Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni PAESI EMERGENTI (1 Viewer)

Gaudente

Forumer storico
Io volevo qualcosa del kenya..ma non trovo nulla!!!
Per il semplice motivo che ancora non esiste , sono anni che il Kenya annuncia l'emissione del suo primo eurobond per poi rinviarla ogni volta
Kenya to push ahead with Eurobond, unsure of yield -finance minister | Reuters
se invece fai riferimento alle emissioni domestiche in KES , personalmente non le trovo granche' convenienti.
Intanto sono tassate al 15% per le scadenze inferiori ai dieci anni e al 10% per le decennali e oltre.Kenya - African Financial Markets Initiative
I tassi sono scesi e all'ultima asta i quindicennali sono stati aggiudicati attorno al 12% https://www.centralbank.go.ke/images/Results_15_year_Re-open_dated_February_2014.pdf (tolte le tasse diventa il 10,8%) , l'inflazione pare essersi temporaneamente assestata al 7% ma viene da due recenti picchi spaventosi - il primo comprensibile nel 2009 , il secondo assai meno e quindi piu' preoccupante nel 2011 - che se dovessero ripetersi spazzerebbero via in un attimo quel misero 3% di rendimento reale apparentemente offerto dai quindicennali.
Per concludere la dinamica del cambio appare sopravvalutata se consideriamo l'effetto cumulativo dei due picchi inflazionistici del 30% nel 2009 e del 20% nel 2011, dovremmo stare abbondantemente sopra quota 100 anziche' a 87.
 

Allegati

  • inflazione.png
    inflazione.png
    23,9 KB · Visite: 367
  • cambio.png
    cambio.png
    47,3 KB · Visite: 373
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Scusa Russia come lo vedi in questo momento il Venezuela 2027 ?

...andava fatta posizione già da due giorni ...io mi sono affezionato alle BdM ...:D brutta roba per uno speculatore :D

comunque è molto positivo ...entra con metà di quello che saresti entrato prima della salita veloce di 2-3 giorni fà...

se scende completi la posizione se sale amen hai dentro 1 gamba ...

logicamente occhio se il vento cambia...magari passano tre quattro mesi ...questo non si sà...;)
 

camaleonte

Forumer storico
Acquistato BEI 9,25% in TRY 2018 a 98,50

BEI 10,5% in BRL 2017 a 100,886

Gazprom 8,625% 2034 a 115,50
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto