Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (3 lettori)

azetaelle

investitore(s)qualificato
Appunto urge spiegazione su questa strana situazione, che ci stara' sotto?
è vero che probabilmente sto confrontando le pere con le mele (la rabo è una senior CMS, la GE è una LT2), però anche questa
GE 4,125% 19/09/2035 LT2
prezza abbastanza bassa (circa 77-78) considerando il rating (e i bilanci) dell'emittente
probabilmente in previsione di una fase di rialzo dei tassi, bond così lunghi pagano il rischio di rendimenti abbastanza bassi (il floor della rabo è 2,5%).
Peraltro recentemente anche le rabo senior 2020 4,125 XS0478074924 e 2025 4.125 XS0525602339 hanno pagato un po' pegno, immagino per la stessa ragione...
 

Kylix

Forumer attivo
Sono praticamente gemelle però Rabo è AAA mentre HBOS AA-

RABO 2035 XS0211174049
4* IRS (10-2) Ced Max 9% Ced Min 2,5%

HBOS 2035 XS0211568331
4* IRS (10-2) Ced Max 10% Ced MIn 2,5%

Ci sono più di 20 PUNTI nello SWITCH 93,55 si vende / 72,9 si compra.

Per chi è dentro Rabo, mi sembra che ne valga la pena. Che ne dite?

Spread sempre in riduzione

RABO si vende a 88,06
HBOS si compra a 74,00 (intanto per il 2011 cedola 5,77 non male)

E' logico che i prezzi scendano se aumentano i rendimenti delle obbligazioni a lunga scadenza, ma ovviamente scendono meno di quelle a tasso fisso. Qui l'unico rischio è un appiattimento della curva, ma è un rischio relativo perchè abbiamo un floor (2,5%) ed un corso ben sotto la pari. Inoltre l'appiattimento, ove si verificasse, inciderebbe solo per un certo periodo.
Continuo a pensare che siano titoli ottimi per farci la pensione, con i soldi che non servono. Se ci si fida di HBOS, NEL PEGGIORE DEI CASI avremmo un rendimento a scadenza superiore al 4%, nel migliore....:eek: Altrimenti se ci si accontenta di un pò di meno con RABO avremmo la massima garanzia

Ciao a tutti
 

maxinblack

Forumer storico
E' un po' di tempo che non ne parliamo la RABO 2035 e' a 87? che fare?
la quotazione sembra allettante.
Potrebbe ulteriormente calare, domanda retorica
 

Allegati

  • Screen shot 2011-03-04 at 1.16.05 PM.png
    Screen shot 2011-03-04 at 1.16.05 PM.png
    142,4 KB · Visite: 512

azetaelle

investitore(s)qualificato
E' un po' di tempo che non ne parliamo la RABO 2035 e' a 87? che fare?
la quotazione sembra allettante.
Potrebbe ulteriormente calare, domanda retorica
A mio modesto parere potrebbero oscillare di più le gemelle che fissano la cedola a marzo e a maggio. Questa ormai fino a febbraio 2012 paga il 5.764, poi si vedrà.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
I tassi sono in salita abbastanza marcata in questi giorni, soprattutto i brevi... pay attention, è la situazione peggiore per un titolo del genere ;)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
XS0214155458 Rabobank, questo è il bond più insulso e inutile che abbia in ptf, però qualcuno mi spiega perché nonostante abbia già fixato la cedola al 5 %, che per un AAA fa sempre la sua porca figura, e il differenziale rispetto al giorno del fixing è pure lievemente risalito, continua a scendere?
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
XS0214155458 Rabobank, questo è il bond più insulso e inutile che abbia in ptf, però qualcuno mi spiega perché nonostante abbia già fixato la cedola al 5 %, che per un AAA fa sempre la sua porca figura, e il differenziale rispetto al giorno del fixing è pure lievemente risalito, continua a scendere?

è una domanda che mi sto ponendo anch'io, altre CMS (anche sub) stanno tutto sommato tenendo se non addirittura incrementando, e le rabo 2035 scendono... mistero :rolleyes:
 

locco68

violaforever
XS0214155458 Rabobank, questo è il bond più insulso e inutile che abbia in ptf, però qualcuno mi spiega perché nonostante abbia già fixato la cedola al 5 %, che per un AAA fa sempre la sua porca figura, e il differenziale rispetto al giorno del fixing è pure lievemente risalito, continua a scendere?
ho dato un occhio al bond, e vista la carta, siamo lontanissimi dai minimi....con i tassi in salita io andrei cauto.....
 

Allegati

  • chart.png
    chart.png
    2,5 KB · Visite: 869

Users who are viewing this thread

Alto