Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Vorrei godere con te di questa notizia , ma, pur provandoci, non ci riesco.

Sarà una gara dura : non riesco a immaginare il bond sopra i 34-35.

Un incastro di un annetto : il settore fa schifo.


Brutalmente : noi saremo haircuttati, ma tutte le centinaia di dipendenti SEAT, vista la riduzione del business ?

...in effetti Amor questa è la faccenda ...

l'inkastro e il genere ...:rolleyes:
 
Comprendo ... visto che stavano a 60.

Vedremo nei prossimi giorni, ma concordo con te per i 34/35 in una vision positiva.
Altrimenti, negativamente, sotto i 20.

vedremo, anche cape stava a 25 e ora sta a 70; i concordati in contnuità se passano sono una novità interessante; chiaramente è una strada in salita ma tutto è possibile. Anche per arkimedica ora eukedos vale un discoso analogo.
 
Trade della giornata su SEAT, così alleggeriamo un po' il clima :cool:

Prese 1.000.000 di azioni ord a 0,9 (i decimali li aggiungete voi)
Rivendute 900.000 a 1

Risultato: ho 100.000 azioni gratis :lol:
 
vedremo, anche cape stava a 25 e ora sta a 70; i concordati in contnuità se passano sono una novità interessante; chiaramente è una strada in salita ma tutto è possibile. Anche per arkimedica ora eukedos vale un discoso analogo.

Mi auguro una bella risalita ... ma in questa situazione (cifre che ballano, azioni a picco, concordato preventivo ecc.) invogliano poco a metterci un cippetto ... se non a prezzi veramente di saldo.
IMHO in sostanza, per il momento, il gioco non vale la candela...
 
Mi auguro una bella risalita ... ma in questa situazione (cifre che ballano, azioni a picco, concordato preventivo ecc.) invogliano poco a metterci un cippetto ... se non a prezzi veramente di saldo.
IMHO in sostanza, per il momento, il gioco non vale la candela...

certo questa considerazione però ora vale per il 50% del listino europeo
 
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certo questa considerazione però ora vale per il 50% del listino europeo

Io sono un pessimo trader ... mi va un pò meglio nel cogliere le fasi. Quindi attendo.

Non nascondo che il titolo si presta per parecchi spunti, ma non avendo Bloomberg sotto gli occhi e dovendo operare telefonicamente con la banca ... l'impresa è veramente complessa per guadagnare (o perdere) pochi punti.
 
i concordati in contnuità se passano sono una novità interessante; chiaramente è una strada in salita ma tutto è possibile.

Infatti. L'unico aspetto negativo della procedura è la tempistica. Ci vorranno una decina di giorni per la presentazione della domanda in tribunale (anche se era già pronta da un mesetto :D), poi altri due mesi per ammettere Seat al concordato, dopo di che cominceranno le danze fra creditori e debitori. Se ne esce fra un anno abbondante. Nel frattempo il prezzo dei bond (e delle azioni) si muoverà in base a quello che farà la società per rimettere le cose a posto. E tutto quello che farà non potrà che andare a favore dei creditori che dovranno essere tutelati proprio dal concordato in continuità, altrimenti il tribunale non lo omologherà. La strada è in salita, è vero, ma non più di tanto. Credo che il fondo sia stato ormai raggiunto sia per gli obbligazionisti che per gli azionisti che scontano già un ADC. Tutto, comunque, sarà più chiaro quando verrà presentato il piano di ristrutturazione.
 
PUNTO 4 - Seat chiede concordato preventivo, titolo chiude -27%

martedì 5 febbraio 2013 17:44





(Aggiunge fonte su tempi richiesta)

MILANO, 5 febbraio (Reuters) - Seat Pagine Gialle, che non è in grado di far fronte alle scadenze previste dall'attuale struttura dell'indebitamento nel 2013, ha deciso di chiedere l'ammissione alla procedura di concordato preventivo, dice una nota della società.

Una fonte vicina alla vicenda spiega che "la società farà domanda di concordato preventivo, un istituto giuridico che ricalca il Chapter 11 statunitense, e la domanda sarà probabilmente presentata tra oggi e domani".

L'obiettivo della procedura concorsuale, riformata lo scorso anno dal governo Monti, è quello di mantenere in vita l'azienda e la società ha la facoltà di presentare un suo piano di ristrutturazione del debito, che dovrà essere però "asseverato" da un consulente del Tribunale.

"La scadenza per la realizzazione del piano è di 60 giorni dal momento della presentazione della domanda, estendibibile fino a complessivi 180 giorni", aggiunge la fonte. "Lo stesso piano deve essere approvato dai creditori a maggioranza".

Secondo la fonte, "è possibile" che si torni a ragionare sulla conversione di debito in azioni.

In mancanza di un accordo, il passo successivo sarebbe la procedura fallimentare.

Secondo i dati a fine settembre 2012, il debito Seat è suddiviso tra banche (686,1 milioni) e bondholders (788). La posizione finanziaria netta è negativa per 1,340 miliardi.

Dopo la ristrutturazione terminata lo scorso anno con la conversione del bond Lighthouse da 1,3 miliardi di euro in azioni, i principali soci del gruppo sono i fondi Sothic Capital Management, Anchorage Capital Group, Owl Creek Management e il finanziere bergamasco Giovanni Cagnoli.

Seat ha riferito che gli impegni finanziari del 2013 sono pari a 200 milioni di cui 70 milioni per quota capitale e 130 milioni per interessi, a fronte di una stima di generazione di cash flow a servizio del debito di 50 milioni circa e una liquidità disponibile di 100 milioni.

Gli obiettivi economici e finanziari fissati nelle linee guida strategiche 2011-13 e nelle proiezioni di stima al 2015 non sono più attuali e raggiungibili alla luce delle attuali performance e delle previsioni di mercato, secondo quanto comunicato dalla società.

Seat ha deciso di non procedere al pagamento della rata di interessi sul debito bancario, in scadenza domani.

CROLLA TITOLO

In scia alla notizia, e dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso, in chiusura il titolo cede circa il 27% a 0,0011 euro, con volumi elevati.

"Le difficoltà strutturali delle directories e il proseguimento della debolezza macro hanno accelerato la crisi della società, a pochi mesi dal completamento di una ristrutturazione finanziaria che aveva già dimezzato l'indebitamento" scrive Icbpi in una nota.

Da questo momento in avanti, ricorda il broker, la ridefinizione della nuova struttura societaria sarà in mano alle banche e agli obbligazionisti senior.

Alla luce delle notizie negative, Icpbi e Banca Akros hanno optato per la sospensione della copertura del titolo.



(Redazione Milano,[email protected],+39 02 66129431, Reuters messaging: [email protected])
 
Ok, quindi la tempistica dovrebbe essere questa:

Presentazione domanda il 6 Febbraio,

Ammissione al concordato il 15 Febbraio

Presentazione del piano e accordo coi creditori entro primi di Agosto

Omolagazione del concordato a Settembre

Exchage offer dei bond a Ottobre

(le azioni non saranno sospese)
 
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