Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (2 lettori)

maxinblack

Forumer storico
per esserti accorto che mi avevano risposto. Intendo dire ho passato 2 ore per riuscirmi a loggare su quel forum olandese e a porre la domanda in inglese. Non mi ero accorto che qualcuno mi aveva risposto (IN OLANDESE)
Se la traduzione e' corretta questi hanno pagato regolarmente cedola e dunque a mio mdoesto avviso sono molto interessanti

grazie mille


Scusami Storditis che sono un po' chiorbolone:D ma la traduzione dall'olandese mi lascia dei punti poco chiari.

Mi potreste spiegare in sintesi perche' indicando gli ISIN queste due Rabo sarebbero interessanti?:-?

grazie
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
non sono rabo bensi RBS

Scusami Storditis che sono un po' chiorbolone:D ma la traduzione dall'olandese mi lascia dei punti poco chiari.

Mi potreste spiegare in sintesi perche' indicando gli ISIN queste due Rabo sarebbero interessanti?:-?

grazie

SE FOSSERO RABO, CI METTEREI CASA SOPRA

Rispetto ai rabo, rbs 2035 ti da una cedola pari a 5.5 su prezzo di costo 65 dunque 8.5% di rendimento semplice, con una probabilita' nettamente superiore rispetto al rabo.

Il rabo per darti 5.5 di cedola deve avere un differenziale pari a 1.375 invece RBS gli basta un differenziale di 0,00000001 e dunque appare chiaro che statisticamente tale cedola e' piu' probabile rispetto al rabo.

RABO IN PIU' HA CED MIN 2%
RABO HA AAA DI RATING CONTRO A+ DI RBS

La cedola minima del 2% e' trascurabile secondo me perche' in un arco di 25 anni la curva si invertira' poche volte (statisticamente e' cosi) e dunque quel 2% di cedola che prenderesti in quelle rare eccezzioni non cambia la comprazione del bond.

LA AAA di Rabo versus A+ di RBS e' cosa ben piu' ardua da valutare.

Per quel che mi riguarda, non considero' AAA una banca di nessun paese.
AAA e' solo il BUND , CANADA AUSTRALIA SINGAPORE; e dunque la mia porzione destinata ai AAA la faccio con tali bond

Supponendo che i differenti rating siano incorporati nei prezzi, 82 RABO versus 66 rbs, rimane da valutare la struttura cedolare, e per beccare una rendimento semplice di rabo a 8.5% (come quello di rbs) ho bisogno di una cedola del 7% ossia un differenziale del 1.75% che storicamente e' sulla parte altissima del range di osciallazione del differenziale e dunque statisticamente difficile che si verifichi per un lungo periodo di tempo

Ho impiegato tanto tempo a scrivere dammi un feed back perche' il bello del forum e' il fatto che ci correggiamo gli errori a vicenda

ciao
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
SE FOSSERO RABO, CI METTEREI CASA SOPRA

Rispetto ai rabo, rbs 2035 ti da una cedola pari a 5.5 su prezzo di costo 65 dunque 8.5% di rendimento semplice, con una probabilita' nettamente superiore rispetto al rabo.

Il rabo per darti 5.5 di cedola deve avere un differenziale pari a 1.375 invece RBS gli basta un differenziale di 0,00000001 e dunque appare chiaro che statisticamente tale cedola e' piu' probabile rispetto al rabo.

RABO IN PIU' HA CED MIN 2%
RABO HA AAA DI RATING CONTRO A+ DI RBS

La cedola minima del 2% e' trascurabile secondo me perche' in un arco di 25 anni la curva si invertira' poche volte (statisticamente e' cosi) e dunque quel 2% di cedola che prenderesti in quelle rare eccezzioni non cambia la comprazione del bond.

LA AAA di Rabo versus A+ di RBS e' cosa ben piu' ardua da valutare.

Per quel che mi riguarda, non considero' AAA una banca di nessun paese.
AAA e' solo il BUND , CANADA AUSTRALIA SINGAPORE; e dunque la mia porzione destinata ai AAA la faccio con tali bond

Supponendo che i differenti rating siano incorporati nei prezzi, 82 RABO versus 66 rbs, rimane da valutare la struttura cedolare, e per beccare una rendimento semplice di rabo a 8.5% (come quello di rbs) ho bisogno di una cedola del 7% ossia un differenziale del 1.75% che storicamente e' sulla parte altissima del range di osciallazione del differenziale e dunque statisticamente difficile che si verifichi per un lungo periodo di tempo

Ho impiegato tanto tempo a scrivere dammi un feed back perche' il bello del forum e' il fatto che ci correggiamo gli errori a vicenda

ciao
mi sembra un'analisi assai ben fatta
unica precisazione (se anch'io ho interpretato bene il prospetto) è che la cedola della RBS va pesata sui 365 dell'anno (paga i giorni in cui il differenziale è positivo), mentre per la Rabo conta solo il fixing 2 giorni prima della scadenza (e quindi se ne impippa di come si sia mosso il differenziale nel resto dell'anno)
in sostanza è come confrontare una bistecca con un torta sacher...praticamente impossibile!
 

stordits

Forumer attivo
preferisco rbs

mi sembra un'analisi assai ben fatta
unica precisazione (se anch'io ho interpretato bene il prospetto) è che la cedola della RBS va pesata sui 365 dell'anno (paga i giorni in cui il differenziale è positivo), mentre per la Rabo conta solo il fixing 2 giorni prima della scadenza (e quindi se ne impippa di come si sia mosso il differenziale nel resto dell'anno)
in sostanza è come confrontare una bistecca con un torta sacher...praticamente impossibile!


perche' evito il rischio che tutto l'anno la curva sia steep e poi il giorno del reset la curva va negativa e sul rabo ced minima mentre su rbs prendo cedola piena - 1 giorno
 

giangy1934

ex giangy
Rabobank obbligazione scad. 2015

RABOBANK OBBLIGAZIONE SCADENTE IL 2015

XS0225425759
A0G8VX

RABOBK NEDERLD 05/15 MTN


Questa obbligazione, scadente il 2015, mi è stata rimborsata invece adesso, ben 3 anni prima della scadenza. Qualcuno dei forumisti ne sa qualcosa e perché ?, grazie
giangy
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
È stata callata


Rimborso anticipato RABOBANK STEP UP CALLABLE 10.08.2015 (Isin XS0225425759)
Vi informiamo che il titolo di seguito indicato sarà rimborsato anticipatamente in concomitanza col pagamento della prossima cedola il 10/08/2012.
L’ultimo giorno di negoziazione su EuroTLX sarà pertanto il 06/08/2012.
Isin: XS0225425759
TLX Code: X42575
Descrizione: Rabobank Step Up Callable 10.08.2015
 

giangy1934

ex giangy
È stata callata


Rimborso anticipato RABOBANK STEP UP CALLABLE 10.08.2015 (Isin XS0225425759)
Vi informiamo che il titolo di seguito indicato sarà rimborsato anticipatamente in concomitanza col pagamento della prossima cedola il 10/08/2012.
L’ultimo giorno di negoziazione su EuroTLX sarà pertanto il 06/08/2012.
Isin: XS0225425759
TLX Code: X42575
Descrizione: Rabobank Step Up Callable 10.08.2015

Gio, non essere così cattivo con ste povere banche, sono solo dei teneri virgulti che noi dobbiamo, DOBBIAMO = IMPERATIVO, innafiare continuamente con moneta sonante, anche l' attuale vampiro succhiasangue, Monti, ha esonerato le banche dal pagamento dell' IMU in quanto, le poverine avevano dei problemini, non so con esattezza quanto sia stata la tangente pagata dalle banche al prof ma ritengo sia stata robusta. Fine lamentela
 

nochicco

Forumer attivo
Rabobank 2016 6% xs0856549851

mi sembra un tasso fisso al 6% prezzo mi pare sui 100 non mi sembra male,e' fresca di emissione non so' se deve passare un anno prima di poterla comprare , chi ne sa di piu' ??? ringrazio :bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto