Obbligazioni societarie Obbligazioni Oil & Gas (1 Viewer)

samantaao

Forumer storico
Monitor bond Oil & Gas I

ciao a tutti
tempo fa cominciammo ad elaborare le idee per realizzare questo monitor e purtroppo solo ora siamo riusciti a vararlo.
Ringraziate Mark che ne fu l'ideatore e colui che meglio vi potrà seguire nelle analisi, io sono piuttosto latitante per motivi di lavoro e poco affidabile per competenze finanziarie, diciamo che presto il braccio per quanto mi è possibile.
speriamo di fare cosa gradita.

veniamo al sodo anche perchè l'ora è tarda

La struttura delle tabelle e grafico è molto simile alle solite.
Ovviamente essendo la prima rilevazione la variazione settimanale è nulla.
Allego il file anche se piuttosto complesso da utilizzare (era nato per un progetto multifunzione), ma col tempo possiamo semplificarlo e spiegarlo.

I prezzi sono rilevati dal sito di onvista, ma alcuni spread sono esagerati; Mark li ha potuti correggere, pertanto i prezzi del bond Chesepeake; dell'ENI 2010; del MOL 2015; del Repsol 2010; dello Statoil; e dei Total 2011 e 2017 sono di fonte ICMA

-------------------------------------------------------------
se in tutti i rendimenti trovi #NUM e le formule sono corrette significa che devi installare i componenti aggiuntivi, non serve il cd, è sufficiente fare:
in alto apri il menù a tendina "strumenti"
clicca su "componenti aggiuntivi"
spunta "strumenti di analisi"
clicca OK
...ora dovrebbe funzionare
-------------------------------------------------------------
 

Allegati

  • OIL-GAS-2009-01-30.zip
    333 KB · Visite: 432
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
1

12335590131233531148immagine1.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie per la condivisione.
Scusate una domanda banale, ed anche noiosa vista l'ora, la data nella tabella riassuntiva (30-gen-2008) è corretta o si tratta di un refuso?
Ancora grazie e buon lavoro da zep_51.
 

Imark

Forumer storico
ciao a tutti
tempo fa cominciammo ad elaborare le idee per realizzare questo monitor e purtroppo solo ora siamo riusciti a vararlo.
Ringraziate Mark che ne fu l'ideatore e colui che meglio vi potrà seguire nelle analisi, io sono piuttosto latitante per motivi di lavoro e poco affidabile per competenze finanziarie, diciamo che presto il braccio per quanto mi è possibile.
speriamo di fare cosa gradita.

veniamo al sodo anche perchè l'ora è tarda

La struttura delle tabelle e grafico è molto simile alle solite.
Ovviamente essendo la prima rilevazione la variazione settimanale è nulla.
Allego il file anche se piuttosto complesso da utilizzare (era nato per un progetto multifunzione), ma col tempo possiamo semplificarlo e spiegarlo.

I prezzi sono rilevati dal sito di onvista, ma alcuni spread sono esagerati; Mark li ha potuti correggere, pertanto i prezzi del bond Chesepeake; dell'ENI 2010; del MOL 2015; del Repsol 2010; dello Statoil; e dei Total 2011 e 2017 sono di fonte ICMA

Dopo tanto attendere per la messa in cantiere, alla fine poi sono stato assente (per quanto giustificato) al varo della nave ... :D :)

Sul piano dell'analisi, oltre al molto materiale recente messo da parte nei miei appunti, proverò ad assisterti buttando uno sguardo, oltre che sui singoli emittenti e sulle prospettive compartimentali, sui players del settore non presenti nel monitor in quanto attualmente privi di emissioni in euro, ma indispensabili da seguire per una visione di insieme ed utili anche per l'equity.

A partire dalle tre sorelle USA, per le quali, magari con l'aiuto di chi c'era allora, non mi dispiacerebbe rinverdire i fasti del 3D su ConocoPhillips in sezione Wall Street sul FOL, uno dei migliori laggiù sul tema Oil & Gas, stante anche il taglio di comparazione fra le società del comparto ed il seguito che si diede al newsflow settoriale.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto