Obbligazioni societarie Obbligazioni MPS - Monte dei Paschi di Siena (1 Viewer)

COBRA11

Banned
vorrei capire adesso visto che il nuovo modello di salvataggio Stati -banche aziende sarà totalmente a carico di azionisti obbligazionisti e correntisti ( modello alla tedesca) sarà pieno di aziende pronte a emettere carta straccia e poi saltare e poi rinegoziare il debito. Lo farei anche io... E chissà quanti ci stanno pensando .... Tanto poi nessuno ti dirà nulla e nessuno ti contesterà ...sono totalmente disgustato da questa Europa . Pensavo e speravo in una sorta di protezione almeno per i cittadini ... Immaginate avere messo in banca 200/300 K € dopo anni di lavoro ... E D incanto trovarvi il giorno dopo la metà !
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
i senior MPS sono MOOLTO più interessanti dei sub in questo momento....visti i rendimenti TROPPO SIMILI

con l'adc da 5 mld, mi aspetto 1 bel movimento dei sn MPS verso i rendimenti dei senior UCG e UBI

ad esempio : anke il senior bp19-3.5 vale 102.50 mentre il nuovo senior mps19-3.625 vale 101.50

già oggi dovrebbero stare allo stesso prezzo

Stesso discorso dovrebbe valere anche e soprattutto per le sub..

Se confrontassimo i rendimenti delle sub Lt2 MPS con quelli di Unicredit e Intesa si noterebbe una evidente ed al momento ancora giustificata differenza..

Ma come sai perfettamente in tempi non sospetti, ossia quando la situazione MPOS era tranquilla, le sub MPS giravano diciamo appaiate alle sub Unicredit e Intesa più o meno...

Saluti
 

Hobbit64

Forumer attivo
Stesso discorso dovrebbe valere anche e soprattutto per le sub..

Se confrontassimo i rendimenti delle sub Lt2 MPS con quelli di Unicredit e Intesa si noterebbe una evidente ed al momento ancora giustificata differenza..

Ma come sai perfettamente in tempi non sospetti, ossia quando la situazione MPOS era tranquilla, le sub MPS giravano diciamo appaiate alle sub Unicredit e Intesa più o meno...

Saluti

Beh adesso che si sa qualcosa di definitivo sulle tassazioni credo che presto venderò i miei 50k nominali XS0255817685, hanno superato quota 100 sto guadagnando tra capitale, cedole e valuta circa il 44%, ormai sulle obbligazioni bisognerebbe trovarne tra i tds con tassazione ridotta.
 

Users who are viewing this thread

Alto