Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH (2 lettori)

CheSbanca

Nuovo forumer
IT0006635335 merril: ancora mangime per buoi?

Salve a tutti. Alcuni mesi fa, insieme ad altre due, questa obbligazione è stata oggetto di un istruttivo e apprezzato 3d dal titolo: Credevo fossero obbligazioni invece era mangime per buoi. Trascorso qualche mese e trovandosi oggi in lettera a 94,7, considerando che ha vita breve, considerando anche l'ipotesi peggiore ossia che la cedola variabile fosse zero e fingendo dunque che fosse una ZC, da come mi da il foglio di Maino renderebbe sempre oltre il 5% scadenza luglio 2010. Che ne pensate? Sbaglio qualcosa? (sono alle primissime armi). Grazie dell'attenzione.
 
Merrill Lynch: affidabilità dell'emittente...

:ciao: Una domanda da utente niubbio:

qual'è la Vostra opinione sulla affidabilità della Merrill Lynch e della BofA che la controlla al 100%??...vorrei acquistare delle obbligazioni Merrill e vorrei saper cosa ne pensate dell'emittente...

Grazie..;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilcamoscio

Nuovo forumer
:ciao: Una domanda da utente niubbio:

qual'è la Vostra opinione sulla affidabilità della Merrill Lynch e della BofA che la controlla al 100%??...vorrei acquistare delle obbligazioni Merrill e vorrei saper cosa ne pensate dell'emittente...

Grazie..;-)

io oggi qualcosia a tv ho acquistato.
 

samantaao

Forumer storico
:ciao: Una domanda da utente niubbio:

qual'è la Vostra opinione sulla affidabilità della Merrill Lynch e della BofA che la controlla al 100%??...vorrei acquistare delle obbligazioni Merrill e vorrei saper cosa ne pensate dell'emittente...

Grazie..;-)

se ti stai chiedendo perchè le banche americane quotino ancora basse puoi trovare qualcosa in questa discussione:
http://www.investireoggi.it/forum/2...nazionalizzata-e-i-bond-scendono-vt38709.html

inoltre, non ricordo se proprio qui si diceva che boa non abbia fatto assunzione ufficiale del debito di ml ma che di prassi dovrebbe sostenerlo
il dubbio? che se si mette proprio male boa per salvarsi lasci andareml per i fatti suoi

se sia cambiato qualcosa ultimamente non ho idea
 

Imark

Forumer storico
:ciao: Una domanda da utente niubbio:

qual'è la Vostra opinione sulla affidabilità della Merrill Lynch e della BofA che la controlla al 100%??...vorrei acquistare delle obbligazioni Merrill e vorrei saper cosa ne pensate dell'emittente...

Grazie..;-)

Informazioni recenti puoi trovarle su questo 3D...

http://www.investireoggi.it/forum/xs0197079972-merrill-lynch-euribor-3m-0-45-atto-i-vt37768.html

L'emittente gode del supporto parentale di BofA in caso di difficoltà (come molte volte detto) non di una garanziale legale di BofA sui suoi bond.

Vale a dire che per quella che è prassi ordinaria, una società madre, a maggior ragione se controlla il 100% della società figlia, si dà per scontato intervenga in soccorso della società figlia - ove ve ne fosse esigenza - a meno che non dichiari di non volere assumere impegni in tale ipotesi.

Poiché BofA non ha dichiarato nulla, in caso di bisogno dovrebbe intervenire, anche perché in altri casi, come ad esempio quando acquistò la finanziaria Countrywide, BofA fece presente che non avrebbe garantito i bond emessi da tale ultima società.

Come vedi, il mercato sconta tuttavia nei rendimenti dei bond Merrill Lynch il rischio che BofA, in contrasto con questa prassi pluridecennale descritta sopra, possa in caso di necessità non dare copertura a Merrill Lynch.
 

Imark

Forumer storico
Informazioni recenti puoi trovarle su questo 3D...

nel forum parallelo per il recupero di minus qualcuno cosigliava l'acquisto di obblig Morgan st ; tra le banche americane è quella che sta meglio o la sdua situazione è simile alle altre?
grazie 1000; saluti

E' fra quelle messe meno relativamente bene, salvata in extremis nell'autunno scorso... questo non vuol dire ovviamente che non ripagherà i suoi bond a scadenza da qui a x anni, e la situazione sembrerebbe migliorata al punto che MS è riuscita a fare un aumento di capitale... ma l'opacità contabile resta molto elevata...

E' questo il rischio incorporato nei rendimenti dei bond... ciò detto, ognuno poi decide se correrlo ed in che misura correrlo... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto