Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH (1 Viewer)

belindo

Guest
Confrontando gli indici vi è probabilità che la IT0006621285 non distribuisca cedole, forse è migliore la IT0006621319 che ha le prime cedole legate all' inflazione.

L'ho analizzata e ho notato anche io che non darà sicuramente più cedole, ma non verrà nemmeno rimborsata alla prossima scadenza.
grazie a tutti.:)
 

marcotek

Forumer storico
Ho scritto probabile, ma dovevo scrivere quasi certamente la IT0006621285 non darà cedole, mentre la IT0006621319 darà le cedole legate all' inflazione
 

edo75

Nuovo forumer
IT0006635343 - rendimento interessante

Scorrendo un po' di titoli sul Tlx, mi sono imbattuto in questa IT0006635343, Merrill in scadenza a luglio 2012.
Se non ho inteso male il prospetto, è previsto un rimborso a 100 a scadenza, più un eventuale plus legato all'andamento di un indice composto da vari fondi comuni.
Senza considerare il plus (troppo cervellotico il calcolo, ho dato per scontato che sia zero...:D) mi pare che, acquistando a 95.70 (prezzo in lettera di adesso), si abbia un rendimento lordo complessivo di 4.50% su 16 mesi.
Sempre che non mi sia perso qualche clausola malvagia nascosta... :-?

(Disclaimer: ne ho in portafoglio)
 

miura

Nuovo forumer
Devi aver sbagliato qualcosa,con il foglio di maino,al prezzo di 95,40 calcolo come fosse zero coupon,mi da' un rendimento netto di 3,09% su base annua
 

edo75

Nuovo forumer
Devi aver sbagliato qualcosa,con il foglio di maino,al prezzo di 95,40 calcolo come fosse zero coupon,mi da' un rendimento netto di 3,09% su base annua

Che più o meno fa appunto il 4,5% lordo complessivo su 16 mesi come ho scritto io... :cool:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto