Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni PAESI EMERGENTI

Ultima modifica:
Un indicatore dello spread decennale egiziano mi indica circa 1500 pb. sul bund.
Però non ho idea del titolo di riferimento (se in valuta locale o estera).

Questi i rendimenti dei TdS:

1 anno 14,40
3 anni 14,95
5 anni 15,40
7 anni 15,95
10 anni 16,65

Se i dati sono corretti, direi che i rendimenti sono da tripla CCC ad un passo dalla D ... ma la curva tiene ancora ...

Egitto, domani banche e borsa resteranno chiuse

mercoledì 14 agosto 2013 16:35

IL CAIRO, 14 agosto (Reuters) - La borsa e le banche egiziane non apriranno domani a causa delle violenze che stanno incendiando il paese nordafricano.
E' quanto annunciato da un comunicato della società di gestione del mercato azionario e da un funzionario della banca centrale.
"La banca (centrale) ha deciso di chiudere le banche in Egitto domani", ha spiegato un funzionario, parlando con Reuters al telefono.
La borsa tornerà a essere operativa la settimana prossima.

Egitto, domani banche e borsa resteranno chiuse

mercoledì 14 agosto 2013 16:35

IL CAIRO, 14 agosto (Reuters) - La borsa e le banche egiziane non apriranno domani a causa delle violenze che stanno incendiando il paese nordafricano.
E' quanto annunciato da un comunicato della società di gestione del mercato azionario e da un funzionario della banca centrale.
"La banca (centrale) ha deciso di chiudere le banche in Egitto domani", ha spiegato un funzionario, parlando con Reuters al telefono.
La borsa tornerà a essere operativa la settimana prossima.

...io aspetto

:-o

A parte il caos a inizio luglio, al momento vedo prezzi relativamente stabili.
Lo spread è da un pò di tempo stazionario sui 1665 pb... forse non scambia neppure.

penso che gli effetti si faran vedere + avanti

il turismo che è la più importante entrata di dollari e euro è in crisi profonda
incominceranno ad intaccare le riserve e .. paff
come il venezuela circa meno quasi :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto