! Sperem!
Negli ultimi giorni si è assistito ad una buona ripresa dei corsi, su questo bond e in generale su tutti quelli dell'emittente.
Speriamo sia un segnale e una tendenza forte anche per i prossimi mesi.
Questa crisi ci ha insegnato molto.Speriamo che il fondo sia stato toccato e di non rivederlo per molto.
 

mfrancesco

Yes we can!! Sperem!
E' una scelta non del tutto priva di rischio se condotta con l'idea di fondo di portarle a scadenza, mentre in un'ottica di trading anche "largo" potrebbe avere senso, IMHO.

Dopo lo stress test, la prossima prova del nove per queste istituzioni rischia di essere il 2012, a meno che non sia effettivamente disposto già prima di allora un qualche meccanismo normativo negli USA che consenta di gestire situazioni di default sostanziale di una istituzione finanziaria o bancaria che preveda una qualche chiamata in partecipazione dei BH senior.

L'ipotesi è piuttosto remota, intendiamoci, ma il dibattito sul tema va tenuto d'occhio... ;)

Speriamo che entro quella data vengano introdotte norme severe per chi ci ha portati in questa situazione, per impedire che si possa di nuovo creare inpunemente dei disastri.Basta finanza creativa, basta bilanci falsi e burattini che raccontano frottole.
 

Imark

Forumer storico
Speriamo che entro quella data vengano introdotte norme severe per chi ci ha portati in questa situazione, per impedire che si possa di nuovo creare inpunemente dei disastri.Basta finanza creativa, basta bilanci falsi e burattini che raccontano frottole.

Speriamo: quelle degli strumenti di regolamentazione é un capitolo da tenere d'occhio...
 

Users who are viewing this thread

Alto