Creval, Jefferies si sfila da consorzio aumento capitale -fonti 14/02/2018 12:13 - RSF
MILANO, 14 febbraio (Reuters) - Jefferies si è sfilata dal consorzio di garanzia dell'aumento di capitale da 700 milioni di euro di Creval (
CVAL.MI)per il quale aveva inizialmente sottoscritto un accordo di pre-underwriting in qualità di senior joint bookrunner.
Lo dicono alcune fonti vicina alla situazione, ricordando che dopo le pre-garanzie, la costituzione definitiva del consorzio, con le firme dell'accordo, è attesa oggi dopo il via libera del Cda dell'istituto valtellinese alprezzo della ricapitalizzazione.
Nelle ultime settimane il consorzio guidato da Mediobanca (
MB.MI) ha visto l'ingresso di diverse banche internazionali, comprendendo Banco Santander, Barclays, Citigroup e Credit Suisse (in qualità di co-globalcoordinator e joint bookrunner), Commerzbank e Société Générale (in qualità di senior joint bookrunners), Banca Akros, Equita Sim e Keefe, Bruyette & Woods (joint bookrunners) e MainFirst (co-lead manager).
Il lancio dell'aumento, dopol'approvazione del prospetto da parte della Consob, è previsto per lunedì prossimo, come nelle attese.
"Tutto procede come da tabella di marcia", commenta una fonte.