Obbligazioni societarie Obbligazioni Moviemax 8% 2019 - IT0004907264

Direi un gommone ...
E' però la modalità di distribuzione del titolo che mi lascia qualche dubbio...

Generalmente questi titoli sono preclusi al parco buoi, con limiti di prezzo a 50K o 100K.
Una sorta di tutela.

Io stavo pensando un'altra cosa... visto che in sottoscrizione hanno piazzato il 52% del prestito obbligazionario, non dovrebbe esserci un MM in vendita per "sbolognare" il restante 48%?

Io stavo pensando un'altra cosa... visto che in sottoscrizione hanno piazzato il 52% del prestito obbligazionario, non dovrebbe esserci un MM in vendita per "sbolognare" il restante 48%?

Hanno tempo per collocarle fino al 30/9/13, da cui deduco che, stante la fame di rendimenti in giro, le collocheranno con parsimonia (stante questo clima) per piazzarle possibilmente sopra 100 (e a salire) - che è quello che sta già succedendo.
Il che fa capire quanto bisogno abbiano pure degli spiccioli :lol:

In conclusione mi sembra molto una trappola per topi, ma con l'occhio del trader può - eventi contestuali concomitanti permettendo - dare qualche puntazzo di soddisfazione.
Cmq io mi astengo

Anche il mm (che mi pare di vedere) che spinge le quotazioni al rialzo fa un pò tenerezza - le banchette intravedono la possibilità di riavere i baiùc :D

Ultima modifica:
Hanno tempo per collocarle fino al 30/9/13, da cui deduco che, stante la fame di rendimenti in giro, le collocheranno con parsimonia (stante questo clima) per piazzarle possibilmente sopra 100 (e a salire) - che è quello che sta già succedendo.
Il che fa capire quanto bisogno abbiano pure degli spiccioli :lol:

In conclusione mi sembra molto una trappola per topi, ma con l'occhio del trader può - eventi contestuali concomitanti permettendo - dare qualche puntazzo di soddisfazione.
Cmq io mi astengo

Anche il mm (che mi pare di vedere) che spinge le quotazioni al rialzo fa un pò tenerezza - le banchette intravedono la possibilità di riavere i baiùc :D

Condivido.
Solo che in ottica di trading andava già presa un'ora fa.

Condivido.
Solo che in ottica di trading andava già presa un'ora fa.

Già, cmq con questa strategia di collocamento può ancora salire.

Inoltre, bisogna ammetterlo, nell'informativa di avvio offerta sono stati corretti (rispetto a molti altri, anche in recente passato) e hanno indicato con chiarezza a cosa serve il prestito.. possibilità d'equivoci o lamentele a posteriori dell'investitore non ci possono essere, poi può pure capitare che da qui a settembre riescano pure a risollevarsi, i bilanci di Moviemax non li conosco e nemmeno le aspettative del settore.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto