Obbligazioni bancarie Gruppo CreVal: sub e senior

Le cose sembrano (sottolineo sembrano) procedere bene, anche se ancora non mi sembra possibile. Quindi osservo e resto alla finestra. Per ora a parte un paio di giri sulle sub ne resto fuori

Non ti seguo molto... a gennaio dicevi che le avrebbero segate, ieri sera prima hai detto che pensi che verranno rimborsate e dopo che ne stai fuori... :mumble:
 
Non ti seguo molto... a gennaio dicevi che le avrebbero segate, ieri sera prima hai detto che pensi che verranno rimborsate e dopo che ne stai fuori... :mumble:
In realtà sto dicendo sempre la stessa cosa. Ne sto fuori perché non nutro una particolare fiducia che tutto fili liscio in questo adc monstre, anche se attualmente le quotazioni SEMBRANO riflettere una certa fiducia del mercato che tutto vada a buon fine. Ti posso anche dire che sono cliente Creval dal mio primo conto in banca da 18enne e loro sono molto fiduciosi sull’esito. Per quello che so non c’e stata fuga dei depositi (ad oggi)
 
MILANO (MF-DJ)--Scocca l'ora X per la ricapitalizzazione da 700 milioni
di Cre- Val: oggi alle 17h00 si riunisce il cda per fissare il prezzo
delle nuove azioni che incorporeranno lo sconto rispetto al terp. Lo
schema, secondo quanto riporta il Messaggero, dovrebbe ricalcare il
rafforzamento Carige al quale è stato applicato uno sconto del 26% sul
valore ante stacco dei diritti in relazione al prezzo molto basso (fu di
0,01 euro).
L'obiettivo della banca di Sondrio è raggiungere un price/book value
(rapporto tra prezzo del titolo e valore del capitale proprio) compreso
fra 0,4-0,47. Ieri si sarebbe tenuta una lunga riunione in call tra le 12
banche del consorzio per definire i termini dell'aumento che sarà comunque
iper diluitivo per i soci: il titolo ieri ha chiuso in calo del 3% a 10,70
euro con una capitalizzazione di 118,6 milioni, quasi sei volte più bassa
della manovra in arrivo. Il valore dei nuovi titoli potrebbe essere meno
della metà del prezzo corrente.
Si consideri che la media dei prezzi di tutti gli aumenti di capitale
dal 2012 a oggi si attesta al 31%. Il rafforzamento di CreVal è funzionale
all'incremento degli accantonamenti sulla vendita di una tranche di Npl
ancora più alta del previsto.
February 14, 2018 02:28 ET (07:28 GMT)
 
MILANO (MF-DJ)--Creval -7,9% a 9,853 euro. Secondo la stampa l'aumento
di capitale da 700 mln euro dovrebbe partire lunedi', con uno sconto sul
Terp (prezzo teorico ex diritto) del 15%. Questo, spiega Banca Imi,
"sarebbe nella parte bassa degli aumenti di capitale realizzati dalle
banche italiane dal 2011 e implicherebbe una diluizione molto alta. Anche
considerando le dimensioni della ricapitalizzazione (circa 7 volte
l'attuale capitalizzazione di Borsa), crediamo che il rischio di
esecuzione resti alto". Rating hold, prezzo obiettivo in revisione.
 
Creval, Jefferies si sfila da consorzio aumento capitale -fonti 14/02/2018 12:13 - RSF
MILANO, 14 febbraio (Reuters) - Jefferies si è sfilata dal consorzio di garanzia dell'aumento di capitale da 700 milioni di euro di Creval (CVAL.MI)per il quale aveva inizialmente sottoscritto un accordo di pre-underwriting in qualità di senior joint bookrunner.

Lo dicono alcune fonti vicina alla situazione, ricordando che dopo le pre-garanzie, la costituzione definitiva del consorzio, con le firme dell'accordo, è attesa oggi dopo il via libera del Cda dell'istituto valtellinese alprezzo della ricapitalizzazione.

Nelle ultime settimane il consorzio guidato da Mediobanca (MB.MI) ha visto l'ingresso di diverse banche internazionali, comprendendo Banco Santander, Barclays, Citigroup e Credit Suisse (in qualità di co-globalcoordinator e joint bookrunner), Commerzbank e Société Générale (in qualità di senior joint bookrunners), Banca Akros, Equita Sim e Keefe, Bruyette & Woods (joint bookrunners) e MainFirst (co-lead manager).

Il lancio dell'aumento, dopol'approvazione del prospetto da parte della Consob, è previsto per lunedì prossimo, come nelle attese.

"Tutto procede come da tabella di marcia", commenta una fonte.
 
Roma, 14 feb. (askanews) - È di 10 centesimi per azione il prezzo deciso dal cda del Creval per l'aumento di capitale da 700 milioni. Lo comunica la banca, sottolineando che il consiglio di amministrazione ha determinato le condizioni definitive dell'operazione. Il board ha stabilito quindi di emettere 6.996.605.613 azioni "da offrire in opzione agli azionisti a un prezzo unitario di sottoscrizione pari a 0,1 euro, di cui 0,09 euro a titolo di sovrapprezzo, nel rapporto di 631 azioni di nuova emissione ogni azione posseduta".
Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni "incorpora uno sconto di circa il 16% sul prezzo teorico ex diritto (theoretical ex right price, Terp) delle azioni Creval". Il calendario dell'offerta "prevede che i diritti di opzione siano esercitabili dal 19 febbraio all'8 marzo".
 
Creval, sottoscritto contratto di garanzia relativo all'aumento di capitale

Credito Valtellinese (Creval) ha sottoscritto oggi il contratto di garanzia relativo all'operazione di aumento di capitale con un gruppo di banche. In particolare, Mediobanca, Credit Suisse, Banco Santander, Barclays Citigroup, Commerzbank, Societe Generale, Banca Akros, Equita, Keefe Bruyette & Woods e MainFirst si sono impegnati a sottoscrivere le azioni Creval di nuova emissione eventualmente rimaste inoptate al termine dell'asta dei diritti inoptati, che si terrà successivamente al periodo di offerta. L'aumento di capitale di Creval dovrebbe partire il prossimo 19 febbraio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto